SOlito dubbio di principiante..1° MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cest31

Biker novus
28/3/14
26
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, come tutte le nuove leve ho un dubbio amletico sulla nuova biga (o cancello per molti di voi del forum) che vorrei acquistare.
Vi dico brevemente alcune cose:
1) Budget di 350/400 euro (calcolate che inizialmente era di 150/200, quindi non consigliatemi di aumentarlo XD)
2) La userei per strada (se così si può definire essendo piena di "voragini" da far bucare anche le ruote delle auto), piccoli percorsi, e qualche bosco quando andrò in vacanza, e magari se mi prende potrei organizzarmi con i gruppi che stesso i negozianti mi hanno proposto.
3) Non vorrei prendere degli usati perchè ho paura di prendere qualche "pacco" non sapendo riconoscere il livello di usura.Quindi sono più propenso per il nuovo.
4)So che su questo budget la migliore è la RR 3, ma sinceramente non vorrei comprarla li la bici per vecchi trascorsi negativi, e poi non mi entusiasma affatto esteticamente, e come si dice, Anche l'occhio vuole la sua parte..XD

Detto ciò su questa fascia di prezzo girando un po tra i negozi in zona i negozianti mi offrivano questi esemplari:

http://www.montanabike.com/mtb/mask_937d.php?lingua=1#section_bike

http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=97

Entrambe a 420 che magari potrei contrattare avvicinandomi ai 400 (spero)

Hanno un montaggio molto simile, secondo il mio occhio inesperto, la torpado è 2 kg più leggera, ma è anche più bruttina della montana.

Ed adesso vi domando una cosa esistenziale..
Secondo voi è giusto spendere 400 euro per delle bici che non sono affatto un granchè per quello che ho intenzione di fare io??
Non basterebbe una, ahimè, Rockrider 540 da 200 euro??

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Io, anche se hai già specificato che non vuoi, andrei sull'usato, magari garantito. Prendi un usato dal rivenditore e sei al riparo da pacchi clamorosi, e con quella cifra inizi a prendere un usato decente.
 

cest31

Biker novus
28/3/14
26
0
0
Visita sito
COme ho già detto comprare un usato ho paura di prendere un pacco.
Di comprarlo da rivenditori, i negozi in zona da me, stranamente non hanno usato, o almeno non lo tengo in vista...
 

cest31

Biker novus
28/3/14
26
0
0
Visita sito
tra le due la torpado mi sembra montata meglio....e pesa 2 chili in meno che e tantissimo

SI ma leggendo sul forum, la Torpado non sembra tanto affidabile..
E poi come già detto non mi convince molto il lato estetico, è molto simile alla RR 5.3 che sinceramente a me non piace proprio, la montana la vedo più+ aggressiva..
Voi avete qualche altra da suggerirmi??
Mi consigliate a questo punto di scendere col budget e poi magari se mi prenderà in futuro valutare qualcosa di più costoso?
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
SI ma leggendo sul forum, la Torpado non sembra tanto affidabile..
E poi come già detto non mi convince molto il lato estetico, è molto simile alla RR 5.3 che sinceramente a me non piace proprio, la montana la vedo più+ aggressiva..
Voi avete qualche altra da suggerirmi??
Mi consigliate a questo punto di scendere col budget e poi magari se mi prenderà in futuro valutare qualcosa di più costoso?
per l'utilizzo che ne fai puoi anche andare a comprarla alla Bennet la bici :i-want-t:
 

cest31

Biker novus
28/3/14
26
0
0
Visita sito
vedo che siamo andati un po O.T.
Cmq ho visto questa Torpado da vicino sembra carina ma nonostante quella presentatami è della mia misura, mi sembra un po piccolina..
sono 175 e mi voleva dare una 48'' secondo voi?

Cmq domani passerò da dechatlon per vedere se riesco a convincermi oppure metto una pietra miliare sulla 5.3...
 

cest31

Biker novus
28/3/14
26
0
0
Visita sito
ne ho trovata un altra sempre Olympia, con cambio DEORE, freni a disco Idraulici, e forcella bloccabile da manubrio, 420 Euro
Dovrebbe essere un Olympia Hardtail del 2013

Cosa ne pensate??
 

Classifica mensile dislivello positivo