garanzia scott 5 anni solo se timbri! cosa ne pensate?

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Cari scottisti, ho acquistato una scale rc 09 e ho appreso che la garanzia sul telaio è di 5 anni a patto che una volta all' anno ci si rechi da un concessionario autorizzato scott e si faccia timbrare il libretto in dotazione alla bike... altrimenti la garanzia decade dopo 3 anni! Non ho capito però se bisogna anche eseguire una serie di controlli sullo stato di "salute" della bike per ottenere il timbro. Cosa ne pensate?
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Cari scottisti, ho acquistato una scale rc 09 e ho appreso che la garanzia sul telaio è di 5 anni a patto che una volta all' anno ci si rechi da un concessionario autorizzato scott e si faccia timbrare il libretto in dotazione alla bike... altrimenti la garanzia decade dopo 3 anni! Non ho capito però se bisogna anche eseguire una serie di controlli sullo stato di "salute" della bike per ottenere il timbro. Cosa ne pensate?


beh il timbro te lo fanno dopo aver fatto il "tagliando" alla bici..
 

Lorenzomtb

Biker novus
salve a tutti. Io ho una Scott Genius dal 2006 e malgrado sia sempre andato da un rivenditore ufficiale, il timbro non mi e' stato fatto. Quando ho mostrato il libretto la prima volta si son messi a ridere. Tieni la ricevuta, questa e' la prova che ogni anno fai il servizio sospensioni e' stata la risposta ecc ecc
Ho anche contattato la Scott direttamente alla casa madre, ma le risposte ricevuto sono state un po' vaghe. :duello:
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
gia la vita e fatta di mille sorprese...:il-saggi:
cmq sia adesso che lo sapete ,ogni volta che andate a fare il tagliando ricordatevi di farvi fare il timbro...
ha gia che ci siete fate una fotocopia dei scontrini .dopo un pò quelli originali sbiadiscono:smile:
sembra tutto calcolato non vi pare?
ciao
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Il mio meccanico mi chiede 50 euro per "fare il timbro" e mi ha detto che ha dovuto questionare con l'importatore per non farcelo pagare 140 euro!!!
Me la racconta giusta? Spero sia solo una butad.... Mi ha anche chiesto se io il telaio lo tengo per 5 anni e alla mia risposta negativa ha ribadito: "perchè lo fai allora il tagliando"........sembrava fosse poco interessato pure lui a farlo, boh......

Avete avuto modo di tagliandare una scott per fare l'estensione ai 5 anni?
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Si sono inventati una bella storia per spillare gli euri agli utenti... brava scott... e se per la manutenzione della bici ci si arrangia? Voglio dire... cosa c'entra la manutenzione della bici con l'eventuale rottura del telaio??? Proprio niente.
In un certo senso non è correttissima nemmeno la politica delle case automobilistiche ma almeno lì c'è un legame tra il malfunzionamento e/o rottura di qualcosa e carenza di manutenzione.... qui proprio è solo una trovata commerciale per toglierci preziosi euri
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
bella fregatura!! La garanzia in teoria è su difetti di fabbricazione e non sull'usura dei componenti quindi non vedo perchè debbano fare la garanzia solo se fai la revisione annuale e quindi i timbri!! Se un telaio è difettoso lo è sia se ha il timbro e senza timbro o sbaglio!!
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ultimamente ho perso la simpatia per scott.... appena uscito lo scale lo comprai per sostituirlo al mio klein.... non l'avessi mai fatto.... ritornai presto sui miei passi.
Il problema? Scattando la guarnitura toccava il carro, inizialmente si pensò ad un problema di allineamento del movimento centrale, poi scott confermò che era tutto regolare... il problema era la leggerezza e burrosità del telaio....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bene bene, io sto per prendere una scale nuova di pacca e scopro ste cose... appena ci torno parlo col caro sivende e vedo che mi dice sul fatto dei tagliandi, ha praticamente solo scott, sarà informato (almeno spero).
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ultimamente ho perso la simpatia per scott.... appena uscito lo scale lo comprai per sostituirlo al mio klein.... non l'avessi mai fatto.... ritornai presto sui miei passi.
Il problema? Scattando la guarnitura toccava il carro, inizialmente si pensò ad un problema di allineamento del movimento centrale, poi scott confermò che era tutto regolare... il problema era la leggerezza e burrosità del telaio....

Sei il primo che sento ad aver lamentato un problema simile.........ho avuto due scale in carbonio ed ora una spark, non discuto la bontà del telaio, ma la garanzia col "trucco".
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
per notizia io passo dalla scott acerbis venerdi prox ........


quindi mi informo direttamente xche' devono darmi il nuovo reggisella wcs in garanzia ......


anche perche'mi sembra na stronzata far pagare il timbro visto che io ho' solo il telaio in garanzia ........
 

Janus

Biker novus
5/1/09
30
0
0
prov. ME
Visita sito
La Genius mi sa che non ce l'ha la garanzia di 5 anni!

Il tagliando costa €50.....e prevede un controllo generale della bici (non so se solo visivo) con scadenze regolari appunto di un anno.

Mi è stato detto che da questo punto di vista l'azienda madre e il distributore si comportano in maniera ECCELENTE.

Offrire una garanzia molto seria e molto lunga su un telaio in carbonio è una responsabilità importante. Evidentemente i €200 incassati per i tagliandi di ogni telaio (mettiamo che ne facciamo tutti 4) coprono abbondantemente i risarcimenti degli eventuali telai rotti....nell'arco dei 5 anni di utilizzo.

L'utente pagando una cifra modesta o ingente (qua è un puro punto di vista) si assicura una tranquillità di 5 anni.....
L'utente molto probabilmente ha comprato una bici (un telaio) degno di avere in ogni caso una garanzia così lunga..... quindi molto probabilmente ben fatto e robusto.
Dati questi dati l'utente può valutare se questi €50 all'anno per il tagliandino garanzia siano troppi, pochi, o tutto sommato "giusti" (intendendo equi).
Il concessionario potrebbe anche non far pagare questa cifra al cliente......certo se comprate ogni cosa su internet per risparmiare €2.....magari poi ve la fa pagare (la garanzia).....è una questione di equilibrio e di equità

C'è da aggiungere che difficilmente la Scott fallirà!
Con molto meno si può comprare un telaio in teoria garantito a vita.....ma magari dopo 1 anno il marchio fallisce....e addio garanzia:il-saggi:

Personalmente io ho comprato Scott anche per questo fattore......sperando di non doverlo mai sperimentre......
Saluti...
 

Classifica mensile dislivello positivo