9 Fossi 2015 - Cingoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Fatti riconoscere, al Toro dell'Adriatico lo riconosci di sicuro. Mauri della Pdc è preoccupato perchè dopo che ha saputo che mi sono iscritto alla sua gara portando con me due gregari, ha paura che gli spiano le salite, poi capirai dopo che la settimana scorsa un tecnico mi ha dato o meglio prescritto un piano per potenziare la gamba in salita, sulle Dolomiti sono tutti preoccupati :smile::smile::smile::smile:
Che numero di pettorale ti han dato?

n.1297.
A Mauri l'hanno visto fare la spola fra l'Ucraina e il Brasile per rimediarti le tifose all'arrivo della PdC...sembra sia ancora fermo in dogana perché aveva la valigia piena di perizomi...:smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
n.1297.
A Mauri l'hanno visto fare la spola fra l'Ucraina e il Brasile per rimediarti le tifose all'arrivo della PdC...sembra sia ancora fermo in dogana perché aveva la valigia piena di perizomi...:smile::smile:

No no fermalo non ha capito una patata fritta, non le voglio dell'Est perdinci, ma parlo Arabo?
Ennò no gliel'ho scritto pure, o Italiana tettona, meglio con un etto in più che con un etto in meno, però va bene anche una Spagnola, o Brasiliana, insomma io che sono Mediterraneo, me ce vole una calda, mediterranea, o comunque affine
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Infatti .. A me arrivare 5 min prima o dopo non mi cambia ma forse è il caso di limitare le iscrizioni
1039a0bdab8946713ab5b919b7ffa056.jpg
449ef332670eb4fb7b034d6bc75bf36f.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
che prometti di essere veloce e non ci fari fare notte. Te l'ho scritto :hahaha:
Ovviamente enfasi solo al momento in cui sarò premiato io :sborone:
[MENTION=7844]bikersgiant[/MENTION]: Non sei mica stato tanto veloce però come speaker però...sono arrivato a casa alle 8 :specc:.....e poca enfasi quando sono stato premiato :arrabbiat:
Scherzi a parte. Piacere di averti conosciuto o-o. Grazie per tutte le dritte o-o

Che dire...era la mia prima 9 Fossi. Un bel we. Organizzazione, da 9,5. Sarebbe stato 10 pieno se avesse evitato la griglia VVFF lì davanti. Per una questione di sicurezza soprattutto. Io ero sul nastro della griglia subito dietro (stavo davanti all'ingresso griglie alle 8.30:specc:). Li ho visti entrare tutti. I primi 15/20 stavano anche bene lì, la classifica parla chiaro. Molti di loro però erano lì per spirito di corpo, di partecipazione all'evento, ma metterli davanti ad una griglia di 800 abbonati in una gara di livello altissimo, con almeno 2/300 di questi abbonati belli fomentati, sportivamente parlando, era un rischio per loro e per i fomentati.
Detto di questo piccolo neo, di cui ho parlato a voce anche con Fabrizio, il resto è stato ottimo secondo me. Griglie ordinate e rispettate, percorso ben presidiato, segnalato e con tanta gente ai margini, nessuna fila da nessuna parte, ristoro finale grandioso, pasta party ottimo e grandioso che fosse aperto a tutti. Grazie anche nome dei miei figli o-o. Il percorso tecnicamente era come me lo aspettavo, quindi molto simile a Montalcino sia nell'andamento, che nelle discese. Io, purtroppo, per un regolamento di circuito iniquo (non colpa vostra...o almeno non solo), purtroppo pur ingrigliandomi 90 minuti prima, cosa che non sono costretto a fare nemmeno alla Maratona delle Dolomiti, sono partito con circa 300 persone davanti di cui almeno la metà nettamente più lenti, sicchè ho dovuto fare una bella sparata in partenza e me la sono portato dietro per tutta la gara. Però sono soddisfatto lo stesso.
Ringrazio tutta la popolazione di Cingoli e gli organizzatori che comunque mi pare che mettano tanta genuina passione, cosa non comune e riescono anche ad ottenere ottimi risultati qualitativi.
Alla prossima o-o
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Complimenti [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] gran gara!
Tu ne avevi 300 davanti mentre io 900.
Ho passato il via dopo 1' 17" dai primi.
Alla fine buon piazzamento 16° di cat, sono soddisfatto.
Prima 9 fossi anche per me, il percorso mi è piaciuto molto ed anche pasta party, organizzazione, ristori etc.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
[MENTION=7844]bikersgiant[/MENTION]: Non sei mica stato tanto veloce però come speaker però...sono arrivato a casa alle 8 :specc:.....e poca enfasi quando sono stato premiato :arrabbiat:
Scherzi a parte. Piacere di averti conosciuto o-o. Grazie per tutte le dritte o-o

Che dire...era la mia prima 9 Fossi. Un bel we. Organizzazione, da 9,5. Sarebbe stato 10 pieno se avesse evitato la griglia VVFF lì davanti. Per una questione di sicurezza soprattutto. Io ero sul nastro della griglia subito dietro (stavo davanti all'ingresso griglie alle 8.30:specc:). Li ho visti entrare tutti. I primi 15/20 stavano anche bene lì, la classifica parla chiaro. Molti di loro però erano lì per spirito di corpo, di partecipazione all'evento, ma metterli davanti ad una griglia di 800 abbonati in una gara di livello altissimo, con almeno 2/300 di questi abbonati belli fomentati, sportivamente parlando, era un rischio per loro e per i fomentati.
Detto di questo piccolo neo, di cui ho parlato a voce anche con Fabrizio, il resto è stato ottimo secondo me. Griglie ordinate e rispettate, percorso ben presidiato, segnalato e con tanta gente ai margini, nessuna fila da nessuna parte, ristoro finale grandioso, pasta party ottimo e grandioso che fosse aperto a tutti. Grazie anche nome dei miei figli o-o. Il percorso tecnicamente era come me lo aspettavo, quindi molto simile a Montalcino sia nell'andamento, che nelle discese. Io, purtroppo, per un regolamento di circuito iniquo (non colpa vostra...o almeno non solo), purtroppo pur ingrigliandomi 90 minuti prima, cosa che non sono costretto a fare nemmeno alla Maratona delle Dolomiti, sono partito con circa 300 persone davanti di cui almeno la metà nettamente più lenti, sicchè ho dovuto fare una bella sparata in partenza e me la sono portato dietro per tutta la gara. Però sono soddisfatto lo stesso.
Ringrazio tutta la popolazione di Cingoli e gli organizzatori che comunque mi pare che mettano tanta genuina passione, cosa non comune e riescono anche ad ottenere ottimi risultati qualitativi.
Alla prossima o-o

Ciao Samuel, sull'enfasi quando ti ho premiato, è colpa tua :rosik: non mi hai detto come ti chiamavi, per quanto divino il Toro dell'Adriatico, non può immaginare i nomi :smile:, è stato un piacere conoscerti, peccato sia stata una conoscenza volante. Si accettano tutte le critiche e consigli,se siamo cresciuti nel tempo, è proprio perchè noi le critiche quelle costruttive le prendiamo sul serio. Riteniamo di aver scritto pagine importanti nel settore, hai detto del pasta party aperto, bene voglio sottolineare come noi l'apertura a tutti la facciamo da sempre, quando la maggior parte se la sognano, e siamo stati credo i primi tantissimi anni fà ad innovare proprio il pasta party, in un periodo in cui facevamo 300 iscritti, e tutti davano le solite penne al pomodoro. Noi puntammo sull'enogastronomia, sul vino, sul piatto tipico, la gara non deve essere fine a se stessa, infatti abbiamo anche inserito la visita guidata gratuita dei monumenti del paese per i familiari etc etc etc. Tutte cose apparentemente poco significative? Forse, ma sommate ad altre compongono un mosaico appetibile. Sulla mia lentezza posso solo dirti che lo speaker purtroppo non ha colpe, io sono solo un lettore, un lettore di dati che mi vengono trasmessi, e se non mi vengono trasmessi, non posso essere veloce, sono solo l'apice di un sistema, se chi sta prima di me si intrippa io posso solo provare a minimizzare il fatto ma non sempre ci si riesce. :smile::smile:Quest'anno le premiazioni non sono andate male, considera che ho premiato udite udite
3 assoluti maschile
3 assoluti femminile
1 crono maschile
1 crono femminile
1 tandem
10 gruppi numerosi
21 bikers dei vigili del fuoco
3 gruppi dei vvff
11 bikers open
4 esordienti donne
3 allieve donne
10 allievi maschi
10 esordienti maschi
6 women 1
6 women 2
12 jumior men
12 EliteMaster
12 Master 1
12 Master 2
12 Master 3
12 Master 4
12 Master 5
12 Master 6
12 Master 7
6 Architetti ed Ingegneri
In tutto 207 premi, penso proprio che la velocità sia impossibile, e non sò quante gare elargiscono 207 premi. :celopiùg:
Considera poi che quando chiami i biker spesso si fanno attendere e qualcuno non si presenta. Abbiamo iniziato alle 14.30 e un ora e mezzo è il minimo che ci vuole per una roba del genere. Io come considero la 18ma edizione? Bè d'acchito una grande soddisfazione, tutti quei partenti fanno della gara una delle maggiori del Centro Sud e ne confermano come una delle migliori in Italia. La giornata è andata bene, nonostante un infortunio che all'inizio sembrava codice rosso poi si è trasformato in codice giallo, quando succedono ste cose non si è mai gioiosi in pieno primo perchè pedaliamo noi per primi tutto l'anno, secondo perchè non ci si augura mai che qualcuno trasformi la propria giornata da una festa ad una giornata di dolore. Per fortuna pare sia andato tutto nella norma. Il tempo più o meno ha retto. La cucina anche. Il problema della griglia VVFF visto dalla tua ottica è ineccepibile, visto dall'ottica di chi organizza, non saprei, sono aspetti più tecnici di cui si è sempre occupato Fabrizio. La mia giornata si è conclusa con una stanchezza da boia, le gambe a pezzi come se avessi pedalato per 15 km di salita continua, la testa mi fà un pò bum bum, domani saprò valutare a mente fredda ciò che ha funzionato e ciò che non ha funzionato. Spero che il bilancio finale sia risultato per i partecipanti alla fine positivo. Noi lo hai detto tu, siamo gente spontanea e non "business men" ma pedalatori appassionati di ciclismo che amano pedalare e organizzare, e vedere la soddisfazione del pubblico ci ripaga del lavoro e dei rischi. Speriamo di rincontrarci o alla 9 Fossi o in qualche gara in giro per l'Italia. Buona settimana e ancora piacere di averti conosciuto :i-want-t:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Complimenti, davvero una ottima organizzazione. Percorso tooooop, mi ha fatto divertire moltissimo. Spettacolari paesaggi come appena dopo il passaggio nella stalla. Perfetti i ristori ed i presidi. Davvero bravi. Davveroé valsa la pena venire da Venezia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Samuel, .....
dove troviamo le classifiche della discesa cronometrata? (bella la prima parte, la seconda è uno stradone da fare a tomba aperta :prega:).
Complimenti [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] gran gara!
Tu ne avevi 300 davanti mentre io 900.
Ho passato il via dopo 1' 17" dai primi.
Alla fine buon piazzamento 16° di cat, sono soddisfatto.
Prima 9 fossi anche per me, il percorso mi è piaciuto molto ed anche pasta party, organizzazione, ristori etc.
Grazie x i complimenti.
p.s. partire con "solo" 300 persone davanti mi è costato mettermi davanti all'ingresso griglie alle 8.30. Sono stato il 1 assoluto...almeno in quello :smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
dove troviamo le classifiche della discesa cronometrata? (bella la prima parte, la seconda è uno stradone da fare a tomba aperta :prega:).

Grazie x i complimenti.
p.s. partire con "solo" 300 persone davanti mi è costato mettermi davanti all'ingresso griglie alle 8.30. Sono stato il 1 assoluto...almeno in quello :smile:

Classifica cronometrata uomini 18ma ediz della 9 Fossi
1) Righi Giorgio Team Essere & Mtbicio 00.03.22.80 media 49,90
2) Renzi Giammaria Valle del Conca 00.03.30.60 media 48,00
3) Diletti Alessandro Asd Bikers 00.03.31.00 media 47.77
4) Fabbri Christian Team Passion Faentina 00.03.35.20 media 46.88
5) Tiberi Matteo Mondobici 00.03.39.00 media 46.03
6) Mikhailovskj Sergey Mondobici 00.03.41.80 media 45.61
7) Paperini Patrizio Scott Pasquini 00.03.41.90 media 45.61
8) Burzi Milo Scott Pasquini 00.03.41.90 media 45.61
9) Ottaviani Gian Piero Ottaviani Bike Shock Team 00.03.43.40 media 45.20
10) Codoni Luca Capodarco 00.03.43.50 media 45.20

Il resto domani sul sito Kronoservice
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Intanto voglio ricordarVi la giornata di ieri con qualche foto, il rammarico è che se ci fosse stato un pò più di sole sareste rimasti senza fiato specialmente scendendo dal Petto delle Piane, invece quelle nubi, e foschia all'orizzonte hanno limitato l'aspetto paesaggistico e panoramico.
 

Allegati

  • _MTB3565.jpg
    _MTB3565.jpg
    62,3 KB · Visite: 35
  • _MTB3671.jpg
    _MTB3671.jpg
    60,3 KB · Visite: 28
  • _MTB3831.jpg
    _MTB3831.jpg
    59 KB · Visite: 29
  • _MTB3866.jpg
    _MTB3866.jpg
    60,7 KB · Visite: 28
  • _MTB3875.jpg
    _MTB3875.jpg
    59,6 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo