Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
a ognuno i suoi gusti e la sua scelta, a me, ad esempio, non piace la nuova yeti, ma rispetto chi se la compra e se la gode
Scusa, ti riquoto perchè mi èra sfuggito un particolare e ora che mi è cascato l'occhio sulla bici che hai tu, ma sai che strano? Secondo me sembra una costante comune di alcuni possessori della Range quella di non apprezzare in particolar modo le Yeti. Mentre a me la Range piace parecchio esteticamente con la sua particolarità nella linea, pur essendo sotto certi aspetti in controtendenza con le ultime geometrie, in quanto è vero che ha il carro cortissimo, ma è anche molto corta e con un reach non generosissimo che penso che imponga una guida più centrale rispetto alle nuove tendenze, che vogliono una maggiore leva per un anteriore più facile da alleggerire e alzare, ho provato la vecchia alluminio taglia M, ma era troppo corta per me, quando potrò nuovamente andare in bici mi piacerebbe provare una taglia L :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=53835]Raga[/MENTION]ssel: la mia non è una questione di geometrie, non mi piace di estetica e ancor meno il swicht infinity, non metto in dubbio nè le geometrie, nè la funzionalità dello schema di sospensione, saranno ottime sicuramente
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
[MENTION=53835]Raga[/MENTION]ssel: la mia non è una questione di geometrie, non mi piace di estetica e ancor meno il swicht infinity, non metto in dubbio nè le geometrie, nè la funzionalità dello schema di sospensione, saranno ottime sicuramente
Hahahh, ma è possibile che solo a me piacciono tutte?
Mah sarà che incomincio ad avere una certa età e sto diventando di bocca buona! :-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
a ognuno i suoi gusti e la sua scelta, a me, ad esempio, non piace la nuova yeti, ma rispetto chi se la compra e se la gode

mah cosa vuol dire, io mica non rispetto chi compra una santa. Sto solo dicendo che a livello puramente estetico anche se soggettivo trovo che la 6c sia un gradino sopra a tutte le altre.

Rimanendo sempre in yeti per esempio la 5c non riesco a digerirla, trovo molto più bella la sight.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A me piace la nomad e ho la sb66..

Guarnitura sfilettata oleeeee. Devo recuperarne una per sabato e domenica da un amico intanto.

Consigli sulla guarnitura, per singola ovviamente. Bcd 104
Non so come sono le salite dalle tue parti Andrea, ma o ti piace molto furgonare oppure comincia ad allenarti per quando avrai la N3, trascinando in salita dei blocchi di cemento legati con una corda al piantone della sella della sb 66 :smile:
Che non si offenda nessuno per favore, è solo una battuta :-)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Non so come sono le salite dalle tue parti Andrea, ma o ti piace molto furgonare oppure comincia ad allenarti per quando avrai la N3, trascinando in salita dei blocchi di cemento legati con una corda al piantone della sella della sb 66 :smile:

ma non è vero dai RAgassel, probabilmente affrontiamo la salita in modo diverso da fRA tutto qui.
Le salite da me son toste, niente a che fare con la Liguria. Son tutti strappi e tirano sempre, in meno di 5km si arriva a 700m.Con la singola ti dico che gente allenata che fa bds non lo tira il 34 se no le ginocchia te le ritrovi piegate se ti fai due giri e inchiodi le gambe!

Sono uscito giovedì scorso con un amico e ha la nomad3, osymetric xx1 da 32.. saliva senza problemi bello spedito.
Se vedo che faccio fatica? ci metto la 32.. ci metto la 30, gomma scorrevole dietro e via. se non la pedalo? bhe allora è grave perchè tutti quelli che la usano che conosco (2persone bene) ce la fanno non vedo perchè non dovrei farcela io:il-saggi:
punto due è una bici, ok le geometrie spinte, ma da 12 kg e per far enduro e salire senza pepe al cul-o va benissimo..
troppe pippe!!spingiamo e via! c'è un pazzo sui nostri sentieri che si pedala una v10 carbon con la doppia:smile::smile::smile:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ma non è vero dai RAgassel, probabilmente affrontiamo la salita in modo diverso da fRA tutto qui.
Le salite da me son toste, niente a che fare con la Liguria. Son tutti strappi e tirano sempre, in meno di 5km si arriva a 700m.Con la singola ti dico che gente allenata che fa bds non lo tira il 34 se no le ginocchia te le ritrovi piegate se ti fai due giri e inchiodi le gambe!

Sono uscito giovedì scorso con un amico e ha la nomad3, osymetric xx1 da 32.. saliva senza problemi bello spedito.
Se vedo che faccio fatica? ci metto la 32.. ci metto la 30, gomma scorrevole dietro e via. se non la pedalo? bhe allora è grave perchè tutti quelli che la usano che conosco (2persone bene) ce la fanno non vedo perchè non dovrei farcela io:il-saggi:
punto due è una bici, ok le geometrie spinte, ma da 12 kg e per far enduro e salire senza pepe al cul-o va benissimo..
troppe pippe!!spingiamo e via! c'è un pazzo sui nostri sentieri che si pedala una v10 carbon con la doppia:smile::smile::smile:
Andrea quando ero più giovane le ho pedalate pure io le freeridone pesanti, ora non ho più voglia, di sicuro la N3 si pedala molto, tanto meglio di quelle bici di una volta, è comunque una bici adatta ad arrivare su per poi scendere, mentre la tua bici attuale, anche se ci sono delle bici più specifiche, ti permette di pedalare con un'altra scioltezza e volendo azzardarti a fare dei giri più articolati e non solo delle risalite per poi scendere.
Comunque se nella tua cricca ci sono già così tanti che hanno la N3, il problema non sussiste perché andrete tutti allo stesso passo e tutti farete le medesime cose, se poi ti stuferai di fare sempre il criceto le affiancherai una bici un po' più facile da pedalare :medita:
Per la guarnitura hai pensato a Race Face?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
ma non è vero dai RAgassel, probabilmente affrontiamo la salita in modo diverso da fRA tutto qui.
Le salite da me son toste, niente a che fare con la Liguria. Son tutti strappi e tirano sempre, in meno di 5km si arriva a 700m.Con la singola ti dico che gente allenata che fa bds non lo tira il 34 se no le ginocchia te le ritrovi piegate se ti fai due giri e inchiodi le gambe!

Sono uscito giovedì scorso con un amico e ha la nomad3, osymetric xx1 da 32.. saliva senza problemi bello spedito.
Se vedo che faccio fatica? ci metto la 32.. ci metto la 30, gomma scorrevole dietro e via. se non la pedalo? bhe allora è grave perchè tutti quelli che la usano che conosco (2persone bene) ce la fanno non vedo perchè non dovrei farcela io:il-saggi:
punto due è una bici, ok le geometrie spinte, ma da 12 kg e per far enduro e salire senza pepe al cul-o va benissimo..
troppe pippe!!spingiamo e via! c'è un pazzo sui nostri sentieri che si pedala una v10 carbon con la doppia:smile::smile::smile:

si ma devi anche valutare una cosa; con il nomad salire sali, ma credi di riuscire a fare in una giornata le stesse risalite che fai con la sb?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
che rabbia caspita, mi si è proprio sfilettata. ho provato teflon e loctite ma poi ho controllato ed è proprioandata.
Stasera vedo di recuperare qualcosa da montare veloce per il giro di domani.

eh la next è strabella, ma carissima, altre valide che consigliate?
colore nero:smile::smile:

e 13??????

Oppure poca spesa tanta resa la zee...dipende quanto vuoi contenere il peso
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
From yeti fan

Is this the bike to beat the Santa Cruz Nomad? The new Yeti SB6c has landed in store and will be built up very soon. ‪#‎650b‬ ‪#‎mountainbike‬ ‪#‎yeti‬ ‪#‎sb6c‬
 

Allegati

  • sb.jpg
    sb.jpg
    61,7 KB · Visite: 16

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
From yeti fan

Is this the bike to beat the Santa Cruz Nomad? The new Yeti SB6c has landed in store and will be built up very soon. ‪#‎650b‬ ‪#‎mountainbike‬ ‪#‎yeti‬ ‪#‎sb6c‬

bhe verde così spacca!
ne vedremo presto una montata allora!

La zee è bella, ma è un macigno, no no la guarnitura un po' leggera ci vuole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo