Dilemma Acquisto usato...corratec o Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


globe81

Biker novus
1/8/15
23
0
0
Visita sito
Ragazzi, sono nuovo nel forum e già vi chiedo un consiglio su quale mtb prendere. Purtroppo il budget è davvero basso quindi mi sto orientando sull'usato e con l vostro aiuto sicuramente acquisterò un buon prodotto entry level.
Mi si è presentata l'occasione vicino la mia provincia di due belle MTB (almeno secondo me).
La prima è una Corratec Expert e la seconda una Cube aim disc.
Siccome il prezzo più o meno si equivale e le condizioni sembrano le medesime, voi cosa scegliereste tra le due?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, sono nuovo nel forum e già vi chiedo un consiglio su quale mtb prendere. Purtroppo il budget è davvero basso quindi mi sto orientando sull'usato e con l vostro aiuto sicuramente acquisterò un buon prodotto entry level.
Mi si è presentata l'occasione vicino la mia provincia di due belle MTB (almeno secondo me).
La prima è una Corratec Expert e la seconda una Cube aim disc.
Siccome il prezzo più o meno si equivale e le condizioni sembrano le medesime, voi cosa scegliereste tra le due?
se metti i link dei modelli sarebbe più facile esprimere un'opinione
sono 26, 27,5 o 29?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
trasmissione leggermente meglio la Corratec che però ha una forcella con escursione 80 mm contro i 100 della Cube
 

globe81

Biker novus
1/8/15
23
0
0
Visita sito
Tra la due chi ha secondo voi il telaio migliore?.....so di non aspettarmi molto però siccome mi poacciono tanto le modifiche sicuramente ci metterò piano piano le mani su per cambiare diversi componenti ma vorrei una buona base di partenza...
 

globe81

Biker novus
1/8/15
23
0
0
Visita sito
Purtroppo la cube è andata....è stata già venduta ad uno che è stato più veloce di me ma ho trovato anche una trek 4300 a circa 200 euro...cosa ne pensate??
 

globe81

Biker novus
1/8/15
23
0
0
Visita sito
Alla fine l'Ha spiuntata una Trek 6500 così composta:

Forcella Rock Shox Reba RL
Gruppo Cambio XT
Comani SLX
Freni idraulici Deore

Cosa ne pensate??

trek_6500_d_2012_mountain_bike.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo