Corona 30 denti per Bafang?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luke2512

Biker urlandum
Ho ordinato il seguente ragno portacorona da 104 mm:
http://www.elettrovelocipedialberti....1-bbs02-104mm/

ed una corona RACEFACE SINGLE NARROW WIDE da 30 denti.

secondo voi si riuscirà a montare o la catena raschierà sul ragno?
Secondo le mie prove la corona più piccola da montare è la 32 la 30 rischi che tocchi la catena sulle punte del ragno dove c'è il giro bulloni 104 in foto vedi montata la mia 32 per la scelta del tipo di corona posso confermarti l'ottimo acquisto secondo me al vertice di tutte le corone in commercio e inoltre si presta benissimo al montaggio sul ragno per il motore
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    94,5 KB · Visite: 110

luke2512

Biker urlandum
Il ragno che hai scelto sembra fatto bene ti danno anche lo spessore per montare la corona all'interno e gli spessori per montare le viti della corona
Serve solo una bella mano di colore rosso a polvere o un'anodizzata se è in alluminio poi esteticamente spacca!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La Race Face da 30T è spessorata di 1 mm. per distanziare la catena dallo spider e le viti si avvitano direttamente sulla corona:

18449396058_4f3a8dd8a2_o.jpg


bisogna solo vedere che non tocchi il carter.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
scusa ma quelli linkati mi sembrano clamorosamente aritigianali....MA COME MAI NON HAI COMPRATO DA ALCEDO??????

io non sono un suo rappresentante... ma per qualche euro in più non c'è paragone come rifiniture e qualità!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Alcedo vende spider o corone complete? io ho visto solo la corona da 36 e poi so che FRM fa la corona da 32.. se posso compro in Italia ma vorrei lo spider e non la corona completa.. consiglio di Barba49..:il-saggi:

Grazie a entrambi per le informazioni..
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Alcedo vende spider o corone complete? io ho visto solo la corona da 36 e poi so che FRM fa la corona da 32.. se posso compro in Italia ma vorrei lo spider e non la corona completa.. consiglio di Barba49..:il-saggi:

Grazie a entrambi per le informazioni..

Difatti sembrava anche a me che Alcedo non vendesse lo spider ma solo le corone complete. E siccome io volevo montare una corona da 30 denti.... mi sono rivolto in olanda dove fanno dei pezzi lavorati al CNC che sono uno spettacolo di precisione!
 

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
appena montato....

Ciao! Sono sempre io. Arrivata la corona (rossa, bellissima!), però ho visto che l'insieme richiede dei bulloni particolari: dovrebbero essere lunghi 10 mm e larghi 7,5 mm. Bene, ma i tuoi hanno anche il controdado? Ravanando nella ferramenta, ho trovato dei bulloni in Ergal che vanno quasi bene, solo che sporgono da dietro x 5 mm circa. Poco male: posso tagliarli. Quello che mi perplime è che vedo che i tuoi sono carbon-ti, ma con questo marchio non trovo niente che vada bene x la corona + ragno in questione. Potresti aiutarmi? Grazie ancora x la gentilezza nonché pazienza. Piero.
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Ciao! Sono sempre io. Arrivata la corona (rossa, bellissima!), però ho visto che l'insieme richiede dei bulloni particolari: dovrebbero essere lunghi 10 mm e larghi 7,5 mm. Bene, ma i tuoi hanno anche il controdado? Ravanando nella ferramenta, ho trovato dei bulloni in Ergal che vanno quasi bene, solo che sporgono da dietro x 5 mm circa. Poco male: posso tagliarli. Quello che mi perplime è che vedo che i tuoi sono carbon-ti, ma con questo marchio non trovo niente che vada bene x la corona + ragno in questione. Potresti aiutarmi? Grazie ancora x la gentilezza nonché pazienza. Piero.
io non ho controdadi. mi spiace non saprei dirti altro...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao! Sono sempre io. Arrivata la corona (rossa, bellissima!), però ho visto che l'insieme richiede dei bulloni particolari: dovrebbero essere lunghi 10 mm e larghi 7,5 mm. Bene, ma i tuoi hanno anche il controdado? Ravanando nella ferramenta, ho trovato dei bulloni in Ergal che vanno quasi bene, solo che sporgono da dietro x 5 mm circa. Poco male: posso tagliarli. Quello che mi perplime è che vedo che i tuoi sono carbon-ti, ma con questo marchio non trovo niente che vada bene x la corona + ragno in questione. Potresti aiutarmi? Grazie ancora x la gentilezza nonché pazienza. Piero.

Come sporgono dietro x 5 mm?? Ma che scherzi.... ti struscia tutto sul motore! I buloni sono specifici x conone ( bcd 104 ) a me stanno al filo perfetto da dietro... che é fondamentale per non dover spessorare troppo il ragno dal motore... e metti chiarame te la corona tra motore e ragno!!
 

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Come sporgono dietro x 5 mm?? Ma che scherzi.... ti struscia tutto sul motore! I buloni sono specifici x conone ( bcd 104 ) a me stanno al filo perfetto da dietro... che é fondamentale per non dover spessorare troppo il ragno dal motore... e metti chiarame te la corona tra motore e ragno!!

Ciao gianluk. Lo so che i 4-5 mm che sporgono dietro sono incompatibili con l' ambaradan, infatti se usassi 'sti bulloni, li taglierei a filo. Comunque ho appena ordinato dei bulloni M8 x 10 mm in titanio (non si sa mai!), che dovrebbero risolvere il problema. Quelli che ho reperito nel mio "museo ciclistico" è roba degli anni '90, quando tutto doveva essere "esoterico", non so su quale guarnitura dovessero andare, comunque sono in ergal anodizzato blu, bellissimi! Sai quanta roba ho di quel periodo! Persino dei corpi freno della Grafton, che funzionavano forse meglio dei V-brake. Nostalgie; comunque, al tempo, le due coppie di corpi freno costavano 650.000 lire, parliamo del 1990! Se poi volevi le leve one-finger, altrettanto! No comment.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao. Ho appena montato la corona Race Face da 30, col ragno olandese (lo stesso ambaradan che hai tu): non va! Nel senso che la catena struscia sul motore. Bisognerebbe montare al contrario, ma si avrebbe una linea catena orrenda! Tu come hai fatto? Aiuto!

devi spessorare con rondelle (io ne ho 2 x dado) i 5 dadi di fissaggio tra ragno e motore
 

Classifica mensile dislivello positivo