B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Preferibilmente la pacestar va al posteriore, dovrebbe durare di più, ma offrire meno gripp in quanto è più dura; davanti meglio trailstar, più morbida e gripposa.
Il Nobby son sicuro sarà ottimo, l'unico difetto (dietro) è che dura, con buone performance, pochi km, già dopo 500km è alla frutta, o, perlomeno, resta viva solo la parte basale dei tasselli, fatta appunto di mescola più dura.
C'è anche il Rocket Ron disponibile?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Yishun Bike mi ha mandato il disegno quotato del nuovo telaio per 27.5+ che supporta gomma fino a 3.0: 68° di HA con 540mm di forca, 151 mm di esc. post, carro stile DW Link, chainstays corti, TT abbastanza lungo. Appena posso posto il disegno.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ottimo, io resto in attesa. Hai chiesto anche il prezzo?

Facciamo un GDA!?!?
Prima di tutto valutiamo bene il disegno. E invito anche [MENTION=102879]peck[/MENTION]e 29, [MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION] 358, [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION], [MENTION=29317]mister[/MENTION] Hide e tutti gli altri amici ad esprimere opinioni, dubbi e consigli: i ragazzi di YB sono incredibilmente disponibili e aspettano le nostre valutazioni prima di procedere nella industrializzazione.
Poi ben volentieri creiamo un gruppo d'acquisto; il prezzo, se ne compriamo alcune, potrebbe essere molto interessante. Tra l'altro, hanno in catalogo delle ruote con cerchi in carbonio (larghi e asimmetrici) e altri componenti: mettendo tutto insieme si può risparmiare tanto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Prima di tutto valutiamo bene il disegno. E invito anche [MENTION=102879]peck[/MENTION]e 29, [MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION] 358, [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION], [MENTION=29317]mister[/MENTION] Hide e tutti gli altri amici ad esprimere opinioni, dubbi e consigli: i ragazzi di YB sono incredibilmente disponibili e aspettano le nostre valutazioni prima di procedere nella industrializzazione.
Poi ben volentieri creiamo un gruppo d'acquisto; il prezzo, se ne compriamo alcune, potrebbe essere molto interessante. Tra l'altro, hanno in catalogo delle ruote con cerchi in carbonio (larghi e asimmetrici) e altri componenti: mettendo tutto insieme si può risparmiare tanto.

Dico che ci si può pensare.. intanto studio il disegno.. :celopiùg:
Per ora mi limito a dire che dovrebbe esistere una proporzione tra CS e HA, se il CS è davvero corto potrebbero osare un 67 di sterzo... :cucù:

EDIT:
Vi butto lì il mio pensiero in brainstorming.
OV relativamente lungo, cercare di contenere il WB, BB non troppo basso altrimenti servono pedivelle 170 se si montano le B+, SA non troppo sdraiato, compatibile forcelle 140-160.
Le recenti tendenze sparano bici lunghissime, io la vedo un pò meno estrema, visto che le B+ possono dare il loro meglio nelle sezioni tecnico-trial, punterei ad un mezzo agile...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per come la vedi tu i 151 di escursione posteriore sono fin troppi... In fondo si tratta di una 29. A mio avviso 130 potrebbe essere sufficiente in accoppiamento alle plus.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dal disegno HA 68 con forcella 540 (direi sia una 140mm); battuta post 148, si potrebbe pensare a forcellini intercambiabili per renderla compatibile 142-148-157

EDIT: a prima vista le misure postate (penso taglia M) sono molto buone, anche se non trovo il WB.
Aspetto le vostre impressioni...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
forse quel Cristian che non mi risponde ad una mail x info ruote in carbonio da dopo Verona Expo bike ?? :-)


comunque ragazzi x un gruppo di acquisto ci sto anch'io, non sono ferrato in geometrie ma mi fido di voi ragazzi !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo