carteggiare reggisella carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Carta molto fina , perché altrimenti consumi e vai fuori tolleranza.
Dopo un passaggio di diverse grane tipo 1000 2000 3000, io darei un flat opaco, molto leggero
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Carta molto fina , perché altrimenti consumi e vai fuori tolleranza.
Dopo un passaggio di diverse grane tipo 1000 2000 3000, io darei un flat opaco, molto leggero

...perdona la mia totale ignoranza in materia.....ma cos'e' il flat, dove si trova, come si applica, la carta va passata con acqua o a secco
grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
...perdona la mia totale ignoranza in materia.....ma cos'e' il flat, dove si trova, come si applica, la carta va passata con acqua o a secco
grazie

La carta finissima va con acqua, se hai una verniciatura trasparente andrebbe sverniciato, ed il flat è una sorta di trasparente opaco.
Dunque se il tuo reggisella è glossy, devi comprare uno sverniciatore e svernicarlo.
Leggermente cartarlo con carta finissima e riverniciarlo con un flat opaco apposito per il carbonio.
Diventa Matte
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
La carta finissima va con acqua, se hai una verniciatura trasparente andrebbe sverniciato, ed il flat è una sorta di trasparente opaco.
Dunque se il tuo reggisella è glossy, devi comprare uno sverniciatore e svernicarlo.
Leggermente cartarlo con carta finissima e riverniciarlo con un flat opaco apposito per il carbonio.
Diventa Matte

....pensavo fosse una cosa piu semplice, credo che cerchero' qualcos'altro....non ho molta esperienza in questi lavori e ho paura di fare un papocchio, rovinando il tutto.
grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo