[Test] Bianchi Methanol 29.2 FS 2014

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
ma io mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di comprare una bici del genere se per gli amanti xc da gara si trova online una roba del genere a quasi la metà del prezzo...e per giunta nettamente superiore! ora la mia domanda è: come è possibile giustificare una differenza di prezzo e componenti del genere? che hanno bevuto i tedeschi? sono completamente rinco nel business? vedo bici favolose lapierre gt santacruz bianchi ma secondo me con prezzi montati e gonfiati per poveri polli...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0-SL_id_25130_.htm
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Scusate la domanda off topic... Dove si trovano quegli aggeggi per tenere insieme i cavi che vedo nella seconda foto?

la mia domanda è: come è possibile giustificare una differenza di prezzo e componenti del genere? che hanno bevuto i tedeschi? sono completamente rinco nel business? vedo bici favolose lapierre gt santacruz bianchi ma secondo me con prezzi montati e gonfiati per poveri polli...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0-SL_id_25130_.htm

Il settore ricerca e sviluppo sicuramente influisce molto...
Poi aggiungi sponsorizzazioni ridotte all'osso, pubblicita' mirata...
.. e infine distribuzione diretta, niente intermediari, niente ricarico per il rivenditore che si riflette sul prezzo finale
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ma io mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di comprare una bici del genere se per gli amanti xc da gara si trova online una roba del genere a quasi la metà del prezzo...e per giunta nettamente superiore! ora la mia domanda è: come è possibile giustificare una differenza di prezzo e componenti del genere? che hanno bevuto i tedeschi? sono completamente rinco nel business? vedo bici favolose lapierre gt santacruz bianchi ma secondo me con prezzi montati e gonfiati per poveri polli...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0-SL_id_25130_.htm



Praticamente con questi soldi ci puoi comprare una motocicletta
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ma io mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di comprare una bici del genere se per gli amanti xc da gara si trova online una roba del genere a quasi la metà del prezzo...e per giunta nettamente superiore! ora la mia domanda è: come è possibile giustificare una differenza di prezzo e componenti del genere? che hanno bevuto i tedeschi? sono completamente rinco nel business? vedo bici favolose lapierre gt santacruz bianchi ma secondo me con prezzi montati e gonfiati per poveri polli...

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0-SL_id_25130_.htm[/URL]

Guarda che la tua è una front e la bianchi è una full.
Almeno metti una full :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a quanto la versione 27.5?
Quanto lo vedi sul sito Bianchi, quando....presto su mtbforum :-)

100 mm d'escursione: Non so,premesso che parlo per sensazioni,ma ha senso anche se con il 29" avere un'escursione così ridotta? Non era meglio un 120-120 almeno... boh,io per le full vedrei quest'escursione minima,diversamente resterei su front...
Hai mai provato una full da 100+100 e la sorella front da 100?
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]
curiosità, date le caratteristiche del percorso avresti potuto usare un XX1 (o XX0) o dovevi provarla così assemblata? o preferisci avere qualche rapporto in più?
thanks
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
i prezzi di listino vengono scontati parecchio.

A me piace la forcella magura mt8 col pulsante wireless ed un sistema tipo terralogic che montano sulla front 2014, secondo me' la miglior forcella del momento ,Qualcuno l'ha testata per bene?
 

bianchi4400

Biker novus
10/6/13
2
0
0
Visita sito
come mtb niente da dire. ma come prezzo e come peso nono parliamone.
il prezzo è veramente troppo alto!!!!! e a quel prezzo almeno ci si aspetta una bici leggera. estetica bella ma quella non conta più di tanto. in generale il rapporto qualità prezzo non è per niente soddisfacente. si può fare di meglio a costo minore!!!
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
boh, come al solito si leggono un sacco di cazzate..cmq resta il fatto che 3.5K (i 3.9 dello scorso anno erano da rotolarsi dal ridere) per un telaio con il giunto horst nel 2014 fanno ridere i sassi..poi per il resto pesi prezzi ecc..neanche vale più la pena sprecare il fiato...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@samuelgol
curiosità, date le caratteristiche del percorso avresti potuto usare un XX1 (o XX0) o dovevi provarla così assemblata? o preferisci avere qualche rapporto in più?
thanks
Il monocorona se parli del percorso della gara fatta, poteva tranquillamente starci. Senonchè, le bici come mi arrivano così le testo. Non ho scelta illimitata di componenti.
Su percorsi vari preferisco avere più rapporti, comunque.
boh, come al solito si leggono un sacco di cazzate.................poi per il resto pesi prezzi ecc..neanche vale più la pena sprecare il fiato...
Commenti del genere sono oltremodo utili. Grazie del contributo. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Il monocorona se parli del percorso della gara fatta, poteva tranquillamente starci. Senonchè, le bici come mi arrivano così le testo. Non ho scelta illimitata di componenti.
Su percorsi vari preferisco avere più rapporti, comunque.

grazie mille.

ammazza quanti commenti sul prezzo :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ma qualcuno ha un minimo di conoscenza di domanda/offerta?
se uno venditore propone un prezzo secondo me sa fin troppo bene possibile risposta del mercato (tanto più che non stiamo parlando degli ultimi arrivati) e sa a quale clientela rivolgersi
secondo me prima di meravigliarsi di questo o quel prezzo conviene fare un pensierino su quante cose quotidianamente acquistiamo che magari non hanno un valore reale uguale al prezzo a cui vengono proposte ma tant'è e allora o le compri e sei conscio o non le compri (x es. smartphone, scarpe da running l'elenco sarebbe infinito)..... in tutto ciò c'è anche un bel prezzo per la 'passione' o 'ossessione' di appena un sondaggio fa :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
sicuramente una bella biga, personalmente non sono entrato nell'ottica delle 29. il prezzo forse un po eccessivo, non li spenderei neppure per una 26. chiaramente è il mio parere personale!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
grazie mille.

ammazza quanti commenti sul prezzo :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ma qualcuno ha un minimo di conoscenza di domanda/offerta?
se uno venditore propone un prezzo secondo me sa fin troppo bene possibile risposta del mercato (tanto più che non stiamo parlando degli ultimi arrivati) e sa a quale clientela rivolgersi
secondo me prima di meravigliarsi di questo o quel prezzo conviene fare un pensierino su quante cose quotidianamente acquistiamo che magari non hanno un valore reale uguale al prezzo a cui vengono proposte ma tant'è e allora o le compri e sei conscio o non le compri (x es. smartphone, scarpe da running l'elenco sarebbe infinito)..... in tutto ciò c'è anche un bel prezzo per la 'passione' o 'ossessione' di appena un sondaggio fa :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
hai perfettamente ragione sul prezzo, sopratutto quando parli del marchio. non è l'ultima arrivata di conseguenza.......
 

Classifica mensile dislivello positivo