Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
OTTIMO! come è andata? che tipo di allenamento stai seguendo?

Beh, la bici da corsa vera e propria(prima avevo una bici ibrida con la quale ci ho fatto giri anche da 120 km) l'ho presa a febbraio. Il giro lo conoscevo, ho comunque deciso di fare il lungo durante la corsa. Beh, non sono stato un fulmine, per fare 140 km ci ho messo 5.40 ore, però per essere la mia prima gara su strada, sono contento.
Non seguo un allenamento mirato, faccio qualche gara di mtb (coppa toscana) e qualche lungo su strada. Per ora sono a 2000 km dall'inizio dell'anno, mi piace pedalare, quindi, pedalo ;)
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
ciao ragazzi! ci sarò anche io quest'annpo alla DSB
Quest'anno si esagera, nell'ordine ho davanti Sellaronda Hero, DSB e 3 Epic!
aiutooooo

unico obiettivo finirle ovviamente! :-)
c'è qualcuno della zona nord di Milano e provincia?

Allora non sono l unico scemo ad essersi iscritto a tutte e tre.....considerando che ho iniziato la preparazione da 15 giorni causa un paio di operazioni a spalla e ginocchio....Per fortuna gli attributi sono ancora al loro posto , puntero' molto su quelli per portare al traguardo i miei 50 anni e 90 kg...ovviamente sul lungo!!
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Allora non sono l unico scemo ad essersi iscritto a tutte e tre.....considerando che ho iniziato la preparazione da 15 giorni causa un paio di operazioni a spalla e ginocchio....Per fortuna gli attributi sono ancora al loro posto , puntero' molto su quelli per portare al traguardo i miei 50 anni e 90 kg...ovviamente sul lungo!!

Grandissimo Gianni!!! sei un mito! :-)
ma è la prima volta che partecipi a gare del genere o ne hai già fatte?
io e altri due miei colleghi ci siamo buttati a capofitto in queste imprese, robe da matti!
Abbiamo fatto un blog sulla nostra preparazione, se vuoi aggiungere qualcosa sei il benvenuto! vieni a trovarci su www.becomeahero.it
Domani tempo permettendo saremo nella bergamasca a testare qualche bella salita e le gambe soprattutto :-)

Ciao e buone pedalate!
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Grandissimo Gianni!!! sei un mito! :-)
ma è la prima volta che partecipi a gare del genere o ne hai già fatte?
io e altri due miei colleghi ci siamo buttati a capofitto in queste imprese, robe da matti!
Abbiamo fatto un blog sulla nostra preparazione, se vuoi aggiungere qualcosa sei il benvenuto! vieni a trovarci su www.becomeahero.it
Domani tempo permettendo saremo nella bergamasca a testare qualche bella salita e le gambe soprattutto :-)

Ciao e buone pedalate!

Mi sono innamorato del sellaronda Hero vedendo in TV nel luglio 13

l ormai famoso filmato di tre anni fa , mentre avevo un braccio al collo per una caduta in mtb e rottura del tendine della spalla. In quel momento per me era un utopia ma ad ottobre ero iscritto ! Ho fatto il corto con un braccio solo pRanica mente , ma ci sono arrivato , seppure in nove ore. Questo anno ho sistemato la spalla ma aggiunto altri casini....vvevedremo.comunque Sì può fare!!!! Ieri quarta uscita 40 km 1800. Avanti....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Allora non sono l unico scemo ad essersi iscritto a tutte e tre.....considerando che ho iniziato la preparazione da 15 giorni causa un paio di operazioni a spalla e ginocchio....Per fortuna gli attributi sono ancora al loro posto , puntero' molto su quelli per portare al traguardo i miei 50 anni e 90 kg...ovviamente sul lungo!!

Tra gli "scemi" (e lo metto tra virgolette...) ci sono anch'io. E mi pare che non sono neanche quello messo peggio, visto che io sono solo caduto con frattura di 4 costole, pneumotorace e spalla massacrata (ma per fortuna senza fratture e interessamenti di cuffia ecc.) il 28 febbraio. Ma sono risalito in sella (sui rulli) 2 settimane dopo, e da ormai 4 settimane sto seguendo la preparazione Mavic dal sito della SRH (ovviamente con 2 mesi di ritardo sulla loro tabella di marcia). Spero di portare i miei 52 anni e 90 kg al traguardo anch'io... :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tra gli "scemi" (e lo metto tra virgolette...) ci sono anch'io. E mi pare che non sono neanche quello messo peggio, visto che io sono solo caduto con frattura di 4 costole, pneumotorace e spalla massacrata (ma per fortuna senza fratture e interessamenti di cuffia ecc.) il 28 febbraio. Ma sono risalito in sella (sui rulli) 2 settimane dopo, e da ormai 4 settimane sto seguendo la preparazione Mavic dal sito della SRH (ovviamente con 2 mesi di ritardo sulla loro tabella di marcia). Spero di portare i miei 52 anni e 90 kg al traguardo anch'io... :-)

ecco perchè era un po' che non ti si beccava in giro per il san michele.
ma non fare troppo il modesto, che poi sulla prima salita già mi darai la paga...
ora mi toccherà intensificare gli allenamenti anche a me per non essere l'ultimo di quelli con la divisa giallo-blu
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ecco perchè era un po' che non ti si beccava in giro per il san michele.
ma non fare troppo il modesto, che poi sulla prima salita già mi darai la paga...
ora mi toccherà intensificare gli allenamenti anche a me per non essere l'ultimo di quelli con la divisa giallo-blu

Figurati, punto solo ad arrivare al traguardo...
Il San Michele l'ho rivisto solo sabato scorso. Sto ancora preferendo le uscite "asfaltate" per favorire la risistemazione di spalla e costole... :-)
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Tra gli "scemi" (e lo metto tra virgolette...) ci sono anch'io. E mi pare che non sono neanche quello messo peggio, visto che io sono solo caduto con frattura di 4 costole, pneumotorace e spalla massacrata (ma per fortuna senza fratture e interessamenti di cuffia ecc.) il 28 febbraio. Ma sono risalito in sella (sui rulli) 2 settimane dopo, e da ormai 4 settimane sto seguendo la preparazione Mavic dal sito della SRH (ovviamente con 2 mesi di ritardo sulla loro tabella di marcia). Spero di portare i miei 52 anni e 90 kg al traguardo anch'io... :-)

Ciao ben risentito!Spero che proceda tutto bene ,adesso è il momento più duro,dobbiamo alzare l astice la è stringere i denti.Magari di due riusciamo a farne uno di sano !
 

Classifica mensile dislivello positivo