Bosch, ERROR 503 & 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Avian, il mio meccanico incontra difficoltà a montare il Generale Lee 42, dice catena corta e il braccetto che tocca. Hai suggerimenti?

Grazie
Giorgio

PS ti ho inviato un pm

Cambia meccanico :smile:

La catena se è corta ce ne vuole una nuova... quando l'ho montato io ho usato la stessa catena, era lunga abbastanza.

Per il braccetto che tocca, dietro il corpo del cambio c'è una vitina che serve per caricare la molla e quindi abbassare il braccetto, ma questo dovrebbe saperlo un meccanico:spetteguless:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: coccobill

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Oggi bel giro in tranquillita con il 15 davanti, anche se un pò di paura che tornasse lperrore ce l'avevo, invece tutto ok...

Adesso però mi piacerebbe provare il 14 con il pacco originale che finisce col 36 ;-)

se fai questa prova dimmi con che risultati xchè mi interessa moltissimissimo ...... :i-want-t: così evito di montare il Leonardi dietro (e il mecca è contento)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Niente da fare ragazzi, il 14 proprio non gli va giù, neanche con l'11-36 originale, non che ci speravo tanto, ma se non facevo questa prova mi sarebbe rimasto il dubbio...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho visto la nuova fatbike di haibike, secondo me dovrebbe essere divertentissima..

Peccato ci siano i soliti rapporti che con quelle ruotone renderebbero ancora peggiore il risultato finale..
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
ho parlato ieri al test day della fiera di padova con tecnici atala per aggiornare la mia atala passando da 9v a 10 v e quindi montare il fatidico 42 allora i tecnici mi hanno detto che per fare questo tipo di modifica bisogna poi tramite programma pc aggiornare i rapporti senno il motore andreabbe a colpi (nn capendo il tipo di rapporto inserito), dicono che nn si puo' modificare come utenti sul compiuterino il diametro della ruota oltre il 5%. forse cè la possibilità di aggirere errore 503 facendo tutto via software avendo il programma degli importatori come atala.
 
ho trovato questo post in un altro forum...
non ho bosch :duello: e non conosco il problema, ma spero possa essere utile a tutti i Boscimani!!:spetteguless:
citazione da altro forum

C'è una grossa novità che riguarda l'ERRORE 503

Al corso di Udine il relatore afferma che l'errore 503, anche se esce a seguito della sostituzione della coroncina con una 14 SpeedUp, esce a causa di un bug nella programmazione.
Tale errore non uscirà più con le nuove versioni di software 2015.
Per le Bici già in commercio o in circolazione basta fare un aggiornamento software già da 0ggi!

E' una notizia così bella che non mi pare vera!

Un'altra nuova buona notizia per i possessori di ACTIVE: con l'aggiornamento del software si può anche ottenere più potenza dal suddetto motore. (si saranno resi conto che era trooooppo fiacco!)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ho trovato questo post in un altro forum...
non ho bosch :duello: e non conosco il problema, ma spero possa essere utile a tutti i Boscimani!!:spetteguless:
citazione da altro forum

C'è una grossa novità che riguarda l'ERRORE 503

Al corso di Udine il relatore afferma che l'errore 503, anche se esce a seguito della sostituzione della coroncina con una 14 SpeedUp, esce a causa di un bug nella programmazione.
Tale errore non uscirà più con le nuove versioni di software 2015.
Per le Bici già in commercio o in circolazione basta fare un aggiornamento software già da 0ggi!

E' una notizia così bella che non mi pare vera!

Un'altra nuova buona notizia per i possessori di ACTIVE: con l'aggiornamento del software si può anche ottenere più potenza dal suddetto motore. (si saranno resi conto che era trooooppo fiacco!)

In realtà basta riprogrammare il range di rapporti interni. é una modifica che si può fare dai rivenditori muniti del software di diagnostica.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Mercoledi sono andato a trovare Stefanschen di Speedup ed ha aggiornato il mio sistema bosch active 2014. Con il nuovo firmware 2015 ho guadagnato 5nM di coppia e, toccando ferro, l'errore 503 sembra sparito :}}}:

Gia che c'ero ho montato anche lo speedup :spetteguless:

P.S. Stefano sta studiando qualcosa di mooolto interessante, è un grande:adore!:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mercoledi sono andato a trovare Stefanschen di Speedup ed ha aggiornato il mio sistema bosch active 2014. Con il nuovo firmware 2015 ho guadagnato 5nM di coppia e, toccando ferro, l'errore 503 sembra sparito :}}}:

Gia che c'ero ho montato anche lo speedup :spetteguless:

P.S. Stefano sta studiando qualcosa di mooolto interessante, è un grande:adore!:

Sono andato anche io ieri da Stefano mi ha detto che eri andato..

Sfruttando il brutto tempo, mi sono precipitato da lui e mi son fatto montare la coroncina e il dispositivo, era da qualche mese che dovevo andare.. :smile:

Persona squisita Stefano, molto gentile e disponibile, spero di non incorrere nel 503..

Tu hai provato?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho fatto un breve test, dove prima dell'aggiornamento l'errore arrivava dopo un paio di minuti che pedalavo con il 35 o il 42 e, per adesso sembra tutto ok... come scritto su jobike la versione del Bosch active sembra più propensa all'errore, con il performance si va più tranquilli, vedremo
 

Classifica mensile dislivello positivo