consiglio lattice in camera d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo mettere il lattice nella camera d'aria della mia bici 29 perché ultimamente buco spesso.Mi è sembrato di capire che però il normale lattice va rinnovato ogni qualche mese sennò secca. Ho trovato lo slime che sembra durare 2 anni, cosa ne pensate?. Mi potreste consigliare un lattice buono?. Grazie!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi accodo alla richiesta.

aggiungo che devi avere o delle valvole shrader, o delle presta smontabili per fare un operazione veloce
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti, volevo mettere il lattice nella camera d'aria della mia bici 29 perché ultimamente buco spesso.Mi è sembrato di capire che però il normale lattice va rinnovato ogni qualche mese sennò secca. Ho trovato lo slime che sembra durare 2 anni, cosa ne pensate?. Mi potreste consigliare un lattice buono?. Grazie!

Ti consiglierei di latticizzare direttamente, senza mettere lattice o altro prodotto nella camera.
Mettendo le valvole smontabili (il lattice le può ostruire come fa con i buchi) potrai fare rabbocchi e controlli di pressione.
Si va rabboccato periodicamente, io sulla mia lo sostituisco una volta l'anno quando metto le gomme per il periodo più piovoso.
Lo slòime personalmente non lo conosco.

mi accodo alla richiesta.

aggiungo che devi avere o delle valvole shrader, o delle presta smontabili per fare un operazione veloce

Esistono delle camere con le valvole smontabili, presta e schader, ma per utilizzare le seconde occorre allargare il foro sul cerchio.
 

Pitta00

Biker novus
2/10/14
30
0
0
Visita sito
Ok grazie mille, ma se invece per mettere il lattice faccio con la siringa un piccolo foro nella camera d'aria e dopo lo ripara il lattice?
Ps: consigliatemi una marca Buona per il lattice
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
però le hai montate dirette sul cerchio, giusto? [MENTION=180223]Pitta00[/MENTION] voleva latticizzare le camere... che le trovi già fatte senza fare troppo lavoro

no ho delle camere d'aria con valvola presta che si smonta e quindi adatte per inserimento liquido.

di fatto con i soldi di una camera gia con liquido le fai entrambe e ti avanza liquidi per rabbocco per un bel po.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
no ho delle camere d'aria con valvola presta che si smonta e quindi adatte per inserimento liquido.

di fatto con i soldi di una camera gia con liquido le fai entrambe e ti avanza liquidi per rabbocco per un bel po.


personalmente ho preferito laticizzare le gomme, le camere le ho di scorta se proprio servono
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se devi lattigizzare le camere ti consiglio di usare il lattice di colore verde, quello bianco è troppo liquido e fa fatica a chiudere i forti nelle camere, io ho latticizzato 2 camere della city bike con il lattice bianco ma quando foro si sgonfia e sono costretto a rigonfiare, mentre con il verde dovrebbe tappare subito
 

Classifica mensile dislivello positivo