gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Arrivata, come ti trovi? Ero molto interessato a questa bici, purtroppo non ho avuto la possibilità di provarla o almeno metterci il culo sopra neanche in negozio... mi sono rotto le balle di ordinare bici a scatola chiusa!

Ciao, nei prossimi giorni se riesco posto la foto della mia Scout.
L'ho personalizzata un po' con le decals blu che riprendono il colore della scritta Transition.:cucù::cucù:

L'ho provata lo scorso week end...mi trovo molto bene, è una trail bike con geometrie moderne, quindi ci puoi fare tutto. In discesa è molto divertente, bella agile e abbastanza veloce sullo scassato. Considera che ci ho fatto sentieri da Enduro dove hanno fatto alcune gare locali.

Secondo me, se non ricerchi la massima prestazione (non è una enduro), ma vuoi fare giri pedalati e ti vuoi divertire in discesa in tutta sicurezza è il mezzo ideale. :mrgreen:
Per tutto il giro di sabato e domenica scorsi ho avuto il sorriso fisso :) sono entusiasta e non vedo l'ora di uscire di nuovo.

Se hai altre domande, chiedi pure.

Ti riporto la mia esperienza:
Anche io mi ero stancato di non riuscire mai a provare le bici, quindi ho contattato Tribe (Andrea Bruno), dicendogli che ero interessato alla Scout.
Lui, molto gentilmente mi è venuto incontro e ha fatto di tutto per farmela provare.
Poi ho avuto la fortuna sfacciata che lui venisse una settimana in Toscana in vacanza, così mi ha contattato e ci siamo trovati a Punta Ala e mi ha fatto fare il test bike della Scout pedalando insieme a lui.
E' stata una giornata fantastica, primo perché ho pedalato con Andrea Bruno, secondo perché lui è disponibilissimo e ha risposto alle mie mille domande.
Quindi se sei interessato a Transition, ti consiglio vivamente di inviargli una mail, magari una soluzione per farti provare la bici la trovate ;)
Digli pure che ti ho consigliato io di contattarlo; sono Damiano
(a scanso di equivoci, non sono pagato per fare pubblicità :P, sono solo un biker che è rimasto super soddisfatto dal test e dal servizio offerto da Tribe)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao, nei prossimi giorni se riesco posto la foto della mia Scout.

L'ho personalizzata un po' con le decals blu che riprendono il colore della scritta Transition.:cucù::cucù:







(a scanso di equivoci, non sono pagato per fare pubblicità :P, sono solo un biker che è rimasto super soddisfatto dal test e dal servizio offerto da Tribe)



Voglio vedere le foto!
Assolutamente soddisfattissimo anche io sia della bici che di Tribe! Dei gran signori e Andrea è disponibilissimo
 

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
Si certo, basta far fare la modifica e cambiare l'asta all'interno della Pike.
Credo che sarà il mio prossimo upgrade o 150mm o 160mm

Grazie per la risposta. Quanto costa la modifica, ne sei già al corrente? è consigliabile portare la pike a 150 piuttosto che a 160? (dato che dietro c'è 125 di escursione, per non snaturare la bici). Grazie
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Grazie per la risposta. Quanto costa la modifica, ne sei già al corrente? è consigliabile portare la pike a 150 piuttosto che a 160? (dato che dietro c'è 125 di escursione, per non snaturare la bici). Grazie

Se non ricordo male dal mio sivende mi disse circa € 80,00, ma non ne sono del tutto certo.
Premetto che non ho un opinione diretta in merito...però su un forum americano "mtbr" molti hanno fatto la modifica a 160mm e ne parlano tutti bene.
Secondo me è una scelta molto personale...se scegli 150mm la differenza è minima e non so se noteresti la differenza, se scegli 160mm in discesa la differenza è più marcata e sicuramente ne troveresti giovamento a discapito della salita che ti troveresti la bici più alta davanti e dovresti fare qualche modifica sui distanziali sotto l'attacco manubrio.
Personalmente ho acquistato la Scout ad ottobre con Pike a 140mm e ho deciso di non fare subito la modifica, ma attendere la prima revisione della forcella.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Se non ricordo male dal mio sivende mi disse circa € 80,00, ma non ne sono del tutto certo.
Premetto che non ho un opinione diretta in merito...però su un forum americano "mtbr" molti hanno fatto la modifica a 160mm e ne parlano tutti bene.
Secondo me è una scelta molto personale...se scegli 150mm la differenza è minima e non so se noteresti la differenza, se scegli 160mm in discesa la differenza è più marcata e sicuramente ne troveresti giovamento a discapito della salita che ti troveresti la bici più alta davanti e dovresti fare qualche modifica sui distanziali sotto l'attacco manubrio.
Personalmente ho acquistato la Scout ad ottobre con Pike a 140mm e ho deciso di non fare subito la modifica, ma attendere la prima revisione della forcella.

che taglia hai preso e quanto sei alto?
devo dire che mi piace molto anche a me. io sono 177, e sarei quasi tentato di prendere la L che in fondo ha un seat tube di 457mm (una 18'' cioè come quella che pedalo ora) secondo voi è una cavolata? chiaramente montando pipa corta... non vorrei snaturare l'indole maneggevole della bici prendendo un telaio troppo grande.. o forse ne acquisterebbe ulteriore stabilità e confidenza nel ripido/scassato..?
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, io sono 169 cm e ho preso una M. Mi trovo molto bene...la trovo stabile sul veloce e molto maneggevole sul lento e sul tecnico. Anche io ero indeciso tra una S e una M, ma poi sono riuscito a provare una M e non ho avuto molti dubbi. Ti consiglio di provarla dal rivenditore se ha una test bike oppure di contattare Tribe. Sono sempre molto disponibili.
 

pfmike

Biker novus
12/3/14
1
0
0
Verona
Visita sito
Quanto pesa una Scout Taglia M? Mi hanno detto che è una bici più discesistica rispetto ad esempio una CannondaleHabit (che effettivamente ha escursioni minori). A me interessa un buon compromesso salita /discesa (chiaramente non pretendo le prestazioni di una front da 10kg o meno)
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Quanto pesa una Scout Taglia M? Mi hanno detto che è una bici più discesistica rispetto ad esempio una CannondaleHabit (che effettivamente ha escursioni minori). A me interessa un buon compromesso salita /discesa (chiaramente non pretendo le prestazioni di una front da 10kg o meno)
Io ho la Scout 2015 con il kit Patrol 3 2016 dal peso di 13,4 kg senza pedali.
Non ho provato la Habit, ma dalle geometrie sicuramente la Scout é più discesistica, se non sbaglio la Habit ha 68° mentre la Scout 67°. Ad ogni modo secondo il mio parere la Scout é molto molto equilibrata, adatta a tour pedalati di molte ore in sella e molto agile e divertente in discesa. X me é la bici completa....riesco a farci tour All-mountain senza problemi, ma anche discese Enduro in tutta sicurezza.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Quanto pesa una Scout Taglia M? Mi hanno detto che è una bici più discesistica rispetto ad esempio una CannondaleHabit (che effettivamente ha escursioni minori). A me interessa un buon compromesso salita /discesa (chiaramente non pretendo le prestazioni di una front da 10kg o meno)


Dirò una cavolata ma restando in casa cannodale la scout la devi paragonare a una trigger e per me rimane più divertente la transition in discesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo