aiuto scelta full 1000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
ciao a tutti, anche io sto guardando con molto interesse la RR 720s.
Al proposito, vorrei chiedere a Alemtb2015 qualche commento in più sulla prova che ha fatto della 720s. Come funziona il neuf abbinato alle ruote da 27,5 (credo siano i primi modelli con questa accoppiata); l'ammo e la forcella come ti sono sembrati?
PS: l'uso è 2/3 uscite a settimana in cross country (sentieri in pineta, con radici, qualche discesetta e salitella con sassi, ma anche tratti su sterrato facile e su asfalto.
Grazie

Per il tuo uso l'ho trovata valida. Sul neuf non ti so dire nulla! Ammo e Forcella funzionano bene, quella che ho provato io aveva il comando al manubrio per bloccare la forcella, era una test bike. Non so se è compreso nel modello in vendita, tuttavia è un optional superfluo a mio parere.
Una biammortizzata nuova sui 1000 non so a cosa paragonarla.
Il telaio l'ho trovato robusto ma la grometria non mi piaceva molto, ma io avevo bisogno di un mezzo che mi desse confidenza in discesa e questa è una via di mezzo più verso il cross country che l'am.
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ho la 720S da qualche mese...sono super principiante; comunque trovo il neuf granitico in salita, se l'ammo ben tarato....la bici e' molto pedalabile, a me pare più leggera dei suoi 14kg dichiarati (taglia L). Sul piano noto una leggera oscillazione dell'ammo stesso, ma in effetti ho letto che col neuf ciò potrebbe essere bilanciato da questo sistema stesso, ovvero tale oscillazione non comporterebbe bobbing....cambio preciso e rapido e freni decenti....ho fatto varie salite impegnative e viene su una meraviglia.
 

ciappami

Biker novus
7/9/15
6
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Ho la 720S da qualche mese...sono super principiante; comunque trovo il neuf granitico in salita, se l'ammo ben tarato....la bici e' molto pedalabile, a me pare più leggera dei suoi 14kg dichiarati (taglia L). Sul piano noto una leggera oscillazione dell'ammo stesso, ma in effetti ho letto che col neuf ciò potrebbe essere bilanciato da questo sistema stesso, ovvero tale oscillazione non comporterebbe bobbing....cambio preciso e rapido e freni decenti....ho fatto varie salite impegnative e viene su una meraviglia.

Grazie byker73. E in discesa come si comporta la forcella?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
veramente grazie a tutti, non pensavo a tanti interventi. Sicuramente per i giri che faccio io la 720 s basta e avanza.
Tra i vari post alcuni con bici troppo costose, uno suggeriva la Bulls Wild Cup 1
http://www.sportler.com/it/p/bulls-wild-cup-1-10154164
devo aver premuto anche qualche link dopo aver letto tutti gli interventi perchè mi si è aperta anche questa scheda
http://www.mhw-bike.it/ghost-kato-fs-3-black-limegreen-grey-2015-mit-lackschaden-4416

sono bici che come prezzo potrebbero essere interessanti. Confrontate con la 720 s sono migliori o sono li? a parità di qualità darei la precedenza a decathlon per via del negozio fisico.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
veramente grazie a tutti, non pensavo a tanti interventi. Sicuramente per i giri che faccio io la 720 s basta e avanza.
Tra i vari post alcuni con bici troppo costose, uno suggeriva la Bulls Wild Cup 1
http://www.sportler.com/it/p/bulls-wild-cup-1-10154164
devo aver premuto anche qualche link dopo aver letto tutti gli interventi perchè mi si è aperta anche questa scheda
http://www.mhw-bike.it/ghost-kato-fs-3-black-limegreen-grey-2015-mit-lackschaden-4416

sono bici che come prezzo potrebbero essere interessanti. Confrontate con la 720 s sono migliori o sono li? a parità di qualità darei la precedenza a decathlon per via del negozio fisico.

Secondo me la Bulls e' da lasciar perdere. Invece la Ghost e' leggermente meglio della 720s, ma di poco.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
alla fine l'ho comprata questa 720 s. Passare da una bici quasi da supermercato a questa e come passare da un trattore a una ferrari :smile:

Fatta una sola discesa

Direi che per me e più che sufficiente, forse non si avrebbe mai escursione di forcella a sufficienza. Ora mi domando se fosse stata un 140 come andava. Pero prima si pensare alla forcella bisognerebbe cambiare il ciclista.


OT
vado a informarmi sui pedali, io nella bici da corsa avevo pedali spd, in questa ho messo la soluzione ibrida uso il gancio per le salita e li sgancio per le discese. Pero leggo anche di suole speciali e pedali appositi che vanno molto bene. che dite tengo la mia soluzione o conviene guardare a questi pedali e scarpe speciali?
 

Classifica mensile dislivello positivo