Come visualizzare file TRK e GPX sul pc?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti, colevo sapere se esiste un programma per visualizzare le cartine in formato TRK e GPX sul computer. grazie

Il metodo più veloce per visualizzare i GPX senza dover avere nessuna mappa è quello di usare Google Earth.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma per vederlo con Google Earth devi prima convertirlo in KML, oppure puoi usare GPS TrackMaker che ha un'opzione che avvia Google Earth anche se il file è GPX.

Ciao Massy, con Google Earth (versione free) è possibile aprire anche i gpx, a patto che quando vai nel menù FILE e quindi APRI, vai a cambiare il tipo di file, che di default è KML, e selezioni GPX, quindi vai nella cartella dove risiede la traccia e la apri.
Ricordiamo che DDAAXX ha creato il TCX_Converter che importa anche gpx e trk, e oltre ad effettuare le conversioni, permette il preview della traccia con le mappe di Google Eart (ovviamente mentre si è connessi ad internet) e il grafico dei dislivelli del tracciato. Il TCX_Converter si può scaricare da qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66973 o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao Massy, con Google Earth (versione free) è possibile aprire anche i gpx, ......

Infatti, e aggiungo che con Google Earth mi creo anche i percorsi da fare in bici, però solo quelli su asfalto e dopo averli convertiti con TCX_Converter li carico sull'edge.

Ciao
 

frenamilioo

Biker novus
27/1/12
21
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao Massy, con Google Earth (versione free) è possibile aprire anche i gpx, a patto che quando vai nel menù FILE e quindi APRI, vai a cambiare il tipo di file, che di default è KML, e selezioni GPX, quindi vai nella cartella dove risiede la traccia e la apri.
Ricordiamo che DDAAXX ha creato il TCX_Converter che importa anche gpx e trk, e oltre ad effettuare le conversioni, permette il preview della traccia con le mappe di Google Eart (ovviamente mentre si è connessi ad internet) e il grafico dei dislivelli del tracciato. Il TCX_Converter si può scaricare da qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66973 o-o


Scusa volpe, ma com'è che per portarmi un file gpx (della sezione itinerari di questo forum) sul desktop mi chiede il programma per aprirlo, che io non ho e quindi non riesco a portarmeli dentro?
Pare domanda banale ma nun me riesce!! :i-want-t:
 

sbidi79

Biker serius
16/2/12
101
0
0
Pietrastornina
Visita sito
mi spiego meglio il percoso è in file gpx
mi serve un app che mi fa aprire questo percorso e poi mi avvia la navigazione
tanto x registralo lo faccio con runtastic oppure l'app di mtb forum
quindi un app che mi avvia la navigazione offline del percorso che ho in file gpx oppure altri formati
l'ho visto oruxmap ma non mi avvia la navigazione ad una prima occhiata
 

gp.saliola

Biker novus
6/12/06
10
0
0
roma
Visita sito
Puoi provare anche OkMap desktop all'indirizzo http://www.okmap.org.
Con questo software puoi creare, modificare, convertire e visualizzare i tuoi file GPX su uno sfondo bianco o su una mappa raster precedentemente georeferenziata. Puoi anche usare le mappe on-line, OkMap ne gestisce parecchie.
 

stefp

Biker novus
8/10/16
1
0
0
Visita sito
sono nuovo nuovo dell'argomento....
ma quale programma posso usare per raccogliere i vari file gpx che trovo nei siti, vederli tutti insieme e creare nuovi percorsi intersecando/collegando tratti di percorso dei vari file? grazieeeee
 

Classifica mensile dislivello positivo