Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]:
Quanto sei alto? Che taglia hai preso? Giusto per riscontro...

Quando si fa un "gregge" a Finale o a S. Bartolomeo?

Sono 1,81 ,ho preso una L e mi va benissimo:si guida bene,si pedala meglio della N2 e con i miei 77,5 cm di fuorisella ho ancora circa 20mm di reggi oltre il collarino.
Se vieni in qua quando vuoi,io se vengo in la mi porto il Nomad:mi gira un po il belino caricare la capra sul carrello....almeno ora che è nuova :-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Scusa,mi viene spontaneo.....e perché si rompono,sarà che sono troppo leggere??:cucù:

Ne abbiamo discusso ampiamente anni fa,per me erano troppo 'esili':a parte i tre amici che la ruppero subito ne ho conosciuti decine sui sentieri e tutti hanno avuto 'problemi',in più anche qui sul forum se ne lessero a decine poi quando lo facevo presente ai possessori mi presero male :rosik:

e a riprova il mio Nomad nonostante oltre 30000km di guida ignorante qui in Liguria è ancora lì pronto,nessun problema...mentre tutti quelli con i quali discutevo o hanno avuto problemi o proprio non la hanno più....e non so quante hanno fatto sei anni e più di trentamila km :spetteguless: [MENTION=52852]zaled[/MENTION] figurati no problem, sono sempre pronto a scambiare pareri e opinioni...anche con chi non è d'accordo :prost:

non è quello il punto.. il punto è che se è vero che la taglia S della Capra in Alu pesa già 14,4Kg (che è gia abbastanza per una L).. ho capito che la bici non si rompe.. ma ci son pure le vie di mezzo!
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ragazzi io alla fine ho preso il modello cf pro 2014 e vedendo le nuove colorazioni sono contento della mia scelta...
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
Ho preso una taglia media ...
Io sono alto 1,79 per 83 di cavallo ho preso la taglia giusta secondo voi ?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
non è quello il punto.. il punto è che se è vero che la taglia S della Capra in Alu pesa già 14,4Kg (che è gia abbastanza per una L).. ho capito che la bici non si rompe.. ma ci son pure le vie di mezzo!

partiamo da un presupposto:io preferisco l'affidabilita' alla leggerezza,soprattutto se parliamo di telai....non tutti la pensano cosi' :medita:

anche se,ti diro',tutti quelli che 'ah ma guarda che e' trugna uguale,ci sono dietro studi e ricerche,e' tutto calibrato' sono quelli che dicevo nei post precedenti... :fantasm::fantasm::fantasm:

poi sapendo che anche le Dune 'economiche' sono belle pesantucce sono andato un po' a curiosare: la Dune base 2015 montata da spavento (.....) pesa 14,5 kg dichiarati.....e costa 2600€!!

confronti con la Capra alu 'base' con doppia che pesa 14,4,montaggio non c'e' assolutamente paragone e costa 2500 :cucù:

e a dirla tutta la Capra alu con la singola pesa 13,9....e nonostante il montaggio paragonabile alla Dune RR da 4500 (........) costa 2600€!

P.S. come ti possono confermare gli altri possessori i pesi dichiarati ho avuto modo di vedere che sono veritieri,anzi la mia Tg L e' leggermente meno del dichiarato ;-)
poi oh magari a te piace piu' la Dune,o non vuoi prendere una bici su internet ma rivolgerti alla linea produttore-distributore-negoziante-cliente...e allora c'e' poco da discutere :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

ducams4r

Redazione
Grazie [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION], io sono alto 172cm e ho preso la M, la S mi sembrava troppo piccina.

Se si organizza a Finale, si fa un giro pedalato, non risalite con il carrello.
Hanno rinnovato alcuni trail e sono uscite piste meravigliose, molto flow, veramente da sballo!
 

ducams4r

Redazione
Se a qualcuno di voi piacesse la Comp 2, si affretti a comprare il modello 2014 che è attualmente ancora disponibile in taglia S e M nel reparto Outlet, a parte gomme, cassetta e manopole, è identico a quello di quest'anno e costa 100€ in meno, e pesa 300gr in meno dichiarati.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
RAGAZZI l'attesa è stata lunga ma ne valsa la pena che dire....

IL SITO è il più bello di tutti i marchi che vendono on line e le foto spettacolari

In più quest'anno anno molti modelli in pronta consegna, l'attesa è al max. di 2 mesi hanno fatto proprio un lavoro pazzesco

YT THE BEST
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Sam Cooper

Biker grossissimus
Presa la PRO azzurra!

Riguardo ai nuovi allestimenti, non sono cosi convenienti come le ultime 2014, queste nuove PRO e PRO RACE hanno cassetta e trigger serie X1 e solo il cambio X01, le vecchia PRO era tutta X01.
Stesso discorso per la Comp1.
Quindi per mantenere i prezzi invariati hanno calato leggermente la qualità dei componenti.

Appunto sulle gomme:
Le "manie di grandezza" sono rimaste, gli high roller II sono da 2.4 (61mm)! Probabilmente avremo anche una sorpresa sul peso finale, secondo me ci sarà almeno 3 etti in più del dichiarato...

Ottima scelta: tra quelle di quest'anno anche per me l'azzurra é tra le più belle..... Però quella Deville con l'FCV mi avrebbe attirato parecchio....

Se posso permettermi, però, la cosa che mi piace meno della Capra é proprio il nome! :celopiùg:
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ho ordinato anche io la mia bella capra al1, è anche troppo per quello che faccio io, ma è bellissima ed a quel prezzo un montaggio così gli altri se lo sognano, nei marchi classici il monocorona e la pile rct partono dai 3500+.... Devo solo aspettare marzo adesso :)
 

ducams4r

Redazione
Oggi noi, cioe' una banda di amici piu' questa sfigata, siamo a finale, a calice alle 10 e 30

Peccato, ho visto ora il messaggio, altrimenti mi univo volentieri!
andrò sicuramente domani, se qualcuno ha voglia di pedalare in compagnia mi contatti in MP.

Nel mio gruppo ieri sono state acquistate 2 capre e forse la terza a breve, si prospetta l'inizio di un bel gregge!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
partiamo da un presupposto:io preferisco l'affidabilita' alla leggerezza,soprattutto se parliamo di telai....non tutti la pensano cosi' :medita:

anche se,ti diro',tutti quelli che 'ah ma guarda che e' trugna uguale,ci sono dietro studi e ricerche,e' tutto calibrato' sono quelli che dicevo nei post precedenti... :fantasm::fantasm::fantasm:

poi sapendo che anche le Dune 'economiche' sono belle pesantucce sono andato un po' a curiosare: la Dune base 2015 montata da spavento (.....) pesa 14,5 kg dichiarati.....e costa 2600€!!

confronti con la Capra alu 'base' con doppia che pesa 14,4,montaggio non c'e' assolutamente paragone e costa 2500 :cucù:

e a dirla tutta la Capra alu con la singola pesa 13,9....e nonostante il montaggio paragonabile alla Dune RR da 4500 (........) costa 2600€!

P.S. come ti possono confermare gli altri possessori i pesi dichiarati ho avuto modo di vedere che sono veritieri,anzi la mia Tg L e' leggermente meno del dichiarato ;-)
poi oh magari a te piace piu' la Dune,o non vuoi prendere una bici su internet ma rivolgerti alla linea produttore-distributore-negoziante-cliente...e allora c'e' poco da discutere :celopiùg:

no ho avuto un canyon e adesso una rose (xkè la wicked non la producevano più :celopiùg:)... peccato che però i pesi di cui io parlo sono riferiti ad una taglia S.. non sono tantini per una taglia piccola soprattutto rispetto alle altre bici?..
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ho ordinato anche io la mia bella capra al1, è anche troppo per quello che faccio io, ma è bellissima ed a quel prezzo un montaggio così gli altri se lo sognano, nei marchi classici il monocorona e la pile rct partono dai 3500+.... Devo solo aspettare marzo adesso :)

il pile è quello che ti metti quando hai freddo.. :prost:
 

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
ragazzi per me la capra AL ha un angolo sterzo più aperto rispetto la CF se no non mi spiego il perchè a parità di misure B ed E la capra AL abbia un interasse più lungo di 4,6mm.
poi non capisco la misura K (che non è indicata) a cosa si riferisce perchè anche quella misura nella capra AL è più lunga di 6,2mm confrontando entrambi due taglie M

per me la capra CF ha angolo 65,5° come l'anno scorso mentre la capra AL ha angolo 65,2° come indicato.

secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo