Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La nerve ha geometrie da classica front da XC - 70° di sterzo quando anche una cannondale 2015 da XC va a 69° e una scott scale idem
non so se per il 2015 saranno variate queste quote

Quindi non male davvero perchè deve essere bella divertente una full con quelle geometrie in discese fattibili, per chi vuole di più c'è giustamente la spectral con il telescopico, lascerei volentieri qualcosa in discesa per avere una bici che posso usare bene anche qui da me, oltretutto giro a inizio stagione pure con la 29 rigida, per cui già una full 29" da 110mm per me sarebbe già tanta roba.
Quando andrò in montagna per fare qualche percorso cicloalpinistico in diversi tratti continuerò a scendere a piedi, ma ahimè non posso avere tutto da una bici.

Già la volevo acquistare questo anno, quella a 2500€ full Xt con le belle ruote DT 1501 - però ho poi continuato con la piega agonistica-garistica e ho lasciato perdere, ma essendo allenato rimane sempre la voglia di pedalare forte in salita per cui la nerve alla fine penso sia più adeguata per me.

Visto che sei di alba, se ti accontenti di una nerve 7.0 da 27,5 e vuoi farti un idea di com'è dal vivo, la ricevo la prox settimana. PS. Visto che sei uno che martella, se conosci qualche sentiero sterrato carino x metterla subito alla prova e ben accetto.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Azz. ma tu nosferato hai anche la Nerve ?
Perchè per ora abbiamo le stesse bici :smile::celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Visto che sei di alba, se ti accontenti di una nerve 7.0 da 27,5 e vuoi farti un idea di com'è dal vivo, la ricevo la prox settimana. PS. Visto che sei uno che martella, se conosci qualche sentiero sterrato carino x metterla subito alla prova e ben accetto.

ciao
per il battesimo è d'obbbligo il battesimo nella discesa di sant'elena :cucù:
poi salita e pezzo in cresta di san bovo

classico
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9163
o se vuoi esagerare
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11262
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao
per il battesimo è d'obbbligo il battesimo nella discesa di sant'elena :cucù:
poi salita e pezzo in cresta di san bovo

classico
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9163
o se vuoi esagerare
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11262

Grande.. E grazie.
Conosco bene i sentieri Verduno la morra barolo.. Meno quelli dall'altra parte!!
Bene bene, vado subito a vedere. Anche perche su internet avevo trovato solo tracce con prevalenza asfalto.
Bici in spedizione.. E a meta settimana.. Voglio esagerare eccome.. Voto la 2 :)

Ps. Stavo stampando il percorso e un mio cliente mi ha fatto gli auguri :) sia x la salita che x la discesa :) :)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
La nerve ha geometrie da classica front da XC - 70° di sterzo quando anche una cannondale 2015 da XC va a 69° e una scott scale idem
non so se per il 2015 saranno variate queste quote

Quindi non male davvero perchè deve essere bella divertente una full con quelle geometrie in discese fattibili, per chi vuole di più c'è giustamente la spectral con il telescopico, lascerei volentieri qualcosa in discesa per avere una bici che posso usare bene anche qui da me, oltretutto giro a inizio stagione pure con la 29 rigida, per cui già una full 29" da 110mm per me sarebbe già tanta roba.
Quando andrò in montagna per fare qualche percorso cicloalpinistico in diversi tratti continuerò a scendere a piedi, ma ahimè non posso avere tutto da una bici.

Già la volevo acquistare questo anno, quella a 2500€ full Xt con le belle ruote DT 1501 - però ho poi continuato con la piega agonistica-garistica e ho lasciato perdere, ma essendo allenato rimane sempre la voglia di pedalare forte in salita per cui la nerve alla fine penso sia più adeguata per me.

allora vai di nerve, hai quel margine in più in discesa per affrontare più tranquillamente i salti ed i tratti molto scassati

ed hai una posizione di guida più simile alla front,anche se dovrai reimpostarla più in avanti
 

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Stef10,pure io di Trieste e frequento la ciclabile,ma no a quell'ora,ed ho ordinato l'altra settimana una Nerve 8.0 black deep-cyan....la sto aspettando con ansia....
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Preso primo accessorio a tema con la bici :mrgreen:

3u5edyme.jpg
 

stef10

Biker novus
22/7/14
13
0
0
Trieste
Visita sito
Stef10,pure io di Trieste e frequento la ciclabile,ma no a quell'ora,ed ho ordinato l'altra settimana una Nerve 8.0 black deep-cyan....la sto aspettando con ansia....

Benone, io l'ho presa acid storm. L'attesa e' tosta lo so. Poi se capita saltuariamente esco di pomeriggio, allora potremo fare una pedalata assieme.

Tienici aggiornati sulla consegna, ogni volta che ne arriva una il forum esulta...:prost:
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! :)
MAIL: IL SUO ORDINE E' STATO ASSEMBLATO E NELLE PROSSIME 48h AFFIDATO AL CORRIERE!!!
MA VAI..!!!!!

E vaiiii!!

Come ti avevo scritto...viaggiano quasi parallele!

A me ieri...entrambe le mail!

Oggi dal tracking era a frankfurt...anche se il link nella mail non funziona, ma il codice è giusto.

Edit: dato un'occhiate poco fa al tracking...è in Italia! Sala bolognese...la prendono larga per venire a Novara! ;-) Tra andata e ritorno fanno 500 km in più...mah...avrei scommesso che la tappa italiana sarebbe stata Milano...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E vaiiii!!

Come ti avevo scritto...viaggiano quasi parallele!

A me ieri...entrambe le mail!

Oggi dal tracking era a frankfurt...anche se il link nella mail non funziona, ma il codice è giusto.

Edit: dato un'occhiate poco fa al tracking...è in Italia! Sala bolognese...la prendono larga per venire a Novara! ;-) Tra andata e ritorno fanno 500 km in più...mah...avrei scommesso che la tappa italiana sarebbe stata Milano...


Fantastico!! domani spacchetti!! Evvai!!!
Cmq. Mi hai portato bene :)
Bici assegnata al corriere, adesso e' a Frankfurt.. Lunedì.. Ad Alba!!
Martedì' dedicato esclusivamente alla mia nerve.
Sabato shopping ..dopo manopole, kit borraccia.. Computerino e scarpe enduro mavic
Cmq. 2 mesi di attesa.. Pero' tempi perfettamente rispettati come indicato nell'ordine.
 

stef10

Biker novus
22/7/14
13
0
0
Trieste
Visita sito
E vaiiii!!

Come ti avevo scritto...viaggiano quasi parallele!

A me ieri...entrambe le mail!

Oggi dal tracking era a frankfurt...anche se il link nella mail non funziona, ma il codice è giusto.

Edit: dato un'occhiate poco fa al tracking...è in Italia! Sala bolognese...la prendono larga per venire a Novara! ;-) Tra andata e ritorno fanno 500 km in più...mah...avrei scommesso che la tappa italiana sarebbe stata Milano...

Anche per me che sono a Trieste la bici e' passata da Sala... :)
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Fantastico!! domani spacchetti!! Evvai!!!
Cmq. Mi hai portato bene :)
Bici assegnata al corriere, adesso e' a Frankfurt.. Lunedì.. Ad Alba!!
Martedì' dedicato esclusivamente alla mia nerve.
Sabato shopping ..dopo manopole, kit borraccia.. Computerino e scarpe enduro mavic
Cmq. 2 mesi di attesa.. Pero' tempi perfettamente rispettati come indicato nell'ordine.

Esattamente 24 ore di differenza...la mia era ieri sera a frankfurt! :smile:

Son contento di averti portato bene!

Anch'io devo fare shopping ma mi sa che faccio ancora on line per computerino e luci!
Io da canyon ho preso solo i pedali e forcellino di scorta....nemmeno la borraccia perché ho usato una carta ricaricabile che ha come limite non variabile 1500€, quindi non potevo comprare altro in unica soluzione!

Maaaa...domanda...la protezione per il carro lato catena qualcuno l'ha comprato o mettono qualcosa di default?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Esattamente 24 ore di differenza...la mia era ieri sera a frankfurt! :smile:

Son contento di averti portato bene!

Anch'io devo fare shopping ma mi sa che faccio ancora on line per computerino e luci!
Io da canyon ho preso solo i pedali e forcellino di scorta....nemmeno la borraccia perché ho usato una carta ricaricabile che ha come limite non variabile 1500€, quindi non potevo comprare altro in unica soluzione!

Maaaa...domanda...la protezione per il carro lato catena qualcuno l'ha comprato o mettono qualcosa di default?
ebe3y4av.jpg




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo