Uso vario ma tranquillo: Scott, Orbea, Canyon o Cannondale?

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao,
Sono veramente indeciso.
Cerco una full molto sportiva leggera con cui fare percorsi tranquilli in montagna ma non così spesso è da usare anche in pianura dove su sterrato farei il 85% dei km. In pianura la uso non come cicloturismo ma come allenamento, cioè valuto i km i tempi i tempi al km, non faccio molto turismo. Ho una trek superfly 9.8 che É perfetta per l'uso, ma voglio passare a full.
Essendo io 165 ho bisogno di una taglia S e anche per motivi estetici sarei orientato ad una 27,5".
Escursione 100 Max 120.
Km anno un migliaio poco più, quindi veramente é più uno sfizio che altro.
Budget massimo 3.500€ o 1.700€ + trek circa.

Mi sono innamorato dell'Orbea Oiz M30 a cui fare un po' di upgrade mirati sui cerchi e altri dettagli.
Ma chiedo a voi che ne pensate anche di:
Scott Spark 720
Cannondale Habit Se (lo so é fuori categoria ma é meravigliosa, con quella lefty...)
Canyon Lux 8.9 (ma é 29!!!)

Certo se considero là Canyon allora anche Bmc Fourstroke e Specy Epic dovrebbero far parte della partita.

No Scalpel in quanto il si vende mi ha bloccato perché sta uscendo quella nuova.

Plus di Cannondale e Scott é che le vendono il negozio vicino a casa al quale vorrei veramente dare precedenza e la soddisfazione di vender la bici. Qui valuterei anche di spendere qualcosa di più, rientrare la Trek e togliermi il pensiero di vendermela da solo.

Orbea ha il primo punto vendita a 60km da casa, se ci fosse un problema diventerei matto!

La mia impressione è che l'opzione migliore in termini di qualità prezzo utilizzo sia proprio l'orbea ma valuto volentieri anche Scott e Cannondale sia per il rivenditore sia per le bici che sono.

Sono veramente indeciso, ma sebbene niente sia per sempre, vorrei prendere una bici duratura su cui magari fare qualche upgrade nel futuro e pensare di tenerla più anni possibile e rimanere entusiasta del mezzo per tutti questi anni.

Mi date una mano a sbrogliare la situazione?

Grazie grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao,
Sono veramente indeciso.
Cerco una full molto sportiva leggera con cui fare percorsi tranquilli in montagna ma non così spesso è da usare anche in pianura dove su sterrato farei il 85% dei km. In pianura la uso non come cicloturismo ma come allenamento, cioè valuto i km i tempi i tempi al km, non faccio molto turismo. Ho una trek superfly 9.8 che É perfetta per l'uso, ma voglio passare a full.
Essendo io 165 ho bisogno di una taglia S e anche per motivi estetici sarei orientato ad una 27,5".
Escursione 100 Max 120.
Km anno un migliaio poco più, quindi veramente é più uno sfizio che altro.
Budget massimo 3.500€ o 1.700€ + trek circa.

Mi sono innamorato dell'Orbea Oiz M30 a cui fare un po' di upgrade mirati sui cerchi e altri dettagli.
Ma chiedo a voi che ne pensate anche di:
Scott Spark 720
Cannondale Habit Se (lo so é fuori categoria ma é meravigliosa, con quella lefty...)
Canyon Lux 8.9 (ma é 29!!!)

Certo se considero là Canyon allora anche Bmc Fourstroke e Specy Epic dovrebbero far parte della partita.

No Scalpel in quanto il si vende mi ha bloccato perché sta uscendo quella nuova.

Plus di Cannondale e Scott é che le vendono il negozio vicino a casa al quale vorrei veramente dare precedenza e la soddisfazione di vender la bici. Qui valuterei anche di spendere qualcosa di più, rientrare la Trek e togliermi il pensiero di vendermela da solo.

Orbea ha il primo punto vendita a 60km da casa, se ci fosse un problema diventerei matto!

La mia impressione è che l'opzione migliore in termini di qualità prezzo utilizzo sia proprio l'orbea ma valuto volentieri anche Scott e Cannondale sia per il rivenditore sia per le bici che sono.

Sono veramente indeciso, ma sebbene niente sia per sempre, vorrei prendere una bici duratura su cui magari fare qualche upgrade nel futuro e pensare di tenerla più anni possibile e rimanere entusiasta del mezzo per tutti questi anni.

Mi date una mano a sbrogliare la situazione?

Grazie grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi Spark 720.
Le mtb canyon non mi convincono (a differenza delle bdc);
La Cannondale la vedo poco pedalabile;
Orbea ha geometrie molto racing e non ha anima
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Anche secondo me Canyon non è una strada percorribile, e Cannondale sarebbe una scelta diversa che poco ha a che fare con le altre due.

Bene, ma le altre due sono veramente simili.
Non capisco perchè consideri Orbea sine anima, le geometrie della Oiz e della Spark mi sembrano veramente simili.

Dalla sua Orbea costa qualcosa meno e offre qualcosa di più.
Non è ch per forza tutti ci debbano sempre fare il 20% di sconto, però un pò mi ha lasciato perplesso lo sconto che il sivende mi ha fatto su Orbea: 14% Onestamente mi aspettavo qualcosa in più.

Però, la Oiz M30 con ant+post Kashima, guarnitura XT e freni XT (modifiche) 3280€ non è malaccio in generale.
Poi mi ha fatto il prezzo della Spark ed ero così preso dalla Orbea che non ricordo se era per la 720 o per la 720! ahahah, cmq 3.800€

Non so, credo che la scelta sia tra queste due, ma per esser libero di decidere devo prima vendere la mia Superfly, altrimenti ho le mani legate dato chr i due sivende si sono comportati molto diversamente circa il ritiro di un usato.
domani farò un pò di foto e inizierò dalla vendita, poi con i soldi in mano decidere è questione di pochi minuti! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo