Montaggio molla su Roco WC

  • Creatore Discussione Deleted member 71284
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 71284

Ospite
Buongiorno a tutta la community!! Scrissi un topic poche settimane fa chiedendo delucidazioni sulla corsa di una molla bene questa molla è arrivata! Comunque ho un ammortizzatore roco WC con corsa da 70mm ovvero 2.75" quindi ho comprato una molla 500x2.75 solo che sto avendo difficoltà nel montaggio nonostante abbia fatto questa operazioni miliardi di volte. Mi spiego meglio: dopo aver scaricato la ghiera del precarico e averla portata al fondocorsa alto smonto la molla vecchia e metto la nuova e qui sorgono i problemi non ho lo spazio per mettere il piatto inferiore che fare?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
normale amministrazione :) capitava anche sul mio,in pratica devi con una mano appoggiarti sulla molla e comprimerla e con l'altra mano infili il piattello...è un'azione un pò "rocambolesca",ma era l'unico modo che ho trovato per togliere/mettere la molla (la mia era da 450)
per quest'operazione ti consiglio di fermare l'ammo in una morsa

ps: la molla che hai preso è originale marzocchi?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
normale amministrazione :) capitava anche sul mio,in pratica devi con una mano appoggiarti sulla molla e comprimerla e con l'altra mano infili il piattello...è un'azione un pò "rocambolesca",ma era l'unico modo che ho trovato per togliere/mettere la molla (la mia era da 450)
per quest'operazione ti consiglio di fermare l'ammo in una morsa

ps: la molla che hai preso è originale marzocchi?

Questa la vorrei essere spiegata meglio cortesemente ............la sua molla che fa' fatica ad essere montata? Cioe' per montare il piattello devi comprimere la molla ? Ci credo ,ma abituato ai fox la vedo un po' strana .............
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si,la molla se non erro dovrebbe essere lunga 162 ( o 164) mm e sembra non entrarci...
ti puoi aiutare a comprimerla anche con 2 chiavi inglesi,le metti sul filo della molla(diciamo a 3/4 d'altezza) e comprimi...così facendo hai un pò di vantaggio,
la cosa bella è che sull'ammo da 241 la mia molla ha la stessa lunghezza...
se ne prendi una ad esempio della nukeproof la monti tranquillamente : http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-shockwave-steel-spring-2-75-/rp-prod92603 145/148 mm
 

Classifica mensile dislivello positivo