Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Dalla schermata principale seleziona Navigazione.
Quindi vedrai la schermata con tutte le scelte possibili per essere guidati dal GPS verso un punto stabilito.

image.php


Se non conosci l'indirizzo o le coordinate satellitari del punto in cui vuoi andare, è consigliabile utilizzare la scelta Punto Mappa.
Il GPS ti mostrerà la zona, che puoi vedere in modo più vasto utilizzando lo scroll per spostarti dove desideri. Quindi basterà toccare con un dito il punto della mappa dove vuoi recarti e premere il tasto GO. Il GPS ti condurrà al punto scelto.

Poi ci sono altre opzioni di Navigazione: Abitazione (ti porta al punto che tu hai indicato come Abitazione nel profilo), Indirizzo, Coordinate, PDI (il GPS ti porta al Punto Di Interesse da te scelto tra tutti quelli presenti nel dispositivo).

GRAZIE MILLE! :prost:
 

arbanus

Biker popularis
ciao raga ,sabato ho ordinato il mio cyclo ,dopo aver letto tutto sto bel ambaradam di pagine , sono nuovo del forum e sicuramente avro' qualche domanda da fare su l'utilizo che da quanto letto sembra abbastanza intuitivo ,di si curo lo inchiodo hi hi comunque mi ri leggo tutto e poi caso mai chiedo intanto grazie.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ciao raga ,sabato ho ordinato il mio cyclo ,dopo aver letto tutto sto bel ambaradam di pagine , sono nuovo del forum e sicuramente avro' qualche domanda da fare su l'utilizo che da quanto letto sembra abbastanza intuitivo ,di si curo lo inchiodo hi hi comunque mi ri leggo tutto e poi caso mai chiedo intanto grazie.
Ben arrivato qui sul Forum !! o-o :-o
Per qualsiasi cosa, siamo qui. :cucù:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
ieri ennesima traccia cannata, giro praticamente piatto +160mt per 48km e il navigator me ne riportava 470mt???? porc.... l'ho confrontato con la traccia registrata tramite I-phone con training camp
cmq ieri ho resettato tutto come suggerivi (cancellato la cartella di sistema) e re-installato tutto.
ora alla prossima uscita ti dirò altrimenti non so più cosa fare....:nunsacci::nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
ieri ennesima traccia cannata, giro praticamente piatto +160mt per 48km e il navigator me ne riportava 470mt???? porc.... l'ho confrontato con la traccia registrata tramite I-phone con training camp
cmq ieri ho resettato tutto come suggerivi (cancellato la cartella di sistema) e re-installato tutto.
ora alla prossima uscita ti dirò altrimenti non so più cosa fare....:nunsacci::nunsacci:
Porca miseria... mi spiace davvero... :-(
Ho il sospetto che la piccola camera barometrica interna al GPS non sia più perfettamente sigillata... :nunsacci:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Porca miseria... mi spiace davvero... :-(
Ho il sospetto che la piccola camera barometrica interna al GPS non sia più perfettamente sigillata... :nunsacci:

boh non so, è che se faccio tanto dislivello sembra funzionare, un paio di domeniche fa ho fatto un uscita tipo tutta salita/tutta discesa e lì i valori sembravano ok.
se invece faccio giri in falso piano sembra sballare
cmq ci aggiorniamo al prossimo test e poi eventualmente mi consiglierai.
grazie ancora
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
boh non so, è che se faccio tanto dislivello sembra funzionare, un paio di domeniche fa ho fatto un uscita tipo tutta salita/tutta discesa e lì i valori sembravano ok.
se invece faccio giri in falso piano sembra sballare
cmq ci aggiorniamo al prossimo test e poi eventualmente mi consiglierai.
grazie ancora
Non c'è di che, figurati. o-o
Se posso aiutare qualcuno... ben venga. :-o
 

arbanus

Biker popularis
Ben arrivato qui sul Forum !! o-o :-o
Per qualsiasi cosa, siamo qui. :cucù:

grazie..xtrncpb.... per il ben venuto, arrivato sto benedetto gps ,vorrei raccontarti la vicenda ma sarebbe tropo lunga , comunque volevo chiederti devo fare l'aggiornamento del gps collegandolo al pc come ho letto nelle rispettive pagine ? non vado a perdere mappe :i-want-t: comunque devo rileggere per capire come fare a scaricare i percorsi ne che me le ricordo tutte:smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
grazie..xtrncpb.... per il ben venuto, arrivato sto benedetto gps ,vorrei raccontarti la vicenda ma sarebbe tropo lunga , comunque volevo chiederti devo fare l'aggiornamento del gps collegandolo al pc come ho letto nelle rispettive pagine ? non vado a perdere mappe :i-want-t: comunque devo rileggere per capire come fare a scaricare i percorsi ne che me le ricordo tutte:smile:
Ciao,
non perderti d'animo prima di avere iniziato, vedrai che è uno strumento molto intuitivo.
L'aggiornamento firmware lo devi fare solo se la versione presente nel tuo GPS non è la 3.10
Comunque non perdi nulla nel fare l'aggiornamento.
 

arbanus

Biker popularis
Ciao,
non perderti d'animo prima di avere iniziato, vedrai che è uno strumento molto intuitivo.
L'aggiornamento firmware lo devi fare solo se la versione presente nel tuo GPS non è la 3.10
Comunque non perdi nulla nel fare l'aggiornamento.

ancora grazie, adesso che le batterie sono cariche provo a scaricare il percorso del tre valli ,sperando anche in un miglioramento del meteo :rosik: , e se mi riesce scarico anche quella del gf del durello ,un bicerin lo bearia volentierio-oo-o
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Una domanda, come ti trovavi con le tracce scaricate su training camp su I-Phone??
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
ieri ennesima traccia cannata, giro praticamente piatto +160mt per 48km e il navigator me ne riportava 470mt???? porc.... l'ho confrontato con la traccia registrata tramite I-phone con training camp
cmq ieri ho resettato tutto come suggerivi (cancellato la cartella di sistema) e re-installato tutto.
ora alla prossima uscita ti dirò altrimenti non so più cosa fare....:nunsacci::nunsacci:
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Pensavo usassi delle tracce da training camp da seguire (anche registrate da te) . Cioè mi spiego, non so se sai rispondere alla domanda ma ci provo, se io faccio un giro che non avevo mai fatto e scopro dei nuovi sentieri, training camp registra la traccia.... Poi posso andare a recuperarmela e attaccando l'i-phone al manubrio seguire la traccia memorizzata per ripetere lo stesso giro?
scusa non ho capito la domanda....
praticamente ho soltanto registrato l'uscita utilizzando training camp, l'i-phone l'ho tenuto nello zaino...
:nunsacci::nunsacci:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Pensavo usassi delle tracce da training camp da seguire (anche registrate da te) . Cioè mi spiego, non so se sai rispondere alla domanda ma ci provo, se io faccio un giro che non avevo mai fatto e scopro dei nuovi sentieri, training camp registra la traccia.... Poi posso andare a recuperarmela e attaccando l'i-phone al manubrio seguire la traccia memorizzata per ripetere lo stesso giro?

non l'ho mai fatto ma immagino proprio di si
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
ciao 2 domande e un aggiornamento:
1. ma dove hai preso questo nickname che ogni volta lo devo pronunciare 4 volte per essere sicuro di non sbagliare???:nunsacci:
2. c'è un modo rapido x calibrare la bussola una volta riazzerato? dice disegna un 8 in aria ma sono più le volte che mi dice tentativo fallito che sembra quasi riesca a calibrarla per puro c...o fortuna!

stamattina l'ho testato in scooter :omertà: sembra aver registrato bene il dislivello, incrocio le dita e aspetto il prossimo test su bike

thanks
d.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]
ciao 2 domande e un aggiornamento:
1. ma dove hai preso questo nickname che ogni volta lo devo pronunciare 4 volte per essere sicuro di non sbagliare???:nunsacci:
2. c'è un modo rapido x calibrare la bussola una volta riazzerato? dice disegna un 8 in aria ma sono più le volte che mi dice tentativo fallito che sembra quasi riesca a calibrarla per puro c...o fortuna!

stamattina l'ho testato in scooter :omertà: sembra aver registrato bene il dislivello, incrocio le dita e aspetto il prossimo test su bike

thanks
d.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Ciao,
rispondo alle tue domande.
1) il nickname altro non è che uno user-id assegnatomi da un cliente bancario presso il quale lavoravo.
2) La calibrazione della bussola non può avvenire in altri modi se non con la procedura descritta dal manuale. E' un po' una roba da "stregone indiano", però a me ha sempre funzionato. Molto dipende dalla nitidezza del campo magnetico della zona in cui effettui la calibrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao,
rispondo alle tue domande.
1) il nickname altro non è che uno user-id assegnatomi da un cliente bancario presso il quale lavoravo.
2) La calibrazione della bussola non può avvenire in altri modi se non con la procedura descritta dal manuale. E' un po' una roba da "stregone indiano", però a me ha sempre funzionato. Molto dipende dalla nitidezza del campo magnetico della zona in cui effettui la calibrazione.

ok grazie mille come al solito :celopiùg:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao,
rispondo alle tue domande.
1) il nickname altro non è che uno user-id assegnatomi da un cliente bancario presso il quale lavoravo.
2) La calibrazione della bussola non può avvenire in altri modi se non con la procedura descritta dal manuale. E' un po' una roba da "stregone indiano", però a me ha sempre funzionato. Molto dipende dalla nitidezza del campo magnetico della zona in cui effettui la calibrazione.

ciao ancora io.
il gps sembra andare così così nel senso che alcune volte registra il giusto dislivello altre sembra di no.
il mio dubbio è poichè tale anomalia si è verificata dopo l'aggiornamento, credi che sia un problema di software o di altimetro (barometrico?) mal sigillato come dicevi?
thanks
d.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ciao ancora io.
il gps sembra andare così così nel senso che alcune volte registra il giusto dislivello altre sembra di no.
il mio dubbio è poichè tale anomalia si è verificata dopo l'aggiornamento, credi che sia un problema di software o di altimetro (barometrico?) mal sigillato come dicevi?
thanks
d.
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora, oggi è stata una giornata intensa.. :pc: :zapalott:

Non credo che l'anomalia altimetrica possa derivare dall'aggiornamento firmware, altrimenti il malfunzionamento sarebbe permanente.
Invece a volte funziona, altre no.
Non so... :nunsacci: ...secondo me bisognerebbe segnalare la cosa all'assistenza, e spedirlo per un check-up intanto che è ancora in garanzia.
Vediamo cosa ti rispondono... :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Classifica mensile dislivello positivo