specy stumpjumper ht

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
eh si!
La pesero' senza accessori...Visto che la ruota posteriore l ha latticizzata il mec in mia assenza mi è venuto il sospetto che abbia alzato il gomito con il lattice...in sti giorni cambiando l anteriore rilatticizzo anche il post [emoji467] [emoji467]



Quanto pesava originale? La mia 11 secchi senza pedali...però è in alluminio...la tua in carbonio credo 3-400 grammi in meno tutti...
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Quanto pesava originale? La mia 11 secchi senza pedali...però è in alluminio...la tua in carbonio credo 3-400 grammi in meno tutti...
non credo piu di 300 g di differenza tra allu e carbone
non l ho pesata di serie perche da subito l ho presa con upgrade ruote...e comunque non l avevo pesata... la prima pesata l ho fatta ieri con varie modifiche gia applicate [emoji467] [emoji467]
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
scusate,comprando un usato del 2014 in negozio come funziona la garanzia che a regola e' sul primo proprietario?risparmierei uno sbotto rispetto al nuovo...sempre che la bici sia sempre li'!



Quando compri una specialized registri il telaio sul sito a tuo nome. Se la bici non è stata registrata puoi farlo a tuo nome, se è già stata registrata teoricamente la garanzia non ti spetta. Potrebbe valere la pena, quanto sconto e per che modello?
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Allora vista dal vivo la marathon. Spettacolo come colorazione ma secondo me troppo delicata e cmq montata mista così non mi convince. Visto che si tratterà di aspettare al max 2/3 mesi, ormai aspetto la collezione 2016 e poi decido.
In effetti la mia M5 tutta di serie siamo a 11kg in Tg L. Solo cambiando guarnitura si recuperano almeno 400 gr con una spesa minima. Vedremo ma ho deciso che black opaco non fa per me, ne ho vista una usata poco e devo dire che mi pareva parecchio rovinata. :nunsacci:
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Allora vista dal vivo la marathon. Spettacolo come colorazione ma secondo me troppo delicata e cmq montata mista così non mi convince. Visto che si tratterà di aspettare al max 2/3 mesi, ormai aspetto la collezione 2016 e poi decido.
In effetti la mia M5 tutta di serie siamo a 11kg in Tg L. Solo cambiando guarnitura si recuperano almeno 400 gr con una spesa minima. Vedremo ma ho deciso che black opaco non fa per me, ne ho vista una usata poco e devo dire che mi pareva parecchio rovinata. :nunsacci:



400 grammi sulla guarnitura????? Cosa monteresti per risparmiare tutto quel peso?
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
Quando compri una specialized registri il telaio sul sito a tuo nome. Se la bici non è stata registrata puoi farlo a tuo nome, se è già stata registrata teoricamente la garanzia non ti spetta. Potrebbe valere la pena, quanto sconto e per che modello?

la stumpumper expert 2014 a 2100€.lunedi' richiamo per sapere se ce l'hanno sempre.non sarebbe la prima volta che cerco qualcosa e mi sento dire che e' gia' stato venduto:arrabbiat:,arrivo sempre tardi,e sabato pomeriggio non rispondeva nessuno al telefono.come prezzo mi sembra strabuono,la bici cosi'rossa mi piace un sacco,unica cosa in futuro ci metterei leve cambio e deragliatore anteriore xtr cosi' e' tutta uguale e mi piace di piu',ma tanto e' inutile fare i conti senza l'oste!che dovrei guardare per non farmi bidonare?io ci capisco poco,di solito ci monto sopra e pedalo.vabbe' diciamo telaio,corone e pignoni,se cambia bene,le ruote...ma le forche?come si fa a sapere che non hanno problemi?:nunsacci:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Che bello che sarebbe poter girare sull'etna deve essere una cosa favolosa, ho visto i video e le foto del posto che dici, uno spettacolo e ne sono rimasto impressionato, ma mi basterebbe anche solo girare in Sicilia posto bellissimo e gente speciale :celopiùg:

Super giornata GF moolto tecnica. Si le zone dell etna sono bellissime.

Allora vista dal vivo la marathon. Spettacolo come colorazione ma secondo me troppo delicata e cmq montata mista così non mi convince. Visto che si tratterà di aspettare al max 2/3 mesi, ormai aspetto la collezione 2016 e poi decido.
In effetti la mia M5 tutta di serie siamo a 11kg in Tg L. Solo cambiando guarnitura si recuperano almeno 400 gr con una spesa minima. Vedremo ma ho deciso che black opaco non fa per me, ne ho vista una usata poco e devo dire che mi pareva parecchio rovinata. :nunsacci:

Occhio anche al peso della cassetta pignoni la XT pesa 400g e piu... Montando un xtr perderesti 150g un xtr 10v la trovi intorno a 160euri
:i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
la stumpumper expert 2014 a 2100€.lunedi' richiamo per sapere se ce l'hanno sempre.non sarebbe la prima volta che cerco qualcosa e mi sento dire che e' gia' stato venduto:arrabbiat:,arrivo sempre tardi,e sabato pomeriggio non rispondeva nessuno al telefono.come prezzo mi sembra strabuono,la bici cosi'rossa mi piace un sacco,unica cosa in futuro ci metterei leve cambio e deragliatore anteriore xtr cosi' e' tutta uguale e mi piace di piu',ma tanto e' inutile fare i conti senza l'oste!che dovrei guardare per non farmi bidonare?io ci capisco poco,di solito ci monto sopra e pedalo.vabbe' diciamo telaio,corone e pignoni,se cambia bene,le ruote...ma le forche?come si fa a sapere che non hanno problemi?:nunsacci:

Ti fai dire prima cosa chi è il proprietario e vedi se lo conosci che tipo è se è uno preciso con la bici o meno e la ragione per cui l'ha cambiata e se ne ha presa una meglio, eventualmente senti se qualcuno dei tuoi amici lo conosce. Poi guardi la bici come è messa, specie nella parte inferiore dei tubi, cioè quella che non vedi, in pratica capovolgi la bici. Per la forcella basta che gli steli non abbiano graffi e che senti se la forca ammortizza senza rumori strani ( su una escursione di 100mm non è che poi si senta tutto questo granchè) per il resto la forca non dà grandi preoccupazioni che al limite la sistemi meglio quando la mandi in revisione. Certo 2.100 euro per una bici del 2014... ha già praticamente 3 anni (la Comp 2015 costa 2.500...). Come dice downhill fra 2/3 mesi escono i modelli 2016... Dopo che l'hai acquistata che valore pensi che possa avere, nel 2014 non aveva i perni passanti, che in realtà non è che abbiano tutta questa importanza anzi forse va meglio quella ma quando la vai a rivendere ti dicono ..." ehh ma non ha i perni passanti..." un po' come per le 26 insomma. Quindi valuta tutte queste cosa e se ti interessa prendila uguale e segui il tuo istinto. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ti fai dire prima cosa chi è il proprietario e vedi se lo conosci che tipo è se è uno preciso con la bici o meno e la ragione per cui l'ha cambiata e se ne ha presa una meglio, eventualmente senti se qualcuno dei tuoi amici lo conosce. Poi guardi la bici come è messa, specie nella parte inferiore dei tubi, cioè quella che non vedi, in pratica capovolgi la bici. Per la forcella basta che gli steli non abbiano graffi e che senti se la forca ammortizza senza rumori strani ( su una escursione di 100mm non è che poi si senta tutto questo granchè) per il resto la forca non dà grandi preoccupazioni che al limite la sistemi meglio quando la mandi in revisione. Certo 2.100 euro per una bici del 2014... ha già praticamente 3 anni (la Comp 2015 costa 2.500...). Come dice downhill fra 2/3 mesi escono i modelli 2016... Dopo che l'hai acquistata che valore pensi che possa avere, nel 2014 non aveva i perni passanti, che in realtà non è che abbiano tutta questa importanza anzi forse va meglio quella ma quando la vai a rivendere ti dicono ..." ehh ma non ha i perni passanti..." un po' come per le 26 insomma. Quindi valuta tutte queste cosa e se ti interessa prendila uguale e segui il tuo istinto. Ciao!

