le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi
Una curiosita
Per chi, come me, ha fatto trasformare in tubeless una cube ltd race o pro 29 del 2015 con cerchi alexrims zx 24 e valvola schrader con cappuccio trasparente di serie.
Ha potuto sfruttare la stessa valvola per il tubeless ?
Ci ho fatto caso questi giorni mentre mi cimentavo in verifiche varie che sui miei cerchi Zx 24 che ho la stessa schrader che c'e di serie sulla bici nuove, ho visto che anche su internet alcune foto di ruote con la stessa valvola, me ne son accorto perche cho sempre il coprivalvola trasparente.
Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa ma, non bisognerebbe mettere delle valvole apposite tipo le no tube o altro smontabili durante la conversione?
Scusate la banalita della domanda

Un pochino di confusione... mischiando valvole con camere d'aria
Dici che deduci tutto ciò dal cappuccio trasparente? Caratteristica tipica delle camere Schwalbe, ma non solo!
E se comunque chi vieterebbe di usarlo su qualsiasi altra valvola?

E stiamo parlando di camere d'aria o di valvole?

Per tua info, infine... tutte le valvole schrader sono smontabili.
Dalle automobili alle bici...

Ma stavi parlando di queste o delle Presta??

Che confusione... :nunsacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Un pochino di confusione... mischiando valvole con camere d'aria
Dici che deduci tutto ciò dal cappuccio trasparente? Caratteristica tipica delle camere Schwalbe, ma non solo!
E se comunque chi vieterebbe di usarlo su qualsiasi altra valvola?

E stiamo parlando di camere d'aria o di valvole?

Per tua info, infine... tutte le valvole schrader sono smontabili.
Dalle automobili alle bici...

Ma stavi parlando di queste o delle Presta??

Che confusione... :nunsacci:

Ciao
Si, lo deduco dal cappuccio trasparente.
Camere scHwalbe? , in effetti il copertone originale per camere era di questa marca, sostituito dal dal chaoyang 29 tubeless ready,quindi penso anche la relativa camera d'aria sia stata della schwalbe appena la bici è arrivata
E, si, immagino si possa usare anche sulle altre valvole il cappuccio trasparente

Sto parlando della valvola schrader che vedo ora sul cerchio e non di camera, ricordo che in effetti le schrader sono smontabili, faccio riferimento unicamente ed esclusivamente a questo tipo di valvola e non presta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Puoi metterci il cappuccio che vuoi... trasparente (ripeto, tipico delle camere d'aria Schwalbe), colorato, di plastica, di alluminio... come ti pare!

Sei sicuro che chi ha latticizzato i pneumatici (chaoyang?!?) non ha montato le stesse camere con il metodo EOT?
O che, semplicemente, ha riutilizzato i cappucci trasparenti, intuendo che ne saresti stato contento?

Mi sembra una traccia troppo labile per definire che quando c'è il cappuccio di plastica trasparente questo presupponga chissàcosa... :nunsacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Puoi metterci il cappuccio che vuoi... trasparente (ripeto, tipico delle camere d'aria Schwalbe), colorato, di plastica, di alluminio... come ti pare!

Sei sicuro che chi ha latticizzato i pneumatici (chaoyang?!?) non ha montato le stesse camere con il metodo EOT?
O che, semplicemente, ha riutilizzato i cappucci trasparenti, intuendo che ne saresti stato contento?

Mi sembra una traccia troppo labile per definire che quando c'è il cappuccio di plastica trasparente questo presupponga chissàcosa... :nunsacci:

Ok per il cappuccio, in effetti sui siti ci sono diverse camere schwalbe con cappuccio trasparente.

No, non sono sicuro sul fatto del metodo EOT, pero hai ragione e sarebbe una spiegazione plausibile, qualche volta ho stallontato per vedere il pesto in che condizioni era ma non ho fatto caso al metodo usato per la latticizazzione e a suo tempo non feci molte domande al venditore, grave errore.
Si, i copertoni sono di marca chaoyang, c'e anche un sito ufficiale e un catalogo che ho scaricato per vedere esattamente che copertoni monto

http://chaoyangtire.com/index.php

Si, in effetti non si puo giungere a conclusioni affrettate, pero mi è venuto il sospetto che poteva essere utilizzata la stessa valvola schrader

I
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo