Attenzione a chi vende nel forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climber64

Biker popularis
10/3/13
50
0
0
Venezia
Visita sito
Buonasera a tutti
vorrei farvi partecipi di una situazione spiacevole che mi sta capitando con un utente del forum
questo signore,badate bene con parecchi feed positivi alle spalle,mette in vendita una forcella di marca x di cui loda le doti,peraltro conosciute e l'ottimo funzionamento della stessa..visto che ero alla ricerca di una forca con quelle caratteristiche lo contatto immediatamente e chiedo delle info supplementari e delle foto che mi vengono regolarmente date,visto poi che il cannotto sarebbe più corto del mio gli chiedo di pazientare qualche ora che prendo info dal mio meccanico..cosa che ho fatto anche qua sul forum..dopo che le info mi permettevano di procedere all'acquisto lo ricontatto e trattiamo sul prezzo e sulla spedizione..accordo trovato,gli mando l'indirizzo e gli chiedo i dati per il pagamento...non risponde per quasi tutto ieri..mi preoccupo perchè nel frattempo ho venduto la mia di forca(azz)e vado a ricontrollare l'inserzione...SPARITA
ad una mia mail mi risponde dopo ore che ha portato la forca da un'amico meccanico il quale gli dice che la molla di ritorno del blocco è andata e non se n'è accorto perchè la usava sempre sbloccata:specc: e l'ha ritirata dalla vendita per correttezza
Ma quale correttezza??di solito i controlli si fanno PRIMA di mettere in vendita qualcosa non dopo che hai trattato
Ultima cigliegina..lo stesso signore CONTINUA A VENDERLA su ebay alla faccia della correttezza..ma..che ci abbia ripensato in quanto il prezzo da LUI fatto era troppo basso?
a riprova di quanto dico ho tenuto tutti i pvt se qualche mod vuol vederli
certo che serietà ZERO
ora da martedì mi ritrovo con la bici senza forca..ma V.........o

dopo aver contattato i moderatori ho il permesso di mettere il nick di questo signore
ROSARIO1971
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Data registrazione24-05-2009Totale messaggi0.... di contro 60FB da mercatino......:omertà:


Ripeto per l'ennesima volta........limite minimo di messaggi per accedere al mercatino!


:omertà:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Buonasera a tutti
vorrei farvi partecipi di una situazione spiacevole che mi sta capitando con un utente del forum
questo signore,badate bene con parecchi feed positivi alle spalle,mette in vendita una forcella di marca x di cui loda le doti,peraltro conosciute e l'ottimo funzionamento della stessa..visto che ero alla ricerca di una forca con quelle caratteristiche lo contatto immediatamente e chiedo delle info supplementari e delle foto che mi vengono regolarmente date,visto poi che il cannotto sarebbe più corto del mio gli chiedo di pazientare qualche ora che prendo info dal mio meccanico..cosa che ho fatto anche qua sul forum..dopo che le info mi permettevano di procedere all'acquisto lo ricontatto e trattiamo sul prezzo e sulla spedizione..accordo trovato,gli mando l'indirizzo e gli chiedo i dati per il pagamento...non risponde per quasi tutto ieri..mi preoccupo perchè nel frattempo ho venduto la mia di forca(azz)e vado a ricontrollare l'inserzione...SPARITA
ad una mia mail mi risponde dopo ore che ha portato la forca da un'amico meccanico il quale gli dice che la molla di ritorno del blocco è andata e non se n'è accorto perchè la usava sempre sbloccata:specc: e l'ha ritirata dalla vendita per correttezza
Ma quale correttezza??di solito i controlli si fanno PRIMA di mettere in vendita qualcosa non dopo che hai trattato
Ultima cigliegina..lo stesso signore CONTINUA A VENDERLA su ebay alla faccia della correttezza..ma..che ci abbia ripensato in quanto il prezzo da LUI fatto era troppo basso?
a riprova di quanto dico ho tenuto tutti i pvt se qualche mod vuol vederli
certo che serietà ZERO
ora da martedì mi ritrovo con la bici senza forca..ma V.........o

dopo aver contattato i moderatori ho il permesso di mettere il nick di questo signore
ROSARIO1971

Non so, io non ci vedo niente di male. Il fatto di vendere la tua forca prima di avere in mano quella "nuova" è stata una tua scelta. I dati per il pagamento non te li aveva ancora dati, quindi la vendita non era conclusa a mio modo di vedere. Se ti avesse dato i dati e poi ti avrebbe tirato fuori ste storie avresti avuto tutte le ragioni del mondo ma cosi mi sa che devi solamente recriminare te stesso per essere stato troppo "ottimista" diciamo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Data registrazione24-05-2009Totale messaggi0.... di contro 60FB da mercatino......:omertà:


Ripeto per l'ennesima volta........limite minimo di messaggi per accedere al mercatino!


:omertà:




Ne abbiamo già discusso e sai che servirebbe solo a tagliare fuori una gran parte di utenti inattivi, ma onesti.

Inoltre... diciamo che metti il limite a 500 messaggi... potrei trovarti un sacco di utenti che hanno quel numero di post, ma che non postano da due anni... quella la consideri gente che "partecipa attivamente al forum"?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non so, io non ci vedo niente di male. Il fatto di vendere la tua forca prima di avere in mano quella "nuova" è stata una tua scelta. I dati per il pagamento non te li aveva ancora dati, quindi la vendita non era conclusa a mio modo di vedere. Se ti avesse dato i dati e poi ti avrebbe tirato fuori ste storie avresti avuto tutte le ragioni del mondo ma cosi mi sa che devi solamente recriminare te stesso per essere stato troppo "ottimista" diciamo.



No no... l'accordo è concluso quando tra gentiluomini si dice "allora siamo d'accordo", a casa mia.

Il fare verificare dal meccanico DOPO averla venduta è indica di bassissima serietà. Io la roba che vendo la verifico PRIMA di fare le foto per l'inserzione.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non mi interessa.... se il mercatino deve essere un servizio per gli utenti del forum lo deve essere... punto e basta..... se uno ha ZERO post in 6 anni NON è un utente del forum e pertanto non DEVE usufruire del "servizio mercatino".... utenti professionali a parte!

Del resto si legge:

Questo è un forum creato da un appassionato/i di mtb per appassionati di mtb.
Si propone di essere uno spazio dedicato allo scambio di informazioni ed alla creazione di una comunità virtuale dove ogni utente abbia la possibilità di esprimersi liberamente, comunicare, fare amicizia. Nel rispetto però di alcune regole basilari che possano garantire proprio questa possibilità.


........se si vuole partecipare si creano contenuti.... se si vuole solo vendere o acquistare.... la rete è piena di altre possibilità!

:celopiùg:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Non mi interessa.... se il mercatino deve essere un servizio per gli utenti del forum lo deve essere... punto e basta..... se uno ha ZERO post in 6 anni NON è un utente del forum e pertanto non DEVE usufruire del "servizio mercatino".... utenti professionali a parte!

Del resto si legge:

Questo è un forum creato da un appassionato/i di mtb per appassionati di mtb.
Si propone di essere uno spazio dedicato allo scambio di informazioni ed alla creazione di una comunità virtuale dove ogni utente abbia la possibilità di esprimersi liberamente, comunicare, fare amicizia. Nel rispetto però di alcune regole basilari che possano garantire proprio questa possibilità.


........se si vuole partecipare si creano contenuti.... se si vuole solo vendere o acquistare.... la rete è piena di altre possibilità!

:celopiùg:

concordo pienamente, in passato, quando il mercatino era più "intimo" l'ho usato parecchio sia per vendere che comprare, sempre con soddisfazione...poi l'ho praticamente abbandonato visto l'andazzo che stava prendendo (continuando sempre a frequentare il forum). Ultimamente ho dovuto vendere una delle mie bici e sono stato contattato da diversi utenti che praticamente al forum avevano contribuito zero e dei quali era impossibile capirne l'affidabilità. Alla fine per me tutto si è risolto bene ma credo che il mercatino, almeno per come è messo ora, mi rivedrà tra molto molto tempo se le cose non cambiano...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Personalmente avrei fatto arrivare la nuova forcella prima di vendere la vecchia , il venditore può anche aver sbagliato a non accorgersi del problema , ma può anche essere comunque in buona fede , se avesse voluto fregarti ti avrebbe mandato la forcella difettosa e tanti auguri !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
No no... l'accordo è concluso quando tra gentiluomini si dice "allora siamo d'accordo", a casa mia.

Il fare verificare dal meccanico DOPO averla venduta è indica di bassissima serietà. Io la roba che vendo la verifico PRIMA di fare le foto per l'inserzione.

i tempi dei gentiluomini sono ormai tempi andati! io ad esempio ho anche spedito della merce prima che mi effettuassero il pagamento ma se avessi preso la fregatura avrei dovuto prendermela solo con me stesso per la mia ingenuità credo. In ogni caso dal mio punto di vista l'accordo per l'acquirente si può considerare preso quando io venditore do i dati di pagamento. A quel punto metto l'acquirente nelle condizioni di pagarmi da un momento all'altro per l'oggetto conforme alla descrizione da me data in quel momento, poi non ci sono più scuse che tengano. Come venditore invece considero chiusa una inserzione quando ho ricevuto il pagamento
 

climber64

Biker popularis
10/3/13
50
0
0
Venezia
Visita sito
No..no..ma che rotta.
l'ha venduta stamani su ebay a 10€ più di quello che gli avrei dato io..ma se me li chiedeva...
ad una mia mail di info (il mio nick su ebay è diverso da questo) questa è la risposta

Salve, la forcella è in buone condizioni per sicurezza lo portata dal mio amico meccanico per fargli dare una controllata a me non a mai dato problemi e più di sei mesi che è ferma da quando ho preso la mtb da 29 e ho deciso di smontare la 26 e venderla a pezzi . per altro rimango a sua disposizione.



Allora?che ne dite?io non sono mai stato sprovveduto e dopo che uno mi dice per tot è tua per me l'affare è concluso..sono riuscito grazie alla gentilezza dell'altro utente a fermare per il momento la mia vendita..ma questo signore o a preso per il culo me o sta prendendo per il culo l'utente ebay...per me la forca è a posto..ha voluto solo fare il furbo vedendo se riusciva a farci di più
chiedo se in qualche modo posoo lasciare feed negativo..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
8) Chi vende contemporaneamente un oggetto sia sul mercatino che su ebay è tenuto ad indicarlo espressamente, con link (quindi scadenza e prezzi). Qualora non lo faccia causando problemi ai forumendoli che si sono impegnati in trattative con lui verrà bannato (temporaneamente o per sempre) dal mercatino.


:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

climber64

Biker popularis
10/3/13
50
0
0
Venezia
Visita sito
lui mi aveva avvisato che lo vendeva anche altrove(non ha detto dove e sull'inserzione non lo specificava)
ma nel momento in cui si arriva ad un accordo di dovrebbe levare l'inserzione altove..tra l'altro il nostro accordo(documentabile dai pvt)è venuto molto prima della prima offerta su ebay,tra l'altro MIA!!
ora spero che qualche mod mi faccia sapere se il comportamento tenuto è consono al modo di vedere del forum
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Comunque se l'ha venduta a 10 euro in più su ebay non ha fatto un gran affare, tolte le commissioni è già buono se gli rimane la cifra che gli avresti dato tu
 

climber64

Biker popularis
10/3/13
50
0
0
Venezia
Visita sito
è solo questione di correttezza a onestà..abbiamo trattato..abbiamo concluso..stop
se non gli andava me lo faceva sapere prima di farmi svangare i maroni..ora mi ha mandato un pvt dicendo che l'utente di ebay avrà una forcella perfettamente funzionante..E LO SO!!MI HA PRESO PER STUPIDO??chiaro che è funzionante..anzi mi ha dato anche del presuntuoso..forse per averlo sgamato?
 

climber64

Biker popularis
10/3/13
50
0
0
Venezia
Visita sito
Chiedo ai mod se posso postare l'ultimo pvt di 2 min fa...
tanto per farvi vedere con chi abbiamo a che fare
ah..ho appena dato feed negativo..scommettiamo che me lo torna?visto il personaggio..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
8) Chi vende contemporaneamente un oggetto sia sul mercatino che su ebay è tenuto ad indicarlo espressamente, con link (quindi scadenza e prezzi). Qualora non lo faccia causando problemi ai forumendoli che si sono impegnati in trattative con lui verrà bannato (temporaneamente o per sempre) dal mercatino.


:arrabbiat:



Ecco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo