Sua Maestà la Bassetta - Esplorazione invernale nella terra dei Cech

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Naturalmente i futuri fruitori dell'itinerario dovranno sborsare un adeguato pedaggio per transitare in queste zone!!!!!! :smile:

E occhio agli orsi......:medita:

Grandi ragazzi......e ragazze, ottime foto che rendono merito al luogo....ora aspettiamo il disgelo per ulteriori esplorazioni:cucù:

ps grazie per la citazione.....:oops:
una birra basta? facciamo anche due... in primavera però...

complimenti, bel servizio..:celopiùg:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ok, grazie! Trovare un sentiero che colleghi la Piazza a S.Giuliano che non sia quello sporco e dritto come un fuso di cui ti ho detto renderebbe l'itinerario perfetto. In realtà sono 150 m di disl, poco sulla totalità della discesa, ma l'asfalto disturba per principio.

Comunque il sentiero possiamo sempre farlo noi........qualche traccia c'è già......
:medita:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Non sarebbe male, tanto più che in teoria dovrebbe già esserci tutto e basterebbe pulirlo da rami e foglie. Anche il tratto sotto S.Giuliano con quelle specie di toboga naturali sarebbe molto più godibile se pulito.

Vedremo di trovare un pò di volonterosi per sistemare quello che sicuramente sarebbe uno dei percorsi "must" della zona.....naturalmente fra un paio di mesi:medita:
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Questa mattina carico più del solito ( causa lungo stop per via di dell'asma che non mi da tregua ) prendo la biga e mi dirigo a Nestrelli per poi fare prati dell'O -> Piazza e giu da San Giuliano, conclusione BUCATO ALLA PRIMA! ( dopo essermi inonltrato nella "tundra" sotto San Giuliano) DAMN :-((! son sfigato lo ammetto!
 
Qualche gentile local od esperto della zona saprebbe darmi info sulla fattibilità della discesa dalla Bassetta verso val dei Ratti, ovvero Codogno Lavazzo Nave? La parte bassa non ha pb, l'ho già fatta scendendo da Frasnedo a Corveggia per poi prendere la sinistra orografica fino a Verceia. Di questa zona ho solo cartografia Kompass, non molto attendibile! Grazie.
R.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Qualche gentile local od esperto della zona saprebbe darmi info sulla fattibilità della discesa dalla Bassetta verso val dei Ratti, ovvero Codogno Lavazzo Nave? La parte bassa non ha pb, l'ho già fatta scendendo da Frasnedo a Corveggia per poi prendere la sinistra orografica fino a Verceia. Di questa zona ho solo cartografia Kompass, non molto attendibile! Grazie.
R.

se ho inteso bene puoi chiedere a [MENTION=27673]maurizio62[/MENTION] che ha già dato :i-want-t: con esito mi pare non proprio esaltante
 

Classifica mensile dislivello positivo