Borse da bikepacking per piccoli viaggi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
E' il loro prezzo (130€ minimo la apidura), non le troverai da nessuna parte a prezzo inferiore.

Se vuoi risparmiare o vai di fai da te o devi cercare altro, ad esempio Alpkit e Uraltour fanno prodotti simili.

F
 

LodiLeccoLodi

Biker popularis
KTM vende la borsa da sella più economica, 30 euro, guarda su ktmbikes.eu
Ce l'hanno un paio di amici, non è malaccio ma ha un difetto si allentano le cinghie che la fissano alla sella, si riesce ad ovviare facilmente e con pochi euro sostituendo le fibbie o aggiungendone un paio di rinforzo.
Altrimenti se ti accontenti di poca capienza c'è la Ortlieb saddle bag L, è piccola ma è l''unica veramente impermeabile, anzi è stagna. Io ce l'ho riesco a farci entrare una maglietta un calzoncino corto e poco altro.
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io ho la ktm, ma non l'ho ancora usata... spero nei prossimi giorni di imbastire un giro con qualche notte all'addiaccio. Sto giusto preparando la bici. Buona segnalazione quella dei lacci che si allentano, grazie [MENTION=192664]LodiLeccoLodi[/MENTION]
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
KTM vende la borsa da sella più economica, 30 euro, guarda su ktmbikes.eu
Ce l'hanno un paio di amici, non è malaccio ma ha un difetto si allentano le cinghie che la fissano alla sella, si riesce ad ovviare facilmente e con pochi euro sostituendo le fibbie o aggiungendone un paio di rinforzo.
Altrimenti se ti accontenti di poca capienza c'è la Ortlieb saddle bag L, è piccola ma è l''unica veramente impermeabile, anzi è stagna. Io ce l'ho riesco a farci entrare una maglietta un calzoncino corto e poco altro.
Vado subito a vedere! Devo fare una 3 giorni in istria, quindi zaino da mtb, borsetta davanti e un saddle bag dietro e dovrei starci, ovviamente niente tenda e materiale da camping... Magliette, costume e asciugamano ;-)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ho montato la borsa KTM da 18 litri, devo dire che la prima impressione è molto buona e per 3 giorni d'estate è più che sufficiente (insieme ad uno zaino leggero e un borsello anteriore per l'attrezzeria) oggi parto, alla fine del viaggio vi farò una recensione più completa
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Scusate, chiedo a tutti quelli che hanno comprato la borsa della Ktm: in quanto tempo vi è arrivata? Io l'ho ordinata ormai sarà da un paio di settimane e ancora niente...devo preoccuparmi? Il cash l'han preso, ma poi niente borsa né mail telefonate niente...
Il guaio è che l'8 parto per un viaggione (alpi dal Garda a Varese più francigena per tornare in Toscana) e se non mi arriva in tempo devo ripiegare su uno zaino bello carico, che però sarebbe una mazzata con tutti i km e metri di dislivello che ho in programma...senza contare che era meglio provarla prima di partire per una così lunga avventura
A voi quanto ci han messo a spedirvela?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate, chiedo a tutti quelli che hanno comprato la borsa della Ktm: in quanto tempo vi è arrivata? Io l'ho ordinata ormai sarà da un paio di settimane e ancora niente...devo preoccuparmi? Il cash l'han preso, ma poi niente borsa né mail telefonate niente...
Il guaio è che l'8 parto per un viaggione (alpi dal Garda a Varese più francigena per tornare in Toscana) e se non mi arriva in tempo devo ripiegare su uno zaino bello carico, che però sarebbe una mazzata con tutti i km e metri di dislivello che ho in programma...senza contare che era meglio provarla prima di partire per una così lunga avventura
A voi quanto ci han messo a spedirvela?
La conferma d'ordine ti è arrivata vero? A me sembra di ricordare sia arrivata in un tempo simile, tra i 10 e i 15 giorni lavorativi
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
A me è arrivata in circa 5 giorni, si affidano alle poste, quindi magari non ti hanno trovato e non ti hanno lasciato il biglietto, ma sta in deposito...
Comunque sono appena tornato, direi che mi ci sono trovato benissimo, ci ho messo un po' a capire come allacciarla bella stretta ma poi nessun problema, se faranno anche la triangolare la prenderò sicuramente
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
arrivata l'altro ieri, non ero a casa ma vado a ritirarla oggi!
Graszie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ordinata anch'io la borsa sottosella KTM.
Non mi aspetto chissà che qualità, ma credo che per un uso sporadico come il mio possa andare bene (in realtà mi basterebbe che durasse il tempo necessario per il prossimo tuscany trail). Vi aggiorno appena mi arriva e riesco a fare qualche prova sul campo.
Per il discorso di resistenza all'acqua, pensavo di pruzzare un po' di spray idrorepellente ed in ogni caso di inserire il materiale imbustato in sacchetti di plastica.
Sul discorso fissaggio poi, credo sia sufficiente eventualmente fare un ulteriore giro con una cinghia aggiuntiva a circa metà borsa e passando per il carrello della sella.

Avevo anche trovato in Italia questa borsa della Timbuk2:
http://www.timbuk2.com/sonoma-bicycle-seat-pack/853.html?dwvar_853_size=7&dwvar_853_color=2001
Sembrerebbe davvero enorme, ma ho letto commenti non troppo lusinghieri su alcuni siti esteri per cui ho lasciato perdere (mi facevano 60 euro)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Arrivata ieri la borsa KTM (una settimana esatta dall'ordine).
Il prodotto si presenta di discreta qualità, certo non ho termini di paragone di altre borse più famose (che non ho mai visto dal vivo), ma offre una certa idea di robustezza e solidità.
Forse un po' sottodimensionate le fibbie di chiusura dei vari lacci e l'elastico esterno che funge da retina sulla parte superiore della borsa (che comunque in altri modelli non è nemmeno presente e che invece può far comodo).
La parte che rimane in contatto col reggisella è irrobustita (non semplice tessuto) e questa mi sembra una buona scelta.
La borsa è di dimensioni davvero molto generose e presenta un laccio anche all'interno per meglio tenere fermo il contenuto. Inoltre è dotata di un pezzetto di plastica da inserire nella parte bassa per aiutare a mantenere correttamente sagomata la sacca.
Se mi ricordo, stasera la peso pure.
Saluti
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Puoi misurare anche l'ingombro verticale massimo? Vorrei prendere una borsa di questo tipo senza spendere troppo ma sulla 29" non ho molto spazio fra sella e ruota e temo di toccare facilmente la gomma posteriore.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Se non avete gli attacchi portapacchi ci sono questi:
http://www.topeak.com/products/Racks
topeak-mtx-beamrack-zoom.jpg


Su cui si montano a scelta borse da 8 a 22 litri:
http://www.topeak.com/products/TrunkBags MTX
picture
0119790.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo