Fulcrum Red Passion 29

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Vorrei acquistarle per alleggerire la mia focus raven 29 che attualmente ha due ruote di piombo.
I mozzi Fulcrum/campagnolo sono sicuramente affidabili, il peso è ottimo, non vorrei fossero un pò debolucce per un utilizzo leggermente piu' intenso rispetto all'XC.
Attendo impressioni da parte di chi le utilizza.
 

bove1977

Biker novus
Buongiorno e grazie per l'informazione inerente al peso.

Resto in attesa di sapere le "impressioni" da chi-ha avuto la possibilità di provarle.

Possibile che nessuno ha la "versione" con asse passante da 142 e corpetto sram 11v?

Grazie mille
 

manucia1

Biker novus
14/11/11
1
0
0
assemini
Visita sito
provate oggi, versione con perno passante da 12x142 e corpetto xx1.
peso reale con valvole e rim tape 1480 gr 29 pollici.
impressioni: belle da vedere, scorrevolissime e reattive, voto 9 acquisto consigliato.
P.S. posseggo anche le mavic sl, ma queste sono nettamente superiori.
 

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Ciao ragazzi, confermo il peso di circa 1485 grammi (valvole comprese) ottimo direi in relazione al peso dichiarato di 1398 escluse le valvole ; molto rigide e precise reattive in salita e nei rilanci, scorrevoli molto più di altre provate (dt swiss xr1501 e mavic sl) unico neo (parere personale) sullo sconnesso veloce tipo radici o pietraie perdono facilmente contatto penso sia dovuto al peso ridotto (bisogna giocare un pò con le pressioni) per il resto molto soddisfatto le consiglio sicuramente
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Ciao ragazzi, confermo il peso di circa 1485 grammi (valvole comprese) ottimo direi in relazione al peso dichiarato di 1398 escluse le valvole ; molto rigide e precise reattive in salita e nei rilanci, scorrevoli molto più di altre provate (dt swiss xr1501 e mavic sl) unico neo (parere personale) sullo sconnesso veloce tipo radici o pietraie perdono facilmente contatto penso sia dovuto al peso ridotto (bisogna giocare un pò con le pressioni) per il resto molto soddisfatto le consiglio sicuramente

forse quello è più un problema di pressione non di cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

cri330

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Fasano
Visita sito
Nn saprei sinceramente xché era più una sensazione...tipo con le mavic a parità di pressione (circa 1,6) nn ho notato questo aspetto...anche le dt sembravano più piazzate...ripeto cque che si trattava più di una sensazione...per il resto ruote impeccabili
 

Longjnes

Biker infernalis
Nn saprei sinceramente xché era più una sensazione...tipo con le mavic a parità di pressione (circa 1,6) nn ho notato questo aspetto...anche le dt sembravano più piazzate...ripeto cque che si trattava più di una sensazione...per il resto ruote impeccabili
se si è abituati ad assemblate "gentili" , il passaggio a ruote factory è sempre svantaggioso.
una ruota factory predilige sempre la massima reattività, a scapito del confort e della facilità di condotta.
la costruzione infatti è con raggi over-dimensionati.
interessante progetto comunque, alternativa italiana alle American Classic e Notubes, rispetto alle quali il mozzo fulcrum, penso, spero, sia migliore.
 

enricheddu

Biker novus
21/11/12
31
0
0
OR
Visita sito
Ciao ho preso queste ruote con adattatore per 142 ma non riesco a capire come montare dalla parte del corpetto come arrivano è montato per perno da 135 come si smonta l adattatore per 142 dalla parte del corpetto?
Grazie
 
T

teoDH

Ospite
Ciao ho preso queste ruote con adattatore per 142 ma non riesco a capire come montare dalla parte del corpetto come arrivano è montato per perno da 135 come si smonta l adattatore per 142 dalla parte del corpetto?
Grazie

se è come le altre fulcrum, è incastrato a pressione, due leggere bottarelle con un martello di gomma e si toglie, poi metti l'adattatore
 

steno66

Biker novus
9/7/14
10
1
0
ancona
Visita sito
comprate ieri, oggi giro molto blando con la mia epic che montava le roval (base), praticamente un altro mondo, leggerissime, reattive e rigide. Se gonfiate senza esagerare (1.6) anche molto comode. belle sensazioni anche nel single track in discesa con tornanti stretti. il tutto da confermare a maggiori velocità, pendenze e su sconnesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo