Porta USB su Habike-Yamaha

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Oh finalmente, qualcuno che ha capito il senso del mio post e compreso gli evidenti vantaggi dell'avere una porta Usb a bordo e mi riferisco a Paolo Falsini e Avian.
Ho tralasciato volutamente di replicare alle facili battute, non mi interessano più di tanto e non saranno certamente queste a farmi cambiare idea.
A questo punto mi chiedo è vi chiedo, avete una pila atomica nei cellulari? Io personalmente in una uscita tipica domenicale che va dalle 7 alle 13-13,30 con IPhone 5s e Runtastic mtb pro, pur chiudendo tutte le applicazioni in background, disattivando la trasmissione dati, e di conseguenza non poter utilizzare la mappa online, tenere lo schermo spento, etc. riesco a malapena a terminare il giro, limitando le telefonate e le foto.
Per sicurezza devo girare con il powerbank, e quindi ricordarmi di caricarlo la sera prima, e portarmelo appresso nell'uscita. A questo punto vorrei non dover spiegare quelli che per me sono vantaggi evidenti e cioè avere una fonte di energia sempre disponibile e nemmeno paragonabile a quella disponibile col mio powerbank. Ho già esposto il problema a un amico esperto di elettronica e vedremo eventuali sviluppi.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oh finalmente, qualcuno che ha capito il senso del mio post e compreso gli evidenti vantaggi dell'avere una porta Usb a bordo e mi riferisco a Paolo Falsini e Avian.
Ho tralasciato volutamente di replicare alle facili battute, non mi interessano più di tanto e non saranno certamente queste a farmi cambiare idea.
A questo punto mi chiedo è vi chiedo, avete una pila atomica nei cellulari? Io personalmente in una uscita tipica domenicale che va dalle 7 alle 13-13,30 con IPhone 5s e Runtastic mtb pro, pur chiudendo tutte le applicazioni in background, disattivando la trasmissione dati, e di conseguenza non poter utilizzare la mappa online, tenere lo schermo spento, etc. riesco a malapena a terminare il giro, limitando le telefonate e le foto.
Per sicurezza devo girare con il powerbank, e quindi ricordarmi di caricarlo la sera prima, e portarmelo appresso nell'uscita. A questo punto vorrei non dover spiegare quelli che per me sono vantaggi evidenti e cioè avere una fonte di energia sempre disponibile e nemmeno paragonabile a quella disponibile col mio powerbank. Ho già esposto il problema a un amico esperto di elettronica e vedremo eventuali sviluppi.

beh adesso non esageriamo con lo schermo spento 7-8 ore si fanno tranquille col cell poi si sa che iphone non è un campione di autonomia.

cmq io ho preso questa
http://www.amazon.it/gp/product/B00OYTLW82/?tag=mmc08-21

dove dentro tengo questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00H9BECAC/?tag=mmc08-21

metto il cell fuori con schermo acceso, bt gps barometro dati attivi etc e sono coperto anche per 12 ore senza problemi.

c'è da caricarlo la sera prima? beh siamo su un forum di ebike c'è da caricare pure quella no?
 

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
checo79
Sia il supporto che il powerbank sono gli stessi che ho io.
Pero' ho paura che il mio nexus 5 vada in ebollizione. Gia' mi e' successo sulla moto (ma in questo caso il navigatore Sygic scalda molto).
A te e' mai capitato?
Come pensi di risolvere?

PS Ho anche preso il cavo originale Bosch per collegare direttamente il Nexus 5.
Pero' ancora non mi funziona perche' devo aggiornare il software Intuvia.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io per ora non ci ho fatto più di tre ore, e i percorsi che faccio non sono tutti sotto al sole, quindi il mio moto x non scaldava eccessivamente...
 

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
La soluzione arriva direttamente da Haibike.
I modelli Sduro 2016 avranno di serie una porta micro-usb per la ricarica di smartphone e similari.
I possessori dei modelli 2015 per avere questa funzionalità potranno acquistare un nuovo display con relativo supporto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La soluzione arriva direttamente da Haibike.
I modelli Sduro 2016 avranno di serie una porta micro-usb per la ricarica di smartphone e similari.
I possessori dei modelli 2015 per avere questa funzionalità potranno acquistare un nuovo display con relativo supporto.

sei sicuro che si possa cambiare display? ha anche funionalitá in piu come il quarto livello di assistenza
 

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Si il display si può cambiare, ma bisogna cambiare anche il supporto, evidentemente ci saranno altri cavi per fornire la tensione per la porta usb. Non ci sarà nessuna funzione di diagnosi, non ho invece notizia sui livelli di assistenza.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si il display si può cambiare, ma bisogna cambiare anche il supporto, evidentemente ci saranno altri cavi per fornire la tensione per la porta usb. Non ci sarà nessuna funzione di diagnosi, non ho invece notizia sui livelli di assistenza.

Come non ci sarà nessuna funzione di diagnosi?:nunsacci:

La diagnosi si fa con combinazioni di tasti dal comando remoto.........
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Anche a me hanno detto che la presa usb su Yamaha servirà unicamente per tenere in carica dispositivi esterni... peccato
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Anche a me hanno detto che la presa usb su Yamaha servirà unicamente per tenere in carica dispositivi esterni... peccato

ma io avevo letto alla rpesenbtazione che serviva anche per uograde sw, cmq la diagonsi si fa gia anche coi modelli attuali bata premere dei tasti in sequenza come dice nico.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Al mio meccanico hanno detto di no: anche per il 2016 yamaha non prevede la possibilità di aggiornare il sw. Magari le cose cambieranno più avanti...
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
[MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]
Ci diresti anche in pvt quali sono queste combinazioni di tasti e che cosa si controlla? Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Al mio meccanico hanno detto di no: anche per il 2016 yamaha non prevede la possibilità di aggiornare il sw. Magari le cose cambieranno più avanti...

non è proprio così
la presa usb serve per gli aggiornmaenti, eventuali, al momento non ce ne sono e non ne sono previsti a breve.

il che è diverso dal dire che la usb non serve per gli aggiornamenti
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
non è proprio così
la presa usb serve per gli aggiornmaenti, eventuali, al momento non ce ne sono e non ne sono previsti a breve.

il che è diverso dal dire che la usb non serve per gli aggiornamenti

attualmente nei 2016 è solo di ricarica esterna la usb, non esiste un software di diagnosi yamaha, poi magari in futuro lo faranno e sono già pronti, chissa se è compatibile con i modelli 2015 questo display
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
attualmente nei 2016 è solo di ricarica esterna la usb, non esiste un software di diagnosi yamaha, poi magari in futuro lo faranno e sono già pronti, chissa se è compatibile con i modelli 2015 questo display

il sw di diagnosi esiste, solo che si fa tutto da bici e non ne esiste uno esterno, da far girare su pc.
ci sono circa 40 codici errore al momento
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Nessuno e' a conoscenza della corrente massima prelevabile dal porta Usb montata sul modello 2016?
Sul sito e sul manuale non ho trovato nessuna informazione.
La mia intenzione era collegare un faro usb, ma per scegliere quello giusto mi servirebbe appunto sapere quanta corrente posso prelevare.
Lo standard Usb prevede minimo 500 mA, ma i moderni caricatori usb forniscono correnti anche molto maggiori.
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Penso che non vada oltre i 500ma

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Boh, adesso che ci penso ho un apparecchio usb che misura tensione e corrente, provo a caricare il telefonino (vorace di corrente in ricarica) e vedo il risultato...

Edit: delusione, il sistema Yamaha il mio cell lo carica a 260 mA, il caricatore normale 850 mA
 

Classifica mensile dislivello positivo