Paganella vs Val di Sole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Salve a tutti,
siccome sto organizzando la mia prima vacanza in MTB in Trentino, mi chiedevo quale dei due posti in oggetto fosse più idoneo per famiglia e percorsi Enduro.
Ho notato che Paganelle è molto pubblicizzato però...credo siano più proficui dei pareri di chi ci è stato.
Correggetemi se sbaglio, per Paganelle conviene alloggiare ad Andalo mentre per Val Di Sole a Commezzadura.
Qualunque consiglio parere è ben accetto e ringrazio tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
per la val di sole non ti so rispondere, ma x quanto riguarda la paganella da quest anno l'offerta enduro è migliorata parecchio e stanno spingendo molto sul formato di vacanza con mtb e andalo è un bel paesino turistico... senza contare che hai vicino il lago di molveno un surplus x la moglie :) la val di sole ha dalla sua che ha un territorio più vasto ma a livello di infrastrutture (impiati e sentieri dedicati) io, da trentino, ti consiglio la paganella
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Salve a tutti,
siccome sto organizzando la mia prima vacanza in MTB in Trentino, mi chiedevo quale dei due posti in oggetto fosse più idoneo per famiglia e percorsi Enduro.
Ho notato che Paganelle è molto pubblicizzato però...credo siano più proficui dei pareri di chi ci è stato.
Correggetemi se sbaglio, per Paganelle conviene alloggiare ad Andalo mentre per Val Di Sole a Commezzadura.
Qualunque consiglio parere è ben accetto e ringrazio tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la val di sole e paganella sono 2 bei posti per la bici ... entrambi hanno dei bei park (paganella di meno secondo me) divertenti e abbastanza accessibili a tutti ... se il tuo interesse è l' enduro pero ti consiglio caldamente andalo (paganella) perche ci sono circa 400km di sentieri forniti di funivia , che ti faranno faticare di meno per poter girare di piu ... è diciamo un carosellobike... anche per la familia secondo me è meglio perche i posti sono piu belli e c'è piu vita ...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mi aggrego al topic,

ci faro' il ponte 30/31/1/2
ho prenotato in albergo a molveno, mi servirebbe capire se

1 ci sono noleggi bike anche per bambini di 7 e 11 anni
2 ho ovviamente 2 mattinate libere e vorrei farmi 2 giri " ricordo " attorno alle 4 ore andata e ritorno massimo 5 con max 1500 D+

Se avete consigli e dritte , ringrazio anticipatamente.

:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
la val di sole e paganella sono 2 bei posti per la bici ... entrambi hanno dei bei park (paganella di meno secondo me) divertenti e abbastanza accessibili a tutti ... se il tuo interesse è l' enduro pero ti consiglio caldamente andalo (paganella) perche ci sono circa 400km di sentieri forniti di funivia , che ti faranno faticare di meno per poter girare di piu ... è diciamo un carosellobike... anche per la familia secondo me è meglio perche i posti sono piu belli e c'è piu vita ...

per la val di sole non ti so rispondere, ma x quanto riguarda la paganella da quest anno l'offerta enduro è migliorata parecchio e stanno spingendo molto sul formato di vacanza con mtb e andalo è un bel paesino turistico... senza contare che hai vicino il lago di molveno un surplus x la moglie :) la val di sole ha dalla sua che ha un territorio più vasto ma a livello di infrastrutture (impiati e sentieri dedicati) io, da trentino, ti consiglio la paganella


Se qualcuno di voi local facesse giri enduro
domenica mattina 31 e lunedi' 1 , io vorrei noleggiare bike in loco , poi mi aggregherei volentieri .
senza impegno / obbligo, ci mancherebbe

:celopiùg:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Mi aggrego al topic,

ci faro' il ponte 30/31/1/2
ho prenotato in albergo a molveno, mi servirebbe capire se

1 ci sono noleggi bike anche per bambini di 7 e 11 anni
2 ho ovviamente 2 mattinate libere e vorrei farmi 2 giri " ricordo " attorno alle 4 ore andata e ritorno massimo 5 con max 1500 D+

Se avete consigli e dritte , ringrazio anticipatamente.

:celopiùg:

guarda qua!

h ttp://www.dolomitipaganellabike.com/trentino/it/percorsi/all-mountain-enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Mi aggrego al topic,

ci faro' il ponte 30/31/1/2
ho prenotato in albergo a molveno, mi servirebbe capire se

1 ci sono noleggi bike anche per bambini di 7 e 11 anni
2 ho ovviamente 2 mattinate libere e vorrei farmi 2 giri " ricordo " attorno alle 4 ore andata e ritorno massimo 5 con max 1500 D+

Se avete consigli e dritte , ringrazio anticipatamente.

:celopiùg:
ciao sierra basta che prima di salire (2/3 giorni prima) mi contatti e possiamo organizzare un tour :)
comunque ci sono degli ottimi noleggi di bici commencal a Fai della Paganella per bambini... hanno anche le biciclettine da DH ... :spetteguless:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ciao sierra basta che prima di salire (2/3 giorni prima) mi contatti e possiamo organizzare un tour :)
comunque ci sono degli ottimi noleggi di bici commencal a Fai della Paganella per bambini... hanno anche le biciclettine da DH ... :spetteguless:


gentilissimo davvero , ti contatto in privato e ti lascio il cellulare.

si, i noleggi li ho visti anche online.............se riesco ad arrivare a molveno per le 16 , la mia la prenderei al volo per la domenica ed il lunedi'

per ora grazie :celopiùg:
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
mi associo ai ringraziamenti per i vari Link ;)

Sarò con moglie e figli ad Andalo dal 5 al 17 Luglio e se c'è qualcuno con in quelle date ha voglia di scendere in compagnia ci possiamo scambiare i contatti in privato:)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per domenica mattina , qualcuno della zona ha in programma qualcosa fra molveno e andalo ?

eventualmente, un giro di massimo 3 ore da consigliarmi, da cui prelevare traccia gpx dal sito paganella bike ?

alloggiero' a molveno

Grazie
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
w.e a Molveno ben riuscito

posto spettacolare, migliaia di attività possibili e molto ben organizzati

con la guida mi son fatto questo
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=262563[/URL]

da solo questo tentata la salita al rifuio croz , poi ho desistito e ho preso la funivia :smile:
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=263509#[/URL]

ciao, sto pensando di fare 1 settimana di mtb con base a Molveno. Visto che ci sei stato mi puoi dire se secondo te è una buona idea, se ci sono lì subito nelle vicinanze percorsi trail/enduro senza magari dover ogni giorno andare ad Andalo?
grazie
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ciao, sto pensando di fare 1 settimana di mtb con base a Molveno. Visto che ci sei stato mi puoi dire se secondo te è una buona idea, se ci sono lì subito nelle vicinanze percorsi trail/enduro senza magari dover ogni giorno andare ad Andalo?
grazie


diciamo che da andalo parte il 90% delle funivie / percorsi...........
ma nonostante tutto alloggerei ancora a molveno....troppo bello........
diciamo molveno andalo in bike sono 5 km leggermente in salita direi sie no 20 minuti di pedalata , ma se vai in un hotel convenzionato e ti informi sul sito paganella bike, ci sono i bicibus da molveno a dove vuoi tu tutto il giorno
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
diciamo che da andalo parte il 90% delle funivie / percorsi...........
ma nonostante tutto alloggerei ancora a molveno....troppo bello........
diciamo molveno andalo in bike sono 5 km leggermente in salita direi sie no 20 minuti di pedalata , ma se vai in un hotel convenzionato e ti informi sul sito paganella bike, ci sono i bicibus da molveno a dove vuoi tu tutto il giorno

grazie mille!
:i-want-t:
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
ciao, sto pensando di fare 1 settimana di mtb con base a Molveno. Visto che ci sei stato mi puoi dire se secondo te è una buona idea, se ci sono lì subito nelle vicinanze percorsi trail/enduro senza magari dover ogni giorno andare ad Andalo?
grazie

Da Molveno inoltre si può sempre prendere la telecabina che ti permette di arrivare ad Andalo senza pedalare. La risalita è compresa nel bikepass che dovresti acquistare per prendere l'impianto di Andalo.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Da Molveno inoltre si può sempre prendere la telecabina che ti permette di arrivare ad Andalo senza pedalare. La risalita è compresa nel bikepass che dovresti acquistare per prendere l'impianto di Andalo.

esatto............al primo tratto della funivia
a sinistra vai al rifugio croz d'altissimo

a destra vai fino ad andalo......forse anche in discesa :D
 

Classifica mensile dislivello positivo