front da enduro - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
il trail è...........a ROMA montecavo castelli romani,in effetti è simpatico,quella è la parte finale,e composto da trail,molto veloci,sembra curato....sono i molteplici passaggi che lo spianano:smile::smile::smile::smile:
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
il trail è...........a ROMA montecavo castelli romani,in effetti è simpatico,quella è la parte finale,e composto da trail,molto veloci,sembra curato....sono i molteplici passaggi che lo spianano[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Scusa struciapanza, il video non me lo apre dal collegamento e sono andato a cercarlo, è quello che riprende da dietro la forcella giusto?
Non ho ben capito dopo il "canalone alto" se hai preso la "tre", perché se è così non mi ritrovo col punto di uscita del sentiero, mi sembra che non vieni fuori da dove esco sempre io, ma vieni fuori su strada in un punto diverso, c'è un qualche bivio nel sentiero che non ho mai visto?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Scusa struciapanza, il video non me lo apre dal collegamento e sono andato a cercarlo, è quello che riprende da dietro la forcella giusto?
Non ho ben capito dopo il "canalone alto" se hai preso la "tre", perché se è così non mi ritrovo col punto di uscita del sentiero, mi sembra che non vieni fuori da dove esco sempre io, ma vieni fuori su strada in un punto diverso, c'è un qualche bivio nel sentiero che non ho mai visto?

ciao yes,no quello dietro la forca è il 7 ovvero il trail con le pedane.
ti scrivo in privato che qui siamo troppo off:spetteguless:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
finita, testata, promossa:
12246888_436539443213415_4916650931516944985_n.jpg


12122954_436539459880080_3474343926695606869_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi. Volendomi assemblare una front da enduro, sto guardandomi attorno in ambito telai. Ero indirizzato verso il surge evo, molto curioso di assaggiare la morbidezza dell'acciaio. Mi è stato consigliato il Dartmoor Hornet, che sta sulle 260€. Lo consigliate come valida alternativa al surge? Si fa maltrattare rimanendo all'altezza della situazione? Si sente molto la differenza dell'alluminio in confronto all'acciaio? Ho letto di chi è stato parecchio sfortunato con questo telaio... tipo 2 rotture su 2, o telaio difettati di fabbrica (storti), però altrettanti commenti molto positivi di gente entusiasta di possederlo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
gli inconveniente e prodotti difettati , esistono dalla bike dell'ipercoop a quelle dà 10000 euro , la cosa importante è che sò hanno sostituito sempre i telai ecc...
quindi non mi farei problemi su questo .
per il materiale io sono uno dei pochi che preferisce l'alluminio , amo i telai particolarmente rigidi e nervosi e la guida sporca a mò di cinghiale non è assolutamente un problema , ti posto anche questa alternativa se ti và l'alluminio :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-commencal-meta-ht-am-27-5-giallo-2016/115137.html

c'è in offerta anche il modello 2015 ma in sola taglia S

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-commencal-meta-ht-am-27-5-nero-2015/101551.html
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi. Volendomi assemblare una front da enduro, sto guardandomi attorno in ambito telai. Ero indirizzato verso il surge evo, molto curioso di assaggiare la morbidezza dell'acciaio. Mi è stato consigliato il Dartmoor Hornet, che sta sulle 260€. Lo consigliate come valida alternativa al surge? Si fa maltrattare rimanendo all'altezza della situazione? Si sente molto la differenza dell'alluminio in confronto all'acciaio? Ho letto di chi è stato parecchio sfortunato con questo telaio... tipo 2 rotture su 2, o telaio difettati di fabbrica (storti), però altrettanti commenti molto positivi di gente entusiasta di possederlo.

ma....per caso conosci qualcuno che ce l'ha già?? :smile:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
gli inconveniente e prodotti difettati , esistono dalla bike dell'ipercoop a quelle dà 10000 euro , la cosa importante è che sò hanno sostituito sempre i telai ecc...
quindi non mi farei problemi su questo .
per il materiale io sono uno dei pochi che preferisce l'alluminio , amo i telai particolarmente rigidi e nervosi e la guida sporca a mò di cinghiale non è assolutamente un problema , ti posto anche questa alternativa se ti và l'alluminio :

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-commencal-meta-ht-am-27-5-giallo-2016/115137.html

c'è in offerta anche il modello 2015 ma in sola taglia S

http://www.probikeshop.it/telaio-mtb-commencal-meta-ht-am-27-5-nero-2015/101551.html

questo commencal è fenomenale, mi piace da matti...
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Se hai la taglia giusta il Surge e' un carro armato.

Sui vecchi Surge c'è gente che ha montato anche la Boxer.

Il carro e' più largo rispetto all'Hornet.

L'acciaio di NS tra l'altro e' tra i migliori.

Io ho dovuto rinunciare al progetto Surge Domain Dual Crown per la taglia L che comunque rimane troppo pccola per me.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
ma....per caso conosci qualcuno che ce l'ha già?? :smile:

Nono assolutamente ahahah Raga la surge di Curelin postata sopra dal vivo è più bella :il-saggi: A lui piace complicarmi le idee! Comunque sono indirizzato verso l'Hornet... Se il surge non si trova in offerta, è un bel risparmio.

[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] Grazie per le info! No, neanch'io ho problemi con la guida nervosa... se no avrei tirato dritto con l'idea full.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
ma....per caso conosci qualcuno che ce l'ha già?? [emoji2]
Nel mio gruppo ci siamo io con l'hornet ed un mio amico con la meta da 29...come finiture sono equivalenti ed entrambi i telai sono "grezzi" ma molto solidi. Però secondo me se vuoi una enduro da maltrattare vai di hornet: perno passante e geometrie pensate per una forcella da 160 mm 27.5...l'altra si presta di più ad un montaggio leggero più da trail, secondo me è più una concorrente della primal (sempre in casa dartmoor).
 

grrizli

Biker superis
Surge subito, beato te.

Se invece vuoi risparmiare anche Hornet e Primal sono mezzi validissimi.

Ti consiglierei di valutare anche Ragley Mmbop e BluPig, nonché Meta e NukeProof.


Per curiosità, che taglia gli consigliate?
Anche io sono interessato al Surge, ma non riesco a decidere se M o L. Il costruttore e il venditore mi consigliano M, leggendo qua sul forum mi andrebbe una L.
Sono 1,72 cm con 79,5 cm di cavallo, braccia lunghe.

C'è un topic apposta sulla Hornet, io la possiedo e ne sono contentissimo, la mia bici preferita.

Ciao, ciao.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per curiosità, che taglia gli consigliate?
Anche io sono interessato al Surge, ma non riesco a decidere se M o L. Il costruttore e il venditore mi consigliano M, leggendo qua sul forum mi andrebbe una L.
Sono 1,72 cm con 79,5 cm di cavallo, braccia lunghe.

C'è un topic apposta sulla Hornet, io la possiedo e ne sono contentissimo, la mia bici preferita.

Ciao, ciao.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...io seguo a ruota costruttore e venditore , sei una M , una L non di certo cmq !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
questo commencal è fenomenale, mi piace da matti...

...piaceva molto anche a mè , ed era una delle papabili 1 anno e mezzo fà , se non fosse che ormai non riesco più ad usare geo classiche , mi sono preso bene con ov e reach lunghi e cercavo proprio queste caratteristiche , e avevo paura che a prendere la taglia maggiore , avrei avuto problemi con l'inserimento del telescopico , poi ho scoperto la mia , e finchè dura non ci penso minimamente a cambiarla !

...a meno che l'anno prox magari non esca un ns o un production priveè con geo lunghe !
allora la scimmia potrebbe salire....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo