B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Perfetto!!! :-)

Per quella della mia ragazza invece? Non vedo le viti come nella mia ma solo una vite in basso:

http://www.decathlon.it/country-bike-original-520-night-day-id_8165506.html

Scusate l'off topic!!!

Ps
Mi son trovato insieme ai pedali anche le luci anteriori e posteriori a battaria, teoricamente è un regalo perchè nella descrizione non c'erano... :mrgreen:


Sotto quel tappo in gomma che si vede nrlla foto ci dovrebbe essere una vite.
La allenti, addrizzi lo sterzo e serri.

Per quanto riguarda luci, e cazzabugli vari sono in dotazione con la bici ;)


Inviato con MonkeyTalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Perfetto pedali e manubrio apposto in entrambe, certo che il colore della rr520 è parecchio delicato, solo sfiorandolo con delle pinze per stringere un po' i pedali si è rigato il supporto laterale, che nervoso!!! :-(


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Dite che posso rimediare con un pò di pasta arexon che uso anche per la macchina?

703c6db77491e5ab814d9d5fdb8e086d.jpg



Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ok, domani la porto dal meccanico per una controllatina generale, controllo anche l'altro lato visto che probabilmente stringerà meglio tutto e probabilmente farà meno attenzione di me e dato che questa vernice si riga solo a guardarsi farò tutto domani in serata...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok, domani la porto dal meccanico per una controllatina generale, controllo anche l'altro lato visto che probabilmente stringerà meglio tutto e probabilmente farà meno attenzione di me e dato che questa vernice si riga solo a guardarsi farò tutto domani in serata...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk


Le pedivelle tendono a rigarsi e consumarsi anche con l'uso.
Se nn vuoi che succeda ci devi mettere la pellicola protettiva.


Inviato con MonkeyTalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Allora ho già risolto il problema, lascio tutto così... :-)
In caso un domani volessi cambiarle perché devastate spero non sia un problema trovarle come ricambio...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Allora ho già risolto il problema, lascio tutto così... :-)
In caso un domani volessi cambiarle perché devastate spero non sia un problema trovarle come ricambio...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk


Se le volessi cambiare nn ci rimetti certo quelle.
Con 60€ prendi una deore 590 che pesa molto meno ed è decisamente migliore nella cambiata


Inviato con MonkeyTalk
 

IlDrake

Biker novus
21/10/13
24
0
0
Palermo
Visita sito
Salve, ho fatto oggi il primo giro (solo 15 Km. circa) con la RR 520 e ho subito notato la frenata poco efficiente al posteriore, fatta premessa che al decathlon in fase d'acquisto non sono state toccate regolazioni dei freni, mi chiedo quale possa essere il problema, il meccanico che mi ha regolato il cambio (non al deca, perchè sono a 160 Km. dal più vicino) mi ha assicurato che il tempo che le pastiglie si assestano e dovrebbe migliorare, come corsa la leva va bene, è la forza che devo imprimere che non credo sia normale e la frenata avviene solo a fine della corsa...........aiutatemi, grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve, ho fatto oggi il primo giro (solo 15 Km. circa) con la RR 520 e ho subito notato la frenata poco efficiente al posteriore, fatta premessa che al decathlon in fase d'acquisto non sono state toccate regolazioni dei freni, mi chiedo quale possa essere il problema, il meccanico che mi ha regolato il cambio (non al deca, perchè sono a 160 Km. dal più vicino) mi ha assicurato che il tempo che le pastiglie si assestano e dovrebbe migliorare, come corsa la leva va bene, è la forza che devo imprimere che non credo sia normale e la frenata avviene solo a fine della corsa...........aiutatemi, grazie



Se la corsa al senti a posto, è solo questione di rodaggio. Pastiglie e disco sono i massimi responsabili della bontà della frenata e devono girare insieme per qualche decina di km per rendere al top.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Salve, ho fatto oggi il primo giro (solo 15 Km. circa) con la RR 520 e ho subito notato la frenata poco efficiente al posteriore, fatta premessa che al decathlon in fase d'acquisto non sono state toccate regolazioni dei freni, mi chiedo quale possa essere il problema, il meccanico che mi ha regolato il cambio (non al deca, perchè sono a 160 Km. dal più vicino) mi ha assicurato che il tempo che le pastiglie si assestano e dovrebbe migliorare, come corsa la leva va bene, è la forza che devo imprimere che non credo sia normale e la frenata avviene solo a fine della corsa...........aiutatemi, grazie


Deve essere così deve bloccare alla fine....poi devono fare ancora finire il rodaggio i freni sono apposto....Cmq ricorda che si frena con tutti e due 80 % davanti 20% dietro.....lla tua bici è ok....pedala e divertiti
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Ragazzi finalmente è arrivata la 520 XL al negozio vicino...
Che faccio la prendo? :nunsacci:
L'indecisione dell'ultimo momento mi tormenta sempre :paur:
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Oggi ho fatto il primo giro, sembra un bel mezzo, però è solo una mia impressione o la sella è scomodissima?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Non sono per niente abituato, le darò ancora qualche possibilità allora, però forse ero anche influenzato dai molti pareri negativi che ho letto, sta di fatto che il male al c.lo lo sentivo... :-)


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Non sono per niente abituato, le darò ancora qualche possibilità allora, però forse ero anche influenzato dai molti pareri negativi che ho letto, sta di fatto che il male al c.lo lo sentivo... :-)


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Eheheh le prime uscite ti senti come una verginella appena rinchiusa in un bordello[emoji28] il fondello lo usi?è almeno discreto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo