Costo cambio catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
Ciao a tutti!
Avendo preso una bici usata ho deciso di portarla da un meccanico; gli ho chiesto di dare un occhiata in generale, per vedere se ci fosse stato qualcosa da sistemare/sostituire.
Questa mattina mi ha chiamato (anzi, mi ha fatto uno squillo con il telefono fisso e io l'ho richiamato, dopo aver cercato il numero su internet, ho scoperto che era lui), e mi ha detto che la catane sarebbe da sostituire. Il prezzo, 40€ montata. Una KMC, non so il modello.
Secondo voi mi ha..... :quinonsp: solato?
Su internet l'ho trovata dai 9 ai 16€.... capisco il rincaro e il montaggio.... ma credo sia un po' tanto! Mi sa che devo trovare un altro meccanico.,,, :medita:

Ah....
Poi in pratica domani devo richiamarlo IO per sapere se la bici è pronta...:nunsacci:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
infatti è quello che ho pensato dopo aver visto i prezzi su internet. Intanto che c'ero mi compravo io la catena e lo smaglia catena a quel prezzo. Va beh, ormai è tardi. Almeno mi registrerà il cambio!

sarà meglio che guardi che KMC ti ha montato, perchè ce ne son di diversi prezzi... il cambio sei in grado di registrartelo da solo come pure montare la catena... sul forum trovi video e articoli per fare tutto...
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
sarà meglio che guardi che KMC ti ha montato, perchè ce ne son di diversi prezzi... il cambio sei in grado di registrartelo da solo come pure montare la catena... sul forum trovi video e articoli per fare tutto...

infatti ho detto che non so il modello che mi ha montato, su internet ne ho trovati solo 2 che variano dai 9 ai 16. Poi può darsi che me ne abbia montata una da 39€! :sbavon:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ciao a tutti!
Avendo preso una bici usata ho deciso di portarla da un meccanico; gli ho chiesto di dare un occhiata in generale, per vedere se ci fosse stato qualcosa da sistemare/sostituire.
Questa mattina mi ha chiamato (anzi, mi ha fatto uno squillo con il telefono fisso e io l'ho richiamato, dopo aver cercato il numero su internet, ho scoperto che era lui), e mi ha detto che la catane sarebbe da sostituire. Il prezzo, 40€ montata. Una KMC, non so il modello.
Secondo voi mi ha..... :quinonsp: solato?
Su internet l'ho trovata dai 9 ai 16€.... capisco il rincaro e il montaggio.... ma credo sia un po' tanto! Mi sa che devo trovare un altro meccanico.,,, :medita:

Ah....
Poi in pratica domani devo richiamarlo IO per sapere se la bici è pronta...:nunsacci:

detto e premesso che ci sono molti modelli di catena anche per lo stesso numero di rapporti, va aggiunto che i prezzi online sono sempre più bassi di quelli di un meccanico, per forza di cose...

tieni conto anche che certi meccanici costano oltre 50€ ora :omertà: :omertà: :omertà:

quindi non mi sembra tutto sommato una gran cifra...
il fatto di chiamare tu, non mi sembra sta gran fatica, se invece avesse dovuto fare molti lavori allora era giusto ti chiamasse lui a lavori terminati


se guardi qui:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/catene?f=2258,4294963596&sort=pricelow

ci sono catene da 8,5€ a 91,49€...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
40€ per una catena anche montata e' una vera sola. La prossima volta impara a gestire la bici in autonomia e a comperare ricambi ed attrezzi su internet, risparmio assicurato e doppio piacere nel gestire ed utilizzare il proprio mezzo.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
" giorni fa ho fatto montare comandi,cambio,deragliatore,guarnitura,ingrasso pressfitt,cambiato un raggio,cavi una guaina(interna telaio) accorciato tubo freno,pacco pignoni e in fine la catena tutti pezzi che avevo io non nuovi,tranne il raggio e falsamaglia...prezzo...40€,se il mio meccanico mi chide 40€ per montare la catena prima perfavore mi chiede che catena voglio e poi la monta.... o è una kmc sl 10v gold oppure un meccanico cosi non mi vede neanche col binocolo....stagli alla larga! :spetteguless:
 

ciccio88it

Biker novus
7/7/14
26
0
0
Gattatico (RE)
Visita sito
detto e premesso che ci sono molti modelli di catena anche per lo stesso numero di rapporti, va aggiunto che i prezzi online sono sempre più bassi di quelli di un meccanico, per forza di cose...

tieni conto anche che certi meccanici costano oltre 50€ ora :omertà: :omertà: :omertà:

quindi non mi sembra tutto sommato una gran cifra...
il fatto di chiamare tu, non mi sembra sta gran fatica, se invece avesse dovuto fare molti lavori allora era giusto ti chiamasse lui a lavori terminati


se guardi qui:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/catene?f=2258,4294963596&sort=pricelow

ci sono catene da 8,5€ a 91,49€...


No ma infatti non sapendo precisamente il modello non posso sapere il prezzo ovviamente!

Però sinceramente il fatto di dover chiamare io, anche se non è assolutamente una spesa, avendo tariffa con minuti gratis quindi non mi costa assolutamente niente, non so perché ma la cosa non mi piace. Cioè metti il caso che poi quando chiamo non è ancora pronta, che faccio dovrò richiamare ancora? Ripeto, non è una questione economica, però la vedo più come una questione di servizio; anche se come dici tu, non gli sto facendo guadagnare sta gran cifra, ma credo che la prossima volta che avrò bisogno di un meccanico mi rivolgerò altrove....
 

Classifica mensile dislivello positivo