nuova bici mia aiutate a scegliere tra queste per favore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e devo cambiare sport per problemi personali, dovrò andare in bici 2/3 volte a settimana per 40 km a giornata in media. Il percorso sarà prevalentemente pista ciclabile anche sterrata. Sto facendo delle ricerche ma di forcelle, cambi e freni ne capisco poco

Le bici che sto tenendo sott'occhio sono:


TREK X CALIBER 9 2015

SCOTT SCALE 760 O 960 OPPURE 770 O 970

CANNONDALE TRAIL 2 /3

CANYON GRAN CANYON AL SLX 7.9

SPECIALIZED ROCKHOPPER EXPERT 29er 2015

BIANCHI JAB 27.3 OPPURE 27.2

CUBE
ACID 29er 2015 OPPURE

LTD SL 29er 2015 OPPURE LA RACING LTD





SE VOLETE VI SCRIVO LE CARATTERISTICHE
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari se favorissi i link si potrebbe dare un'occhiata rapida e darti un parere.

... che tu non abbia avuto voglia di fare lunghe ricerche per farti un'idea di quali sono i componenti da preferire, non vuol dire che dobbiamo cercarci una mole di dati per fornirti un consiglio :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fra quelle che hai linkato ci sono bici che hanno livelli di prezzo abbastanza diversi.

La Scott non si capisce quale sia. Hai linkato tutto il catalogo...

Per il resto Canyon e Cannondale a mio parere.
Con una preferenza per la componentistica della prima.
Poi mettici prezzi e gusti estetici.

Edit: vedo ne hai aggiunte altre...
Io ho due Cube quindi sarò di parte, ma una LDT la prenderei al volo (al prezzo giusto s'intende)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciò che mi spaventa di canyon è l'assistenza post vendita e manutenzione

E' il rischio di acquistare online.
Potrebbe valere lo stesso per Radon, che tra l'altro offre ottimi prodotti con un rapporto qualità/prezzo eccellente.

In effetti c'è chi ha avuto grossi problemi con l'assistenza Canyon.
C'è anche chi dell'assistenza non ne ha mai avuto bisogno e non percepisce questo come un problema.
A me fanno molto più paura i meccanici bici reali. Il livello medio di incompetenza è molto più alto di quanto qualcuno potrebbe immaginare.

Se sei uno che se la cava, e che potrebbe imparare a fare ciò che oggi non sa, io l'acquisto online mi sentirei di suggerirlo.
Io ho acquistato due bici online e (escluso alcune operazioni) la manutenzione la faccio io
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Sì è CHE MI è andato il pc sulla pagina precedente e pensavo di non averlo scritto.
Comunque, è vero, la differenza c'è tra le varie bici anche di 200/330€ ma magari una costa di meno ma ha dei pezzi uguali o leggermente più scarsi ma non così tanto da giustificarne una spesa superiore.:i-want-t:per me inoltre è difficile fare la manutenzione poichè devo imparare da solo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fai una selezione fino a due-tre modelli max.
Confronta con pazienza le caratteristiche tecniche.
Mettici anche i gusti estetici personali.

Poi se vuoi se ne riparla.
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
ok il mio rpoblema sono le componentistiche
cambio sram o deore?
forcella shuntor o rock schoc?
freni shimano o altro?
alcune hanno il blocco forcella?
sai la sella si cambia e via il resto è più difficile quindi...

ti faccio un esempio

freni shimano mt 445 oppure mt 446?? che ne posso sapere? sicuramente per ciò che faccio andaranno bene tutti e due
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017

Classifica mensile dislivello positivo