Budget 300 per nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho letto tantissimo in giro per il web, sfogliato cataloghi online, visitato negozi. Praticamente ho studiato ogni tipo di bicicletta, si fa per dire, e dopo un pò di tempo sono giunto qui.
E adesso chiedo a voi è giunto di mandare in pensione la mia vecchia bici, vecchissima assemblata e restaurata da me ed a ogni uscita mi da sempre mille problemi.
La mia richiesta è la seguente vorrei prendere una mountain bike e spendere intorno i 300euro, di più non posso, per percorrere per 80% strada e il restante 20% sterrato, ma con il passare del tempo far crescere la percentuale di sterrato.
La mia scelta ricadrebbe sulla Rockrider 500, http://goo.gl/WALwKr.
Ma non sono tanto sicuro della scelta, voi cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, ho letto tantissimo in giro per il web, sfogliato cataloghi online, visitato negozi. Praticamente ho studiato ogni tipo di bicicletta, si fa per dire, e dopo un pò di tempo sono giunto qui.
E adesso chiedo a voi è giunto di mandare in pensione la mia vecchia bici, vecchissima assemblata e restaurata da me ed a ogni uscita mi da sempre mille problemi.
La mia richiesta è la seguente vorrei prendere una mountain bike e spendere intorno i 300euro, di più non posso, per percorrere per 80% strada e il restante 20% sterrato, ma con il passare del tempo far crescere la percentuale di sterrato.
La mia scelta ricadrebbe sulla Rockrider 500, http://goo.gl/WALwKr.
Ma non sono tanto sicuro della scelta, voi cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa!

Non e' che hai sbagliato,..... e' solo che se avresti letto avvalendoti del "Cerca " ti saresti accorto che il Forum pullula di discussioni identiche alla tua ...........
Per rispondere alla tua domanda ,se il limite del tuo budget e' quello e' inutile che ti torturi ......o corri a prenderti quella che hai linkato oppure valui un usato sul mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: atb

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Considera anche altri fattori:
La disponibilita' di molte taglie,i freni a disco meccanici che sono i migliori in quanto non ti arrecano le noie manutentive degli idraulici,quando e se ce ne sara' il bisogno cambierai solo il cavetto di acciaio (1-2 € al massimo) e le pastiglie quando si consumano,............la garanzia a vita e soprattutto il peso totale molto contenuto in relazione alla sua gamma di appartenenza .
Quindi fossi in te ,visto il periodo in cui tutti corrono a comprare le bici,nella ipotesi che possa andare ben presto esaurita ti consiglierei di andarci oggi stesso ................
E trovandoti al decathlon in una unica spesa magari prendi qualche piccolo accessorio necessario ,ad esempio un piccolo kit di riparazione forature,una camera d'aria di scorta e magari visto l'approssimarsi della stagione calda uno zainetto di costo contenuto che abbia la sacca idrica per l'acqua ed una tasca per gli accessori ,telefonino e chiavi.
 

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Ringrazio a tutti per la gentile risposta, siete stati veramente gentili. Volendo andare su qualche altra marca cosa mi consigliate? insomma sempre con rapporto qualità buono?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ringrazio a tutti per la gentile risposta, siete stati veramente gentili. Volendo andare su qualche altra marca cosa mi consigliate? insomma sempre con rapporto qualità buono?

un usato... di meglio a quel prezzo come rapporto qualità prezzo sul nuovo non trovi... a meno che non trovi un nuovo da un rivenditore di un pezzo invenduto e rimasto in magazzino anni che te lo voglia tirare dietro per liberarsene, ma la vedo dura...
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
se posso darti un consiglio, stai alla larga da lombardo... mi dispiace dirlo, ma non è un'azienda seria come credevo ed i prezzi non sono nemmeno più competitivi come un tempo.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
300 euro x il nuovo sono purtroppo pochi cerca un buon usato ho sentito e visto gente spendere la tua cifra e dopo un mese o due averne spesa altrettanta x vari up grade dopo poco hanno capito che non valeva spendere più soldi x quella bici....risultato ne hanno comprata un'altra con un budget molto più elevato....dipende tutto da te se la Mtb ti prende x davvero 300 euro non ti bastano..spero comunque una soluzioni la trovi
 

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per il tuo intervento. E sono consapevole che per quella cifra è difficilissimo trovare una buona bici. Ma al momento non posso spendere più di tanto. E in questo momento è tanto. Ho visto anche nel marcatino ma non ho trovato molto. Se avete proposte o siti dove posso guardare vi ringrazio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come apri il mercatino ve ne sono una miriade ....................ma non sapendo neanche le tue misure e' una impresa impossibile consigliarti ................sembravi deciso per la Rock 500...............e poi..............
esempio di vecchia trippa e buon brodo in rapporto al prezzo :http://mercatino.mtb-forum.it/p-218...atino.mtb-forum.it/p-218451-Merida-tfs-900-D-

http://mercatino.mtb-forum.it/p-217386-kona-scrap-26
e questi sono solo alcuni esempi ...ma vedessi quanti ce ne sono nella sezione front............dacci uno sguardo.
P.S. Decathlon fa' anche il rateale.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Per l'usato, che anche io ti consiglio visto il budget, puoi anche guardare Subito.it, oltre che il mercatino del forum ed Ebay.

Cerca per bene, guarda bici che dovrebbero essere della tua misura e che ti sembrano interessanti, linkale qui e ti verrà dati dei consigli per aiutarti nella decisione.

Se invece non hai pazienza di fare tutto questo prendi la Rr500.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti, ho letto tantissimo in giro per il web, sfogliato cataloghi online, visitato negozi. Praticamente ho studiato ogni tipo di bicicletta, si fa per dire, e dopo un pò di tempo sono giunto qui.
E adesso chiedo a voi è giunto di mandare in pensione la mia vecchia bici, vecchissima assemblata e restaurata da me ed a ogni uscita mi da sempre mille problemi.
La mia richiesta è la seguente vorrei prendere una mountain bike e spendere intorno i 300euro, di più non posso, per percorrere per 80% strada e il restante 20% sterrato, ma con il passare del tempo far crescere la percentuale di sterrato.
La mia scelta ricadrebbe sulla Rockrider 500, http://goo.gl/WALwKr.
Ma non sono tanto sicuro della scelta, voi cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa!
se fosse della tua taglia...
http://www.subito.it/biciclette/rockrider-salerno-92644588.htm
 

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Ringrazio tutti per la massima disponibilità, e per i vostri preziosi consigli. Avevo già guardato tra il mercatino ma essendo alto 1.83 non avevo trovato la mia taglia e tra i link che mi avete dato quasi nessuno spedisce e io sono molto lontano da Milano.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ringrazio tutti per la massima disponibilità, e per i vostri preziosi consigli. Avevo già guardato tra il mercatino ma essendo alto 1.83 non avevo trovato la mia taglia e tra i link che mi avete dato quasi nessuno spedisce e io sono molto lontano da Milano.

ma quella che ti ho postato io sta a Salerno...
 

Classifica mensile dislivello positivo