Benelli ibrida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Quello che ci hai mostrato è il catalogo 2015. Il catalogo 2016 deve ancora uscire.
OVVIO che costa poco e va bene ma non so se il motore è un bafang.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bella forse le ruote col profilo così la fanno sembrare un po pesante, ma molto carina, anche se una for4ca in carbonio ci stava
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Bah..1600 euro per un motore al mozzo, su una bici cinese non è che mi paiono tanto pochi...con 1600 euro si compra SCONTATA , una Atala con motore BOSCH centrale ad esempio..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
i motori hub hanno caratteristiche di erogazione che li rendono assai più comodi di un centrale con sensore di sforzo come il Bosch. Almeno con pendenze fino al 12/15% sono meno faticosi.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
i motori hub hanno caratteristiche di erogazione che li rendono assai più comodi di un centrale con sensore di sforzo come il Bosch. Almeno con pendenze fino al 12/15% sono meno faticosi.

Certo questo è vero....ma solo se non sono codice..:medita:
Ho una citybike assemblata da con motore al mozzo che supera di molto i 25kmh...e per uso in piano veloce con acceleratore il motore hub è imbattibile..
La mia riflessione era sul prezzo/ marca ( Benelli cinese al 100% ora) ..
In ogni caso con un Bosch tenuto codice a 25 kmh ci arrivi facendo quasi finta di pedalare da quanto spinge ..
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Vedo che sai già vantaggi e svantaggi delle varie motorizzazioni; io la bici la trovo riuscita, so che è stata aggiornata e presentata in fiera e non trovo il prezzo eccessivo.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io sarei anche un bafanghiano convinto ma quel telaio con quel carro esagerato non mi piace per niente. Un conto è progettare un telaio e farlo fare in Cina e un altro è prendere un telaio cinese. Sul motore ho fede, so che supera i 40 km orari ma non ho altri dati.
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Ho una citybike assemblata da con motore al mozzo che supera di molto i 25kmh...e per uso in piano veloce con acceleratore il motore hub è imbattibile..

Concordo. Per chi cerca più un motorino che una bici e non bada ai consumi, l'hub in piano o falsopiano (pur con tutti i suoi limiti) va benone.
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Mah, io ho un hub al posteriore e ci arrivo proprio facendo finta di pedalare a 25Km, tralatro come pro ha che se ci sono guasti alla catena, o alla trasmissione, grazie all'accelleratore si può proseguire!

Sì per essere comoda una "bici" così lo è sicuramente, solo che non dovrebbe essere considerata una "bici a pedalata assistita"...

Un mezzo del genere è evidente che è molto più un motorino che una bici, in quanto la pedalata non è assistita ma sostituita.

Salire su un mezzo del genere e fare finta di pedalare facendosi portare dal motore non mi pare che rientri nella logica delle bici, sia pure ibride...

Mio parere personale: tali mezzi per normativa dovrebbero essere classificati a parte e non dovrebbero rientrare nella categoria pedelec ...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io la gamba me la sono fatta con il bpm quasi sempre utilizzato al minimo dell'assistenza. Quella di andare solo di motore è una facoltà non un obbligo.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Sì per essere comoda una "bici" così lo è sicuramente, solo che non dovrebbe essere considerata una "bici a pedalata assistita"...

Un mezzo del genere è evidente che è molto più un motorino che una bici, in quanto la pedalata non è assistita ma sostituita.

Salire su un mezzo del genere e fare finta di pedalare facendosi portare dal motore non mi pare che rientri nella logica delle bici, sia pure ibride...

Mio parere personale: tali mezzi per normativa dovrebbero essere classificati a parte e non dovrebbero rientrare nella categoria pedelec ...
Sono daccordo, infatti era quello che cercavo, una bici che facesse da motorino alla fine, visto che la uso per portare il bimbo all'asilo, fare la spesa e le commissioni, trainare il carretto dei bambini sulla ciclabile e via dicendo, tutto questo soprattutto sena sudare, che è la cosa che mi interessa, non si può mica fare una doccia dopo ogni commissione.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sono daccordo, infatti era quello che cercavo, una bici che facesse da motorino alla fine, visto che la uso per portare il bimbo all'asilo, fare la spesa e le commissioni, trainare il carretto dei bambini sulla ciclabile e via dicendo, tutto questo soprattutto sena sudare, che è la cosa che mi interessa, non si può mica fare una doccia dopo ogni commissione.

Legalità a parte...:omertà:
Per avere quello che dici tu sconsiglio di prendere una bici con hub già confezionata, perchè così nasce e non si puo' modificare nelle prestazioni, piuttosto meglio farsene una kittata ad esempio da Alcedo bikes secondo le proprie esigenze...diventa un sistema abbastanza "aperto" anche a modifiche successive ( centralina, batteria ..comando gas etc.)
Altrimenti un bel bosch di serie ( atala e whistle si prendono a prezzi scontati intorno ai 1600-1700) ed eventualmente un kit di sblocco.
Questo legalità a parte. :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo