Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
questo non so se vale. l'ho beccato nel mio garage a Milano mentre stavo mettendo via la bici dopo un giro. So che sono diffusissimi nel sud italia ma non sapevo che i giechi fossero arrivati fin qui.

Infatti non è molto facile avvistarli al nord Italia,ma ci sono...è diffuso lungo tutte le aree costiere,Adriatico e golfo di Venezia compresi,arriva all'interno soprattutto nel versante tirrenico. È segnalato comunque anche nelle aree costiere dei grandi laghi del nord e nella fascia subalpina...ma trovarlo in città credo sia una rarità,credo però,non conosco l'attuale diffusione,poi essendo un animale schivo e notturno...potrebbe essere un esemplare arrivato aggrappato a qualche auto/camper di qualcuno che ha fatto ferie in codeste zone...:celopiùg:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Infatti non è molto facile avvistarli al nord Italia,ma ci sono...è diffuso lungo tutte le aree costiere,Adriatico e golfo di Venezia compresi,arriva all'interno soprattutto nel versante tirrenico. È segnalato comunque anche nelle aree costiere dei grandi laghi del nord e nella fascia subalpina...ma trovarlo in città credo sia una rarità,credo però,non conosco l'attuale diffusione,poi essendo un animale schivo e notturno...potrebbe essere un esemplare arrivato aggrappato a qualche auto/camper di qualcuno che ha fatto ferie in codeste zone...:celopiùg:

mai visti prima infatti. Una sera ne ho vista in garage una famigliola, saranno stati 4 o 5 di dimensioni differenti, il più lungo sarà stato un 5-6 cm coda compresa e li ho lasciati stare. sono abituato alle lucertole, al nord è pieno, ma li ho subito riconosciuti per via delle dita appiattite e del testone. Poi ho fatto attenzione se li rivedevo ma non li ho più incontrati. Un paio di mesi dopo ho rivisto questo, era da solo sempre nel corridoio dei box ma in un punto diverso abbastanza lontano dal precedente. Ho provato a avvicinarlo e lui si è nascosto sotto a una condotta dei cavi elettrici ma col telefono sono riuscito a fotografarlo ugualmente. chissà magari non sopravviveranno nemmeno all'inverno. Ho cercato un po' su internet pare che a milano siano rari ma vi siano alcuni cortili/condomini in cui sono diventati stanziali e riescono a sopravvivere. ma da me non li avevo assolutamente mai visti prima.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mai visti prima infatti. Una sera ne ho vista in garage una famigliola, saranno stati 4 o 5 di dimensioni differenti, il più lungo sarà stato un 5-6 cm coda compresa e li ho lasciati stare. sono abituato alle lucertole, al nord è pieno, ma li ho subito riconosciuti per via delle dita appiattite e del testone. Poi ho fatto attenzione se li rivedevo ma non li ho più incontrati. Un paio di mesi dopo ho rivisto questo, era da solo sempre nel corridoio dei box ma in un punto diverso abbastanza lontano dal precedente. Ho provato a avvicinarlo e lui si è nascosto sotto a una condotta dei cavi elettrici ma col telefono sono riuscito a fotografarlo ugualmente. chissà magari non sopravviveranno nemmeno all'inverno. Ho cercato un po' su internet pare che a milano siano rari ma vi siano alcuni cortili/condomini in cui sono diventati stanziali e riescono a sopravvivere. ma da me non li avevo assolutamente mai visti prima.

Secondo me se ci sono le condizioni sopravvivono...e le condizioni pare ci siano...i cavi elettrici generano calore e i garage son pieni di 'bacarozzi',quindi ci possono benissimo stare e proliferare,utilissimi tra l'altro...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Infatti! ... è quello che intendevo. X 4 scoiattoli intendevo i primi 4 importati da un turista ...come recita l'articolo linkato.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E purtroppo non solo quelli sono stati importati e lasciati in libertà senza sapere gli enormi danni che avrebbero fatto all'ecosistema e alla fauna locale...ci sarebbero non so quante altre specie da nominare,qualche post fa se ne è ampiamente parlato....ma alla fine del discorso è sempre l'animale che si reputa il più intelligente del pianeta a combinare queste enormi ca@@ate e non c'è verso che la capisca...strada senza ritorno...:omertà:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Cinghialetto mi ha tagliato la strada in pineta! Era da solo (pare) e ha perso le caratteristiche strisce bianche dei piccoli che avevo incontrato a giugno-luglio.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi mi ha letteralmente tagliato la strada un capriolo, per poco non mi travolgeva.. era inseguito da un cane da caccia.. speriamo sia riuscito a salvarsi,non dal cane, ma dalle pallottole del padrone..
 

Classifica mensile dislivello positivo