Riot

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
Nasce la sezione dedicata al Modello Top della gamma delle Full di casa GHOST...
La Riot con telaio full carbon sia per il triangolo che per il carro posteriore utilizza il nuovo sistema RIOT Link progettato e brevettato da Ghost...

Presentato lo scorso anno in anteprima per la gamma 2015 si presenta con:
3 modelli con corsa 130/130
3 modelli con corsa 130/150

ecco tutte le info : [URL="http://www.ghost-bikes.com/riot/"][url]http://www.ghost-bikes.com/riot/[/URL][/URL]
 

Allegati

  • fully_01.jpg
    fully_01.jpg
    61,6 KB · Visite: 21

LucaV73

Biker novus
9/10/14
9
0
0
50
LANGHE
Visita sito
Ciao Ragazzi, io cel'ho da una settimana.. l'ho però dovuta comprare in lussemburgo in quanto qua in italia era impossibile averla fino a gennaio!
A dire il vero sarei lì lì per metterla già in vendita in quanto vorrei prendere la RIOT 9... :smile:
L'ho provata nel giardino del mio meccanico italiano da cui l'ho fatta montare ed è pazzesca... sembra di essere sul velluto, una sensazione incredibile, maneggevolezza e rigidità ne fanno un cocktail pazzesco!
 

LucaV73

Biker novus
9/10/14
9
0
0
50
LANGHE
Visita sito
Devo comunque fare una critica alla Ghost in quanto 8 giorni fa ho mandato un email dove chiedevo un informazione e ad oggi non ho ancora avuto risposta..

Oggi cancellando gli spam dal mio account gmail ho visto che Ghost mi aveva risposto in data 7/10 per il tramite dell'importatore italiano (che avevo già sentito ed è veramente gentile..): quindi c'era solo stato un problema di account email e non di risposta da parte di Ghost!
 

LucaV73

Biker novus
9/10/14
9
0
0
50
LANGHE
Visita sito
Oggi prima uscita seria nei boschi,tanto fango ma anche divertimento, certo che questa bici e' cosi performante che tutto e' molto facile: ho solo dubbi e timori riguardo alla tenuta del telaio/carro in carbonio se dovessi cadere su una bella pietra...per questo ci vado cauto...

nb:togliero' l'annuncio di vendita, me la tengo, e' gia' troppo per me la 7..
 

Allegati

  • CAM01309.jpg
    CAM01309.jpg
    60,9 KB · Visite: 34

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Oggi prima uscita seria nei boschi,tanto fango ma anche divertimento, certo che questa bici e' cosi performante che tutto e' molto facile: ho solo dubbi e timori riguardo alla tenuta del telaio/carro in carbonio se dovessi cadere su una bella pietra...per questo ci vado cauto...

nb:togliero' l'annuncio di vendita, me la tengo, e' gia' troppo per me la 7..
Non pensare alla mtb in carboni se cadi , ma alle tue palle:celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao Ragazzi, io cel'ho da una settimana.. l'ho però dovuta comprare in lussemburgo in quanto qua in italia era impossibile averla fino a gennaio!
A dire il vero sarei lì lì per metterla già in vendita in quanto vorrei prendere la RIOT 9... :smile:
L'ho provata nel giardino del mio meccanico italiano da cui l'ho fatta montare ed è pazzesca... sembra di essere sul velluto, una sensazione incredibile, maneggevolezza e rigidità ne fanno un cocktail pazzesco!

Ma dai....veramente? Io in negozio ne ho già una...
 

LucaV73

Biker novus
9/10/14
9
0
0
50
LANGHE
Visita sito
Ma dai....veramente? Io in negozio ne ho già una...

Io la cercavo ad inizio ottobre.. alcuni negozi mi avevano detto che per fine mese/novembre gli sarebbe dovuta arrivare una demo (ma non nella taglia 52 che cercavo io..), e che gli ordini presi dopo venerdì 5 ottobre finivano a gennaio/febbraio..la stessa cosa comunque vale per molti costruttori, vedi BMC a cui avevo anche chiesto...

Tu che taglia e modello hai?

Io ho una RIOT 7 nella taglia 52 e a dirtela proprio tutta essendo alto 1,89 cm la trovo un pò "giusta", specialmente nelle discese.. peccato non esista la misura 54 e saltino subito alla 56, in ogni caso ho arretrato la sella di 1 cm, ed ora penso metterò una pipetta più lunga e cambierò il manubrio con uno più "dritto" (quello originale ha una piega all'indietro che non capisco tanto).. tu cosa ne pensi, dici che in questo modo rischio di snaturare le geometrie della bici o che ci sta che la bici vada adattata al proprio gusto/guida?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao Luca...potendo permetterselo...chi non vorrebbe la bici dei propri sogni subito s8 il coolo??.
purtroppo negli ultimi anni si tende a fare se.pre meno magazzino...i negozianti hanno poca liquidità e i distributori poca voglia di "rischiare"....e non si tratta solo dei modelli top. Come da Alessandro sono mesi che aspetto una SE1200 o Sona 2...che djr si voglia.

detto questo ho una RiotLT9 misura 48 (teoricamente la mia personale).

per i consigli che chiedi, sono vere entrambe le condizioni che citi alla fine, ovvero dovresti adattarti alla bici (prova a ruotare il manubrio sul proprio asse) e che dipende anche dal tuo style riding.

Ci si vede sui trail ��
Io la cercavo ad inizio ottobre.. alcuni negozi mi avevano detto che per fine mese/novembre gli sarebbe dovuta arrivare una demo (ma non nella taglia 52 che cercavo io..), e che gli ordini presi dopo venerdì 5 ottobre finivano a gennaio/febbraio..la stessa cosa comunque vale per molti costruttori, vedi BMC a cui avevo anche chiesto...

Tu che taglia e modello hai?

Io ho una RIOT 7 nella taglia 52 e a dirtela proprio tutta essendo alto 1,89 cm la trovo un pò "giusta", specialmente nelle discese.. peccato non esista la misura 54 e saltino subito alla 56, in ogni caso ho arretrato la sella di 1 cm, ed ora penso metterò una pipetta più lunga e cambierò il manubrio con uno più "dritto" (quello originale ha una piega all'indietro che non capisco tanto).. tu cosa ne pensi, dici che in questo modo rischio di snaturare le geometrie della bici o che ci sta che la bici vada adattata al proprio gusto/guida?
 

LucaV73

Biker novus
9/10/14
9
0
0
50
LANGHE
Visita sito
Ciao Luca...potendo permetterselo...chi non vorrebbe la bici dei propri sogni subito s8 il coolo??.
purtroppo negli ultimi anni si tende a fare se.pre meno magazzino...i negozianti hanno poca liquidità e i distributori poca voglia di "rischiare....

detto questo ho una RiotLT9 misura 48 (teoricamente la mia personale).

per i consigli che chiedi, sono vere entrambe le condizioni che citi alla fine, ovvero dovresti adattarti alla bici (prova a ruotare il manubrio sul proprio asse) e che dipende anche dal tuo style riding.

Ci si vede sui trail ��

Grazie dei consigli Porfi!

Per il discorso stock di magazzino ti capisco alla grande...infatti io ho dovuto (e sottolineo dovuto..) prenderla da una grande catena, loro non hanno problemi di liquidità tanto forse sono quotati in borsa e chi ci mette i soldi lì?Boh...nessuno lo capirà mai (nemmeno io che sono promotore finanziario..:cucù::smile:)... ma è stato un caso, ora che cel'ho e me la godo so che se l'avessi aspettata 3 mesi sarebbe stato uno sforzo premiato, son troppo felice, è veramente un gran "mezzo"...

Devo però dirti che tornando al mondo bici dopo 15 anni che andavo solo più in moto ho visto che voi negozianti di bici avete mantenuto quella passione e vicinanza al cliente che in altri mondi (vedi moto) non possono più esistere... c'è più equilibrio nella catena del valore, vedi vs modo di fare gli ordini, approvvigionamento al negozio e stock di fine anno venduto con il giusto sconto...così alla fine nessuno rimane "fregato" da un sistema che tende a "tritare" tutto e in special modo gli interessi dei più piccoli..:duello:

Dimenticavo... RIOT9 LT "Tanta Roba"!!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
[MENTION=180793]LucaV73[/MENTION] grazie x i complimenti alla "categoria" ma ti assicuro che ci sono colleghi che sputtanano il prezzo del nuovo e nn operano sul territorio. La mia bottega fattura + sul tuning, la personalizzazione e i setting che non sulla vendita. Sono partner tecnico di uno dei più forti team granfondistico bdc, e per il 2015 ho messo in piedi un team triathlon.....aaaahhhhh sì...nel 2015 ritorno con un team enduro con una particolare attenzione ai minorenni...buttati direttamente nel DH....

YEAHHHHH

SGAGNA's BACK!

@ [MENTION=175388]Lberto[/MENTION].... Il 23 dovrei riuscire ad organizzare un test dai su un percorso enduro a Coggiola
 

Classifica mensile dislivello positivo