On-One Fatty Bundle kit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Perche' per fortuna!!??

Non so a cosa si riferisse, ma considera che il TPU delle foss è comunque molto meno elastico della gomma, naturale o sintetica che sia.
O la camera nasce della misura giusta, ed allora ok, o tenti di "stenderla" per portarla alla sezione delle fat ed ho l'impressione che si laceri.
Poi puoi sempre provare....:il-saggi:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
hai un link a marca/modello? Mi stavo chiedendo come fissarne uno sulla fatty, dato che i ltelaio no nha gli attacchi integrati appositi
Grazie
avevo in casa avanzato da una bike che non ho più un portapacchi simile a questo ma della medesima marca che si agganciava al perno QR (adattabile alle 26" quanto per le 28")

logo.gif

ex_1-disc-rack_1.jpg


ho visto che era della misura giusta per essere inserito nei fori filettati che la fatty ha vicino al QR, previo una leggera smussata al tondino del portapacchi che inteferiva con lo spessore del gancio rapido... poi nella parte alta ha in dotazione 2 barre in acciaio flessibili e regolabili in lungezza come vedi da questa foto che vanno fissati al collarino del piantone reggisella


prod37963_Black_NE_01
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
ieri prova su percorso enduro\dh molto hard!!!ho stallonato 2 volte al posteriore le gomme arancioni confermo che fanno veramente schifo non hanno grip ne spalla buona.....devo dire che guidare la fat in discese impegnative è come fare palestra, soprattutto nello sconnesso duro senti tutto su braccia e trapezi, è un'altro guidare, con la full non si apprezza tutto ciò su cui passi sopra:smile:....si pedala una bomba....sono ultra soddisfatto....

oltre le on one nere per intenderci...sono state provate altre ruote ad un prezzo umano? altrimenti prendo le on one...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri prova su percorso enduro\dh molto hard!!!ho stallonato 2 volte al posteriore le gomme arancioni confermo che fanno veramente schifo non hanno grip ne spalla buona.....devo dire che guidare la fat in discese impegnative è come fare palestra, soprattutto nello sconnesso duro senti tutto su braccia e trapezi, è un'altro guidare, con la full non si apprezza tutto ciò su cui passi sopra:smile:....si pedala una bomba....sono ultra soddisfatto....

oltre le on one nere per intenderci...sono state provate altre ruote ad un prezzo umano? altrimenti prendo le on one...

:smile::smile: tu le usi? sono ben tacchettate...? hanno una bella spalla piu' rigida "anti stallonamento" tipo ruote da dh?

Io in 1 anno non ho mai stallonato!!! Ottimo grip...e gomma robusta!!! Pero' non sono mai sceso sotto 0,5 bar

condivido river, ottime gomme e zero problemi, a mezza ATM non stallonano (comunque il problema dello stallonamento non è dovuto alle gomme ma ai cerchi che non sono fatti bene), ottimo grip e buona scorrevolezza, dopo 2 mesi di uso intenso anche il posteriore mantiene le tacche integre e consumo limitato...talmente soddisfatto che ho in casa una terza gomma di scorta!

dimenticavo una cosa importante... ho pesato con una bilancia di precisione elettronica la gomma di scorta... 1370 g ...NIENTE MALE! ;-)
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
condivido river, ottime gomme e zero problemi, a mezza ATM non stallonano (comunque il problema dello stallonamento non è dovuto alle gomme ma ai cerchi che non sono fatti bene), ottimo grip e buona scorrevolezza, dopo 2 mesi di uso intenso anche il posteriore mantiene le tacche integre e consumo limitato...talmente soddisfatto che ho in casa una terza gomma di scorta!

perfetto, il cerchio è quello originale della fatty...ho stallonato perchè ho sgonfiato troppo però hanno una spalla veramente misera dal punto di vista della struttura....ora prendo i floater tanto sono disponibili... con i cerchi forati hai riscontrato problemi strutturali?


:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo