Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Prova a scaricare la traccia su Mio Share e vedere che valori altimetrici ti dà.
Ma alla fine quanto dislivello avete fatto ?? :nunsacci:

in effetti pensandoci bene anche il dislivello datomi nell'uscita di ieri mi sa che non è proprio veritiero o no?
mi dà 555mt di ascesa ma dal grafico che allego fatico a trovarne tanti.... saranno si e no 200mt...
image.php
[/IMG]

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
in effetti pensandoci bene anche il dislivello datomi nell'uscita di ieri mi sa che non è proprio veritiero o no?
mi dà 555mt di ascesa ma dal grafico che allego fatico a trovarne tanti.... saranno si e no 200mt...
image.php
[/IMG]

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Esatto come il mio. Abbiamo fatto 500 mt di totale ascesa, e questo qui mi dice 800. Ma sicuramente è sbagliato, perchè come ripeto il mio contachilometri con altimetro, mi dice 500 mt totali di ascesa e il Garmin del mio amico dice 500 mt di ascesa.
ho controllato anche la traccia registrata in mio share dice 800 mt di totale ascesa, ma mi sono messo a fare i conti e non sono 800 mt....?????????
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Esatto come il mio. Abbiamo fatto 500 mt di totale ascesa, e questo qui mi dice 800. Ma sicuramente è sbagliato, perchè come ripeto il mio contachilometri con altimetro, mi dice 500 mt totali di ascesa e il Garmin del mio amico dice 500 mt di ascesa.
ho controllato anche la traccia registrata in mio share dice 800 mt di totale ascesa, ma mi sono messo a fare i conti e non sono 800 mt....?????????

non so se essere felice o preoccupato da questa 'coincidenza'......
però la domanda e la riflessione nasce spontanea..... ma chi me lo ha fatto fare?
la prossima volta sicuro non faccio da pionere, lascio passare almeno una mesata prima di fare qualsiasi aggiornamento....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
vabbè speriamo si risolva presto
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION] - [MENTION=120818]maurizio74mm[/MENTION] : giro la cosa al Product Manager della Mio Cyclo.

A me questo problema non si verifica affatto, ma ho il 505 e non il 305.
Ieri uscita in MTB con alcuni biker "Garmin-dotati" e i dati del dislivello differivano tra noi di soli 10 metri su 1.314.
Dato che tutti i nostri GPS hanno altimetri barometrici, è perfettamente comprensibile questa piccolissima variazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION] - [MENTION=120818]maurizio74mm[/MENTION] : giro la cosa al Product Manager della Mio Cyclo.

A me questo problema non si verifica affatto, ma ho il 505 e non il 305.
Ieri uscita in MTB con alcuni biker "Garmin-dotati" e i dati del dislivello differivano tra noi di soli 10 metri su 1.314.
Dato che tutti i nostri GPS hanno altimetri barometrici, è perfettamente comprensibile questa piccolissima variazione.


grazie come al solito [MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=18127]Deroma[/MENTION] - [MENTION=120818]maurizio74mm[/MENTION] : ha risposto poco fa il Product Manager della Mio Cyclo.
Dice che la cosa è molto strana, avvierà delle indagini approfondite perchè qualche magagna c'è di sicuro.
Chiede di effettuare altre prove di confronto con i dislivelli su percorsi abituali, dei quali conoscete bene l'altimetria, per vedere se persistono delle difformità così macroscopiche.
Ringrazia tutti e farà sapere appena avrà qualche novità in merito.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]- sto verificando i vari tracciati dove conosco l'altimetria. Questa mattina classico piattone: è riuscito nell'impresa di trovarmi 200 metri in salita e altrettanti in discesa!! :-( quando si e no sono 50 metri in salita
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]- sto verificando i vari tracciati dove conosco l'altimetria. Questa mattina classico piattone: è riuscito nell'impresa di trovarmi 200 metri in salita e altrettanti in discesa!! :-( quando si e no sono 50 metri in salita
:nunsacci: ...allora il malato è molto grave... :saccio:
Attendiamo news dal Product Manager, magari ha qualche suggerimento. :spetteguless:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]- sto verificando i vari tracciati dove conosco l'altimetria. Questa mattina classico piattone: è riuscito nell'impresa di trovarmi 200 metri in salita e altrettanti in discesa!! :-( quando si e no sono 50 metri in salita
se ci fosse ancora quella gara per chi fa + dislivello nel forum in minor tempo potremmo utilizzarlo :duello:
attendiamo news
grazie
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
molto strano.... fatto un giro ieri di circa +700mt di dislivello e la registrazione ne reggistrava appunto +700mt cioè GIUSTI????
possibile che sballi solo in certi casi?
sempre più perplesso!!!:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
molto strano.... fatto un giro ieri di circa +700mt di dislivello e la registrazione ne reggistrava appunto +700mt cioè GIUSTI????
possibile che sballi solo in certi casi?
sempre più perplesso!!!:nunsacci:
Sarebbe interessante capire se l'altimetro del GPS funziona male in alcune circostanze.
Un po' come il celebre Triangolo delle Bermuda, per intenderci... :hahaha: :capitani: :pirletto:
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao a me invece continua imperterrito a darmi assurdi valori. Io nelle mie uscite, porto con me il mio GPS e un contachilometri con altimetro. Oggi non sapevo a chi dare retta: secondo il GPS ho fatto 510 mt di ascesa e secondo l'altimetro 240. E' il GPS che è totalmente sballato. E la prova sta nel fatto che l' ho osservato per bene nell'uscita. C'erano delle curve in piano per intenderci, che il GPS mi aumentava di un metro l'altezza registrata. Ma a me non sembrava assolutamente di salire, anzi era pianeggiante, ma il GPS leggeva la salita che in realtà non esisteva.
Vi prego aiutatemi rivoglio il mio GPS che funzionava benissimo com'era prima. MAI PIU' AGGIORNAMENTI....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a me invece continua imperterrito a darmi assurdi valori. Io nelle mie uscite, porto con me il mio GPS e un contachilometri con altimetro. Oggi non sapevo a chi dare retta: secondo il GPS ho fatto 510 mt di ascesa e secondo l'altimetro 240. E' il GPS che è totalmente sballato. E la prova sta nel fatto che l' ho osservato per bene nell'uscita. C'erano delle curve in piano per intenderci, che il GPS mi aumentava di un metro l'altezza registrata. Ma a me non sembrava assolutamente di salire, anzi era pianeggiante, ma il GPS leggeva la salita che in realtà non esisteva.
Vi prego aiutatemi rivoglio il mio GPS che funzionava benissimo com'era prima. MAI PIU' AGGIORNAMENTI....
Chiaro segno di un malfunzionamento ormai conclamato.
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION] Una domanda ancora nessuna risposta in merito? Scusa il disturbo
Nessuna risposta, ma invio un sollecito al Product Manager, magari ha qualche notizia interessante riguardo ai problemi. Anche se penso che in tal caso mi avrebbe avvisato.
Comunque... bussare un'altra volta alla sua porta non costa nulla.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION] Grazie di cuore, sei molto gentile!!
Ciao,
il Product Manager della Mio Cyclo ha risposto stamane, nei giorni scorsi era via per lavoro, presso la Casa madre in Belgio.
Questa la sua risposta:
I risultati che abbiamo effettuato non riscontrano grosse discrepanze, molto strano, potrebbe essere un errore di caricamento mappa, quindi sarebbe opportuno formattare tutto il disco system e fare nuovamente l’aggiornamento.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao,
il Product Manager della Mio Cyclo ha risposto stamane, nei giorni scorsi era via per lavoro, presso la Casa madre in Belgio.
Questa la sua risposta:
I risultati che abbiamo effettuato non riscontrano grosse discrepanze, molto strano, potrebbe essere un errore di caricamento mappa, quindi sarebbe opportuno formattare tutto il disco system e fare nuovamente l’aggiornamento.

Grazie della cortese risposta. Ho una domanda da porti: come devo fare a formattare tutto il disco system. Cioè in parole povere come si fa? Grazie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie della cortese risposta. Ho una domanda da porti: come devo fare a formattare tutto il disco system. Cioè in parole povere come si fa? Grazie
Colleghi il GPS al PC, in modo che il PC legga le directory del GPS come una periferica USB.
Poi vai nella partizione System e cancelli tutto.
Fatto ciò, togli il GPS dal PC con la normale procedura di rimozione periferiche USB.
Fai partire Mio Share, colleghi il GPS al PC con Mio Share attivo e vedrai che ti segnalerà l'esistenza di un aggiornamento.
Procedi e vedrai che dopo circa 40-50 minuti avrai nuovamente tutto.
Buona fortuna !!! o-o
...ma se ti dovesse servire aiuto, siamo sempre qui. :-o

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo