Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Maaaa...visto che quando ho provato a salire a Capanna Mara ho constatato che sotto i 1000m si riusciva a pedalare tranquilli, mentre sopra iniziavano le difficoltà...qualcuno ha da consigliarmi qualche giretto fattibile entro quelle quote?
Non so...tipo verso Varese...le quote sono abbastanza basse! Conoscete la zona? Avete qualche traccia?
Se sabato dovesse (per sbaglio) non piovere io mi azzarderei a fare una pedalatina in salita!!!
Appena riesco cerco anche un po' in rete se trovo qualche traccia interessante!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Non so...tipo verso Varese...le quote sono abbastanza basse! Conoscete la zona? Avete qualche traccia?

Dipende che tipo di Percorso cerchi? A varese trovi un pò di fango nella parte bassa, sicuramente meno che in Groane! Un giro Stile XC puoi fare il classico 10, aggiungendo il forte di Orino sul sacromonte ne vien un bel giretto, oppure un giro sulla Martica dove però le discese son un pochino più inkazzate.... Alternativa sempre evitando la fangosità Groaniana la classica Spina che non delude mai.
:celopiùg:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Lo sapevo io, quest'anno mi toccherà superare i 6000Km, con quella di stasera sono già 2 uscite (e circa 100Km) in più dell'anno scorso :il-saggi:
Marzo 2013 stato un mese un po' sfigato per me, chiuso con soltanto 3 mini uscite :medita:

Uffa mi toccherà cambiare la catena 2 volte :smile: le gomme però finché non vedo le tele non le cambio :pirletto:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Dipende che tipo di Percorso cerchi? A varese trovi un pò di fango nella parte bassa, sicuramente meno che in Groane! Un giro Stile XC puoi fare il classico 10, aggiungendo il forte di Orino sul sacromonte ne vien un bel giretto, oppure un giro sulla Martica dove però le discese son un pochino più inkazzate.... Alternativa sempre evitando la fangosità Groaniana la classica Spina che non delude mai.
:celopiùg:

eh si fatto lo spina domenica, neanche un goccio di fango...
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Si lo spina dopo giornate piovose e' sempre perfetto,poi se si sa' dove girare e' anche impegnativo...infatti se domani mattina non piove vado a farmi un bel giretto...:i-want-t:
Più facile che si apri nel pomeriggio.

Per Cooter, ti passo una traccia della Spina che parte dal cimitero di Villaguardia. L'ho già fatta due volte quest'anno e a parte un po' di fango all'inizio, per il resto scorre via molto bene.
http://connect.garmin.com/activity/430122846
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Dipende che tipo di Percorso cerchi? A varese trovi un pò di fango nella parte bassa, sicuramente meno che in Groane! Un giro Stile XC puoi fare il classico 10, aggiungendo il forte di Orino sul sacromonte ne vien un bel giretto, oppure un giro sulla Martica dove però le discese son un pochino più inkazzate.... Alternativa sempre evitando la fangosità Groaniana la classica Spina che non delude mai.
:celopiùg:
Grazie! Più che altro le Groane sono al limite dell'impraticabilità mi sa...non che non mi piaccia il fango, ma credo che così sia troppo! Di solito per pedalare in salita mi faccio qualche giro sul Triangolo Lariano, ma continua a nevicare, poi fa caldo e la neve rimane molle...e non si riesce a salire!
Nel Varesotto le quote sono più basse...c'è meno pericolo di trovarsi il sentiero con 40cm di neve!

Grazie mille!!!

Più facile che si apri nel pomeriggio.

Per Cooter, ti passo una traccia della Spina che parte dal cimitero di Villaguardia. L'ho già fatta due volte quest'anno e a parte un po' di fango all'inizio, per il resto scorre via molto bene.
http://connect.garmin.com/activity/430122846http://connect.garmin.com/activity/430122846

Grazie! Ottimo! Come faccio a scaricare la traccia?

P.S.: Sembra che diano una tregua dalla pioggia domenica mattina!!!
Io ieri sera avevo una mezzoretta ed ho deciso di uscire a correre un pochino e...con mia sorpresa non sono stato fermato da un acquazzone...ma da un temporale! A febbraio!!!!!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie! Ottimo! Come faccio a scaricare la traccia?

Ciao, puoi usare questa: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=89936 che in pratica è lo stesso giro solo che arriva fino a Drezzo. Nella traccia mancano alcune centinaia di metri all'inizio ma è proprio poca roba.

Poi, ti allego una traccia che in pratica e la stessa che ti ho linkato ma con il tratto Drezzo->Villa Guardia accorciato. Ti risparmi un po' di asfalto :il-saggi:

Traccia usata in questo giro: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=87640 ma non scaricarla da lì perché abbiamo tentato una variante che si è rivelata infelice (scalinata da fare a spinta :spetteguless:)
 

Allegati

  • Spina verde v2.gpx.zip
    11,7 KB · Visite: 8

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Domani ?? Tutti in branda ?? Nessuno che pedala ??

Punt last minute.........domani causa molta neve in quota si va in spina verde.
Ritrovo cimitero di Como via Regina Teodolinda alle 8,45




transparent.png

transparent.png

 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Se mi alzo ad un orario decente, ho deciso che faccio il Lambro fino a Briosco e ritorno lungo la ciclabile della Valassina da Giussano. Un buon 60% di asfalto ma visto il paciugo che ci sarà domani, accontentiamoci :il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro,
anche noi sul forum del Parco Pineta stiamo organizzando per la Spina,
noi partiamo da Villaguardia e seguimo una traccia già collaudata...
Ma anche voi avete la traccia?

Collaudatissima:free:
NO... Ros Style:smile:
Dai magari ci becca per un caffe alla trattoria del monte croce
o se volete cambiare noi max alle 9 Partiamo.
Ciaooooo:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo