Dolomiti Superbike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
trovato una camera singola a Marebbe, più vicino non ho trovato niente. Ci saranno circa 40 min di strada da villabassa, pazienza. Poi vedrò eventualmente dove lasciare la macchina la mattina della gara. Cmq a 31€ a notte direi che non posso lamentarmi
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
trovato una camera singola a Marebbe, più vicino non ho trovato niente. Ci saranno circa 40 min di strada da villabassa, pazienza. Poi vedrò eventualmente dove lasciare la macchina la mattina della gara. Cmq a 31€ a notte direi che non posso lamentarmi

Ottimo, e così puoi anche partire direttamente con la bici da S.Vigilio e scaldarti facendo il Kroneplatz...:i-want-t:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Leggo ora che per il secondo cancello si deve fare 18 km in 45 minuti.....é fattibile oppure é per quelli super?

Se arrivi tirato al primo, il secondo è impossibile, visto che sono 18km con circa 400m D+. Quindi a quel punto conviene deviare per il corto e accontentarsi. Dal primo al secondo cancello almeno un'oretta va tenuta in conto (ma proprio se si è bravi....).
Comunque il margine è sul primo cancello,due ore abbondanti per 15km si fanno anche camminando.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Se arrivi tirato al primo, il secondo è impossibile, visto che sono 18km con circa 400m D+. Quindi a quel punto conviene deviare per il corto e accontentarsi. Dal primo al secondo cancello almeno un'oretta va tenuta in conto (ma proprio se si è bravi....).
Comunque il margine è sul primo cancello,due ore abbondanti per 15km si fanno anche camminando.

ma a differenza del Sellaronda si può decidere strada facendo quindi se fare il lungo o il corto? o una volta iscritti per il lungo non si può più cambiare?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ma a differenza del Sellaronda si può decidere strada facendo quindi se fare il lungo o il corto? o una volta iscritti per il lungo non si può più cambiare?

Non ti iscrivi al lungo, ti iscrivi alla DSB. La scelta del percorso si fa solo durante la gara, al primo cancello. Lungo a sx, corto a ed. Chi arriva a cancello chiuso viene deviato obbligatoriamente sul corto. Chi arriva tardi al secondo cancello viene fermato e gli tolgono il pettorale.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Non ti iscrivi al lungo, ti iscrivi alla DSB. La scelta del percorso si fa solo durante la gara, al primo cancello. Lungo a sx, corto a ed. Chi arriva a cancello chiuso viene deviato obbligatoriamente sul corto. Chi arriva tardi al secondo cancello viene fermato e gli tolgono il pettorale.

ok perfetto! non male come soluzione in effetti, così uno valuta anche in base a come si sente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
davvero?? puoi spiegarmi meglio per favore? io non sono pratico della zona, vengo da Milano

San Vigilio di Marebbe è nell' omonima valle che è una laterale della Bassa Val Badia. Per andare verso Villabassa devi o scendere la ValBadia e poi risalire la Pusteria, oppure salire il passo Furcia e scendere verso Valdaora. In ambedue casi aggiri il Kronplatz/Plan de Corones... quella di MrSelfDestruct era una battuta, visto che anche dal Furcia (che è la strada più corta) sono 30 km e si svalica a quasi 1800...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
San Vigilio di Marebbe è nell' omonima valle che è una laterale della Bassa Val Badia. Per andare verso Villabassa devi o scendere la ValBadia e poi risalire la Pusteria, oppure salire il passo Furcia e scendere verso Valdaora. In ambedue casi aggiri il Kronplatz/Plan de Corones... quella di MrSelfDestruct era una battuta, visto che anche dal Furcia (che è la strada più corta) sono 30 km e si svalica a quasi 1800...


ah ok.. vado in macchina che è meglio! :-)
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ieri ho fatto l'ultimo giro in vista della grande sfida. 3100 d+ per 95 Km, in una zona vicino a dove faremo la gara.
Speriamo nel meteo buono, cmnq vi garantisco che la pioggia (che ieri ho preso per 1 ora) è fastidiosa, ma il caldo afoso (che ieri ho preso per 6 ore) è devastante....
Oggi sono stracotto, consiglio a tutti i "mediocri" come me, ovvero a chi per ragioni di famiglia/lavoro non può allenarsi a manetta, di andare moooolto adagio e dosare bene le energie...che la gara è lunga e i metri sono tanti:il-saggi:.
 

Girolamo

Biker urlandum
Anche lo scorso anno, per me, il cancello più duro fu il secondo. Lo passai con 1' di anticipo. Però, a differenza della SRH, mentre ero fermo al ristoro ho visto passare gente ancora per parecchi minuti.
Ad ogni modo, fatto quello si dovrebbe avere più margine, eventuali rogne a parte.

Per la birra analcolica, io sono arrivato un po' meglio che penultimo (avevo almeno 150 persone dietro), ma sono rimasto a bocca asciutta lo stesso. Anche se devo dire che la birra analcolica a Selva mi ha lasciato perplesso, e credo che sia la stessa...

Meglio una bella pinta di classica birra per alcolizzati... o-o

Alla DSB sono un pò più "umani", per qualche secondo di riatrdo non è possibile squalificare un biker che si è allenato tutto l'anno per questa gara, e lasciano passare qualche per minuto i concorrenti. Stà di fatto che se hai la moto scopa dietro, o pedali o vieni squalificato.
L'unico neo di questo giro è che il bivio 60/113 si ha dopo soli 15Km, lo scorso anno al bivio si era quasi al traguardo del corto (dopo 48Km).

Per la birra analcolica, ricordo che fosse molto gradevole....forse per i 119Km, forse per il caldo, non saprei dire ma ne ho bevute 2 bottiglie (66Cl)
 

Classifica mensile dislivello positivo