Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
scusate
il wild grip sull anteriore come preferite montarlo ?a trazione o scorrevole(rear front)
e per il posteriore

perchè ho sentito parlare di metterla scorrevole dietro e a trazione davanti oppure ho capito male
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
scusate
il wild grip sull anteriore come preferite montarlo ?a trazione o scorrevole(rear front)
e per il posteriore

perchè ho sentito parlare di metterla scorrevole dietro e a trazione davanti oppure ho capito male
Io li monto scorrevoli si a ant. che post. se li monti scorrevoli avrai piu grip in frenata e meno in pedalata mi trovo bene cosi :i-want-t:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
normalmente all'anteriore sempre in scorrevolezza al posteriore di solito si usano nel modo trazione, ma se si ritiene di averne gia' molta ( fondo dimensione peso biker ecc,) molto spesso si possono montare anche dietro come trazione.
l'opposto a mio avviso significa che hai sbagliato tipo di gomme per l'uso che ne fai
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
scusate
il wild grip sull anteriore come preferite montarlo ?a trazione o scorrevole(rear front)
e per il posteriore

perchè ho sentito parlare di metterla scorrevole dietro e a trazione davanti oppure ho capito male

Avrai letto il mio thread :spetteguless:, beh io anteriore la tengo su front e dietro su rear. Mi era venuto il dubbio di invertire in front la posteriore ma non l'ho più fatto, mi ci trovo bene cosi', quando dovrò tirarla giù proverò magari a invertirla.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
cmq dipende anche dalla casa: quando ho preso i rapid rob, la shwalbe, montando le scolpiture lo faceva così: prendiamo come riferimento al senso di marcia da sinistra a destra, ->, quindi avrò il posteriore a sinistra e l'anteriore a destra, ecco come si presentava la scolpitura dei tasselli secondo shwalbe: >>r - f<< , mentre secondo la michelin, seguendo il loro verso , sia con le country trail che con le wild grip si presenta questa situazione <<r - f>> come mai? le freccette rappresentano il battistrada guardato dall'alto. le bontrager invece con le lt3 sono unidirezionali, sia davanti che dietro la sitazione è questa: >>r - f>>
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Dopo una giornata di prove ecco la scelta finale. country trail davanti, montata in front, e wild grip r al posteriore montata sempre in front: tutt'eddue i battistrada a freccia in avanti. ho provato il wild grip al posteriore montato in rear ma era una cosa oscena: l'unico guadagno stava nella frenata in discesa: in salita la pedalata faticosissima e il grip quasi inesistente, sull'asfalto rumorosissima. invece montata in front anche dietro è silenziosa e ottima, quel tanto più scorrevole della country trail che basta. all'anteriore il countri trail è cento volte superiore al wild grip. questo è il mio resoconto!
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Dopo una giornata di prove ecco la scelta finale. country trail davanti, montata in front, e wild grip r al posteriore montata sempre in front: tutt'eddue i battistrada a freccia in avanti. ho provato il wild grip al posteriore montato in rear ma era una cosa oscena: l'unico guadagno stava nella frenata in discesa: in salita la pedalata faticosissima e il grip quasi inesistente, sull'asfalto rumorosissima. invece montata in front anche dietro è silenziosa e ottima, quel tanto più scorrevole della country trail che basta. all'anteriore il countri trail è cento volte superiore al wild grip. questo è il mio resoconto!
Fatta prova su salita e discesa in sterrato: wild grip montata in front al posteriore superiore in tutto a montarla in rear.. Mi sa che quelli della michelin hanno toppato di brutto. Dovevano limitarsi ad indicare la direzione e basta.. Front. provatela e fatemi sapere!
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Io ho Wild Grip'r 27.5 2.25 montata sia davanti che dietro (ovviamente con le mescole indicate) e mi ci trovo da dio........
Onestamente uno dei migliori copertoni mai avuti.....ottima tenuta su quasi tutti i terreni, scorrevolezza accettabile in pedalata, ottima durata nel tempo.......
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi, ma è normale che si faccia una fatica mostruosa a montare le wild grip sul cerchio? Avete qualche consiglio per facilitare l'operazione? A dire il vero ho faticato anche con altre ruote, ma queste sono impossibili da montare...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Davvero bestiali. Oggi sono riuscito a montarne una finalmente. In compenso, tallona subito e con pompa a mano. Nei prossimi giorni vedo di montare anche l'altra ruota. Certo che se ti trovi a bucare nel bosco sono guai...

EDIT:
ok, montata anche la ruota posteriore.
cerchi crossride con flap tubeless. la ruota tiene benissimo la pressione anche senza lattice.
è normale però non sentire il classico "stack" durante il gonfiaggio?
 

Classifica mensile dislivello positivo