Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
zezurava.jpg

hy4u2ama.jpg


Ogni volta che la monto godo come un porco

Come sa di "depravazione" questa frase!!!!
giustificata, visto il mezzo!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Io invece ho migliorato il feeling chiappe/jekill....la gobi è arrivata a fine corsa e l'ho sostituita con una Bel air nera bella comoda
 

Allegati

  • 20140718_175527.jpg
    20140718_175527.jpg
    59,2 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ordinata una coppia di hans dampf da 2.35, fatto bene? Prendo schwalbe perché mio nonno le vende, sennò avrei puntato sulle dhr e dhf
Ho letto che mavic consiglia per le crossroc un massimo di 2.30 di larghezza, anche se il rappresentante schwalbe mi ha detto che posso stare tranquillo fino a 2.40. Avrò problemi?
Ho montato una HR 2,40 e
non ho avuto nessun problema ne nella latticizzazione ne nella tenuta. La bici ora mi da un'altra sicurezza
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ordinata una coppia di hans dampf da 2.35, fatto bene? Prendo schwalbe perché mio nonno le vende, sennò avrei puntato sulle dhr e dhf
Ho letto che mavic consiglia per le crossroc un massimo di 2.30 di larghezza, anche se il rappresentante schwalbe mi ha detto che posso stare tranquillo fino a 2.40. Avrò problemi?

Ne ho prese 4 ... (2 per me e 2 per lei) per me vanno benissimo su tutti i terreni. Ho aggiunto 2+2 scoop di liquido Stan' s e non ci penso più.
Comprando la coppia hai un'anteriore e una posteriore leggermente diverse tra loro per una migliore trazione.:celopiùg:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Non l'ho misurata sovrapponendoli, a regola dovrebbe essere 23mm in più. ...
La mia Jk inizialmente aveva dei Magura Louise con dischi Bat 203 e 180.....tolto l'impianto frenante -perché troppo on/off - ho notato che le pinze SLX non mordevano completamente la pista.
Rimanevano esclusi 3mm verso il mozzo.....ma non ci ho fatto tanto caso.
Dopo aver provato 2bici di amici , entrambe con impianto completo Xt.....mi sono svegliato ed ho realizzato che il mio misto , non frenava una mazza!!
Adesso vedremo se il completo SLX rende meglio
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Lo sai che ci avevo fatto caso anch'io a sta cosa.. avevo una Cube con freni Deore/dischi Hayes 180 e sebbene molto modulabile la frenata non era un gran che'.

Adesso sulla Jekyll 2015 con Slx/dischi 180 Slx sembra frenare il doppio... probabilmente i freni shimano hanno bisogno dei loro dischi :nunsacci:


Non l'ho misurata sovrapponendoli, a regola dovrebbe essere 23mm in più. ...
La mia Jk inizialmente aveva dei Magura Louise con dischi Bat 203 e 180.....tolto l'impianto frenante -perché troppo on/off - ho notato che le pinze SLX non mordevano completamente la pista.
Rimanevano esclusi 3mm verso il mozzo.....ma non ci ho fatto tanto caso.
Dopo aver provato 2bici di amici , entrambe con impianto completo Xt.....mi sono svegliato ed ho realizzato che il mio misto , non frenava una mazza!!
Adesso vedremo se il completo SLX rende meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Ne ho prese 4 ... (2 per me e 2 per lei) per me vanno benissimo su tutti i terreni. Ho aggiunto 2+2 scoop di liquido Stan' s e non ci penso più.
Comprando la coppia hai un'anteriore e una posteriore leggermente diverse tra loro per una migliore trazione.:celopiùg:

Scusa per le continue domande ma quanti ml di liquido hai messo per ogni hans dampf?
Io ho 2 bottigliette da 60 di quello schwalbe, il doc blue
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Lo sai che ci avevo fatto caso anch'io a sta cosa.. avevo una Cube con freni Deore/dischi Hayes 180 e sebbene molto modulabile la frenata non era un gran che'.

Adesso sulla Jekyll 2015 con Slx/dischi 180 Slx sembra frenare il doppio... probabilmente i freni shimano hanno bisogno dei loro dischi :nunsacci:

Ciao Cino, ero molto interessato hai freni shimano da montare subito sulla Jekyll 3 che ho in ordine (in sostituzione radicale ai Magura mt 2......penosi che monta di serie), ma ho un dubbio su come accoppiarli ai comandi sram....voi come li avete montati sul manubrio?....si riescono ad integrare con il combio oppure bisogna mettere altri due collarini.....tra comandi remoti, cambio e freni.....il manubrio si incasina troppo per i miei gusti......grazie....se riesci a postare qualche foto magari riesco a farmi un'idea del risultato finale....:celopiùg:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Cino, ero molto interessato hai freni shimano da montare subito sulla Jekyll 3 che ho in ordine (in sostituzione radicale ai Magura mt 2......penosi che monta di serie), ma ho un dubbio su come accoppiarli ai comandi sram....voi come li avete montati sul manubrio?....si riescono ad integrare con il combio oppure bisogna mettere altri due collarini.....tra comandi remoti, cambio e freni.....il manubrio si incasina troppo per i miei gusti......grazie....se riesci a postare qualche foto magari riesco a farmi un'idea del risultato finale....:celopiùg:

Se prendi dei freni Shimano nuovi, sono già predisposti per essere accoppiati ai manettini I-spec.....
unica precauzione è verificare la compatibilità tra il foro nel bracciale freno e corpo manettino, cioè diametro e passo filettatura.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
60 è il minimo sindacale le hd sono belle ciccie
In effetti Stan's raccomanda 2 misurini di liquido per le nostre coperture pari a 2 X 63cc cioè 126cc.
Siccome ste' HD sono un pò tostarelle conviene gonfiarle con il compressore e poi senza stallonare usare l'apposita siringa inserendo il prezioso liquido dalla valvola che avrete rimosso con apposito tool di plastica nero.
Non avete il compressore ? Procuratevi un riduttore per usare il compressore dei benzinai (costa 2euro) e conservatelo tra gli attrezzi che vi portate dietro non si sa mai qualcuno potrebbe averne bisogno :celopiùg:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ragazzi purtroppo ho poco tempo per allenarmi e, soprattutto, la caduta dello scorso anno mi ha creato un blocco psicologico e in discesa vado poco sicuro e senza divertirmi...

Per questo ho deciso di vendere la mia jekyll, con solo 2 mesi di vita e appena upgradata a monocorona.. :(

Se a qualcuno interessa: http://mercatino.mtb-forum.it/p-232...con-soli-2-mesi-di-vita---praticamente-nuova-

E cosa hai combinato???
Non dare via la Jekill, usala con più calma.....ma rimani nel club!!
 

Classifica mensile dislivello positivo