Fulcrum Red Passion 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
ma che paura matta! sono ruote top di gamma in alluminio per competizione,non son mica fatte di burro! io uso fulcrum su bdc da diversi anni,già 2 paia di ruote e mai centrate ,rigide e scorrevoli.un cerchio mediamente di quel livello verrà dai 90 ai 120 euro.più il lavoro del meccanico...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
hanno il canale interno da 21mm e il profilo molto basso per via del peso contenuto, ma il cerchio sembra resistente bene, ho visto qualche tempo fa' un test impegnativo di molti km montati su una bici da enduro hanno retto benissimo, anche se non sono ruote da enduro ma da xc , l unica cosa che non mi piace e' la ruota libera con soli 3 cricchetti, essendo una ruota top di gamma in alluminio potevano mettere uno da 4
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sono ruote fantastiche,provare per credere in pocche parole.
Prese e non ci penserei un attimo a prenderle ancora,un altro mondo,in salita,trati tecnici......
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e per il semplice motivo che con 3 cricchetti l aggancio del corpetto e' piu distante rispetto a 4 , su bdc non ha senso 4 cricchetti, ma su mtb nelle ripartenze in salita o situazioni al limite aiuta molto avere un recupero pedalata sempre vicino, poi il corpetto dura in eterno se si fa regolare manutenzione ( sostituzione dei cuscinetti) e si stringe il p.p alla coppia di serraggio giusto, quello che non e' eterno e' il pacco pignoni che in mtb si consumano molto prima delle bdc
 

larry59

Biker novus
16/6/12
22
0
0
venezia
Visita sito
io le ho da fine luglio 2015
le trovo stupende per quello che faccio io ma purtoppo devo inviare in assistenza la posteriore fa un rumore insopportabile tanto da dar fastidio
credevo fosse telaio o altro ma montata su bici uguale alla mia stessa cosa.
diagnosi di due meccanici tra qui il venditore hanno trovato che il mozzo,o meglio,le due parti che compongono il mozzo nella parte centrale si sono allentate (alluminio all'interno e carbonio all'esterno)speriamo bene ma ci vorranno circa 15 20 giorni senza ruota :specc::specc:
 

Nardozz

Biker novus
11/6/14
17
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi, qualcuno notizie riguardo il peso max del biker, tra chi le ha già usate c'è chi ha un peso intorno agli 85 kg, che sensazioni ha avuto riguardo la resistenza?
grazie...
 

moto 79

Biker novus
5/9/11
32
0
0
piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Non ho pesato ad essere sincero,sono leggerissime cmq,anche belle toste come rigidita.

Prese anch'io il modello da 29.. Prima montavo i redmetal 29 xl.. in 2 anni mai toccate.. Adesso ho voluto provare qualcosa di piu' leggero e un po'meno rigido visto che per me le altre erano di marmo.. Pero' la mtb era su di un binario.. ottime
Le nuove devo ancora provarle in quanto a breve mi arrivera' la full nuova..
Peso rilevato con valvole e nastro 1470 grammi.. Rispetto agli altri sono sceso di 250 grammi
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Se qualcuno interessato io sono quasi deciso di darle via,1 mese di vita e 6 uscite in totale,come nuove.
Vendo solo per passaggio a full all mountain,ho deciso di prendere molto probabile una canyon o ktm lycan e io ritengo che non e questo il loro settore,sono ruote per altre cose.
 

Classifica mensile dislivello positivo