Scelta ruote...che prendere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Sono consapevole che si tratta di un argomento più volte affrontato, ho letto svariati post a riguardo e ho selezionato delle possibili scelte ma tenete presente che ho un budget massimo di 500 eurini.

comincio col dire che ruote ho attualmente sulla mia scott Genius 740 del 2013: Ruote: Syncros XC67 CL 27.5

la mia lista delle ruote appetibili sono:

Crossmax st
NOVATEC DIABLO
spada tananai enx
flowtrail di novatec

Altre da prendere in considerazione?
Dimenticavo un particolare fondamentale, i percorsi che faccio sono soprattutto ALL MOUTAIN ma anche brevi tratti di ENDURO.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi piacciono molto le crossmax ST

altrimenti un assemblato con mozzi che vuoi, anche a livello di DT 240, oppure HOPE, e cerchio adatto, tipo ZTR arch o Ryde trace Trail, vai a spendere di meno e ad avere una ruota più leggera.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io escluderei a priori le st
Mi sembrano troppo leggere, soprattutto se confrontate alle altre che avresti scelto
Idem le flowtrail
Le diablo non le ho trovate da 27.5, sicuro che le facciano?
Tra quelle che hai scelto io prenderei le spada, ma anche il consiglio delle ruote assemblate non è male

Ovvio che se pesi 50kg bagnato e guidi molto molto pulito allora quelle che ho scartato potrebbero anche andar ben
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Grazie della dritta ;-), mi sai consigliare in quale sito posso andare a vedere?

ho guardato su actionsport.de

tra le spada e crossmax ST ci passano 70g. no ?
le spada usano dei raggi da 2.0-1.5 tondi e 1.65 lato disco che per me rimangono raggi da XC unite a mozzi orientali ma hanno un ottimo cerchio da 25mm interno - le spada hanno un limite peso di 100kg le mavic non lo trovo indicato.
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Nel poco tempo che ho a disposizione, sono in ferie a Londra, ho dato un'occhiata in vari siti x curiosare nell'eventualità dovessi assemblare le ruote. Tra parentesi la mia ragazza non fa altro che ripetermi che sono un fissato, non si rende conto dell'importanza della scelta delle ruote :-D.
Le Diablo non ho controllato effettivamente se ci sono da 27.5, a sto punto credo di no.
Le st in molti post del forum ne parlano tutti bene e x uno come me che non pratica enduro spinto e peso 70 kg non credevo fossero un po' delicate, sono solo titubante xché in effetti non vorrei rischiare di deformare e in oltre il prezzo ho visto è oltre il mio budget di 500.
Le spada non ho trovato info a riguardo ma se sono realmente buone x un utilizzo all mountain e enduro, ripeto non estremo, le prendo in considerazione ;-)
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Delle spada tananai esistono due versioni, le ENX e normali, non trovo specifiche delle due, so solo che le normali hanno un canale da 22 inverno e forse riesco a prenderle ad un buon prezzo.
Per un utilizzo non spinto di enduro quale mi conviene prendere?
Un'altra chicca è possibile personalizzare, spada mi ha scritto:
"Sono tubeless ready , pronte al montaggio , se volesse ordinare specifichi tipo di ruota , colore nipples , tipo di cambio , tipi di perni ant e post con indirizzo di recapito"
Consigli a riguardo :-)?
 

Classifica mensile dislivello positivo