nel 2014 i perni passanti li aveva, il telaio nuovo design è entrato proprio nel 2014 (la comp non li aveva, perchè nel 2014 aveva ancora il telaio vecchio stile, 2013, che montavano tutte, dalla comp alla s-works, con le dovute differenze fact 8-9-10 ecc)

inoltre suppongo che non si prenda un modello 2014 pensando a rivenderlo ed al valore che potrà avere in futuro ma piuttosto perchè, a quel prezzo, a seconda delle condizioni in cui è ovviamente, sarebbe comunque un ottimo affare.
la comp costa poco di più, nuova e del 2015, ma non la metterei a confronto con una expert dell'anno prima, perchè vince quest'ultima e non c'è partita: lasciando stare telaio fact 9 o 10 o quel che è che ora non ricordo i dettagli... sid brain, cerchi in carbonio... solo per questo meglio la expert 2014 (anche se viene a costare di più) della comp 2015

se poi come in questo caso viene a costare addirittura meno... ovviamente da valutare molto bene lo stato in cui è messa e cercare info sul precedente uso

io non mi sarei fatto troppi problemi, tanto che a dicembre stavo prendendo la expert 2014, ma poi ho rinunciato ai cerchi in carbonio perchè mi sono perso per la elite 2015 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Da ieri che sento un cigolio fastidioso in pedalata credo provenga dalla guarnitura ho provato a smontare la guarnitura ma...cavolo è serrata non sono riuscito mettendo anche tanta forza in due.
La guarnitura è quella di serie della comp SRAM S-1250 avete qualche dritta da darmi in merito?
:i-want-t::i-want-t:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Da ieri che sento un cigolio fastidioso in pedalata credo provenga dalla guarnitura ho provato a smontare la guarnitura ma...cavolo è serrata non sono riuscito mettendo anche tanta forza in due.
La guarnitura è quella di serie della comp SRAM S-1250 avete qualche dritta da darmi in merito?
:i-want-t::i-want-t:

Possono essere pure i pedali o la catena (controllala bene).
Anch'io sentivo un cigolio dalla guarnitura, ma era la catena con una maglia andata.
La tua e' nuova..... per cui individua bene, (in pedalata o da fermo), il cigolio da dove proviene e se non risolvi portala dal rivenditore.
Le STUMP che ho avuto, con doppia, sono sempre state molto silenziose, ingrassa bene ed esamina bene pedali catena pignone etc...
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Possono essere pure i pedali o la catena (controllala bene).
Anch'io sentivo un cigolio dalla guarnitura, ma era la catena con una maglia andata.
La tua e' nuova..... per cui individua bene, (in pedalata o da fermo), il cigolio da dove proviene e se non risolvi portala dal rivenditore.
Le STUMP che ho avuto, con doppia, sono sempre state molto silenziose, ingrassa bene ed esamina bene pedali catena pignone etc...

Buon giorno!
Che cigolio fastidioso:medita:...Si si ho ingrassato e oliato tutto ieri.
Ora vado a pedalare a fine uscita passo dal rivenditore...Gia ieri ero pasato dal rivenditore dopo qualche tentativo invano di smontare la doppia anche lui ha avuto difficoltà...Ieri ero di fretta e non gli ho dato tempo di dedicarsi...Oggi la lascio li Grazie!
:i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Buon giorno!
Che cigolio fastidioso:medita:...Si si ho ingrassato e oliato tutto ieri.
Ora vado a pedalare a fine uscita passo dal rivenditore...Gia ieri ero pasato dal rivenditore dopo qualche tentativo invano di smontare la doppia anche lui ha avuto difficoltà...Ieri ero di fretta e non gli ho dato tempo di dedicarsi...Oggi la lascio li Grazie!
:i-want-t::i-want-t:

Secondo me tieni presente 2 cose:
1 se puoi cambia la S 1250 con la S 2200 ( io lo farò molto a breve )
2 se il tuo meccanico non riesce a smontarti la guarnitura è un brutto segno....
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao gente, chiedo a qualcuno che magari è già in possessio della Comp Carbon 2015:
- il diametro del piantone del telaio (dove è messo il deragliatore anteriore) è 34,9?
- il tiraggio del deragliatore Sram X7 (anteriore) è dall'alto?
- mi confermate che il collarino reggisella ha diametro da 1,8mm?
- sapete dirmi indicativamente l'arretramento del reggisella? (-20, -25mm)

Grazie mille a tutti!! (qualche upgrade per la testa...)
 

Classifica mensile dislivello positivo