Raduni e tesseramento

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Vado in MTB da poco più di un anno e la scorsa stagione ho partecipato a diversi raduni con grande divertimento :i-want-t:.
Mi hanno detto che quest'anno chi non è tesserato non può partecipare ad alcun evento, anche non competitivo come i raduni :-( .
Vi risulta?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
È purtroppo un problema legato all'assicurazione, almeno cosi dicono gli organizzatori. Questo problema l'ho avuto a Montedoro (trofeo Xc), a Marineo (Granfondo) e tante altre che non sto a dire per non intasare il topic.
Solo in alcuni casi viene data la possibilità, con 10-15€, di ottenere una tessera giornaliera, valevole per il giorno dell'evento sportivo: nella maggiorparte dei casi questa possibilità non viene data e si resta tagliati fuori.
Ovviamente il tesserarsi presso un Asd (associazione sportiva dilettantistica) richiede l'ottenimento del certificato medico di idoneità all'attività agonistica (dopo aver effettuato prova di sforzo con Medico abilitato, congiuntamente al prelievo ed esame delle urine) ed il successivo pagamento della quota societaria.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Vai dal medico di base e ti fai fare un certificato per attività sportiva non competitiva!!

che io sappia può solo darti un certificato di buona salute, ma niente di più.

Una visita dal medico sportivo NON sotto sforzo viene sui 40 euro e vale due anni, più o meno quello che paghi dal medico di base per il suddetto certificato.
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
È purtroppo un problema legato all'assicurazione, almeno cosi dicono gli organizzatori. Questo problema l'ho avuto a Montedoro (trofeo Xc), a Marineo (Granfondo) e tante altre che non sto a dire per non intasare il topic.
Solo in alcuni casi viene data la possibilità, con 10-15€, di ottenere una tessera giornaliera, valevole per il giorno dell'evento sportivo: nella maggiorparte dei casi questa possibilità non viene data e si resta tagliati fuori.
Ovviamente il tesserarsi presso un Asd (associazione sportiva dilettantistica) richiede l'ottenimento del certificato medico di idoneità all'attività agonistica (dopo aver effettuato prova di sforzo con Medico abilitato, congiuntamente al prelievo ed esame delle urine) ed il successivo pagamento della quota societaria.
Ma tu parli di gare.
Io parlo di raduno, escursione non competitiva.
In questo caso dovrebe esserci la possibilità di partecipare, magari con una liberatoria eventualmente accompagnata da un certificato...
 

AlpinoBT

Biker serius
3/9/13
134
0
0
Castelseprio VA
Visita sito
io non conosco la questione nei particolari ....
So che l'assicurazione giornaliera è fattibile se l'ente organizzatore promuove l'evento come "propaganda" così facendo può pagare un'assicurazione agli atleti NON tesserati
Seconda questione , in italia diventa difficile fare sport , viene richiesta da quest'anno la visita medica obbligatoria anche per le ASD , associazioni sportive dilettantistiche , che da luglio dovranno dotarsi di SEFIBLILLATORE automatico ....... credo che le tue difficoltà possano essere legate a questo sistema di "salute" nello sport
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Fatto il certificato dal medico di base settimana scorsa,per partecipare a manifestazioni non gare,e un certificato per attività sportiva non agonistica costa 30 euro e dura in anno ,vai tranquillo ti serve solo un elettrocardiogramma!!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
pensate che pure per le gare di tiro con l' arco devo fare la visita dal medico sportivo, e non è che c'ammazziam di fatica. :)

vabbè, son regole.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vado in MTB da poco più di un anno e la scorsa stagione ho partecipato a diversi raduni con grande divertimento :i-want-t:.
Mi hanno detto che quest'anno chi non è tesserato non può partecipare ad alcun evento, anche non competitivo come i raduni :-( .
Vi risulta?

Se venissi su in ferie nel nord...organizziamo da circa 3 anni un 'raduno'goliardico di nostalgici,niente certificati,iscrizioni,ci si trova,si gira,si sparan ca@@ate a tutto spiano e poi la sera si continua attorno ad un tavolo davanti ad un buon bicchiere e pizza...:loll: per ora organizzati attorno al Garda,ma sto valutando la Toscana e anche la Lessinia per il 2016...se vuoi armarti di pazienza e leggerti qualcosa...:loll:



http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=310469
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se venissi su in ferie nel nord...organizziamo da circa 3 anni un 'raduno'goliardico di nostalgici,niente certificati,iscrizioni,ci si trova,si gira,si sparan ca@@ate a tutto spiano e poi la sera si continua attorno ad un tavolo davanti ad un buon bicchiere e pizza...:loll: per ora organizzati attorno al Garda,ma sto valutando la Toscana e anche la Lessinia per il 2016...se vuoi armarti di pazienza e leggerti qualcosa...:loll:



http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=310469
Buono a sapersi.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Da quello che so io i raduni ciclistici sono organizzati come se fossero gare e quindi serve la tessera compreso il certificato sportivo agonistico, poi in quasi tutti ( almeno qui dalle mie parti) i raduni ti prendono anche senza tessera, cosi è come l'hanno spiegata a me
 

Classifica mensile dislivello positivo