La Transition Transam 29 di Avvomac

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ecco la mia prima front da Enduro / All Mountain:
Telaio Transition Transam in acciaio per ruote da 29 anno 2012
Forcella Fox 120 mm QR 15 mm
Ruote Crank Brothers 3
Deragliatore e comandi XTR 10V
Cassetta XTR 11-36
Guarnitura Race Face Sixc con Bash
Catena XMC
Freni Hope Teach M4 con dischi Hope
Reggisella telescopico Specialized
Curva Race Face Sixc
Attacco Thomson
Pedali Crank Brothers (li cambierò con i flat)
Gomme Maxxis Ardent da 2,25
Così come in foto pesa 12,9 kg

Proverò a scendere a 12 kg, ho intenzione di cambiare le ruote (accetto consigli) e qualche altro dettaglio ma non sarà facile perdere peso perchè il telaio è abbastanza pesante.

Che pensate della bici?

Io l'ho provata oggi per la prima volta (32 km e 700 metri di dislivello sui sentieri di Polcenigo) , in salita va molto bene pensavo di sentire il peso ma non è stato così. La bici è anche molto agile nei single track, gira veloce e in modo pronto. In discesa va che è una bomba, stabilissima sia sullo scassato che sul ripido. Il posteriore non si scompone però è abbastanza rigido, me l'aspettavo più morbido visto il telaio in acciaio.
In ogni caso sono favorevolmente impressionato da questa bici.
Le foto non sono bellissime, ne farò altre.
Ciao
Avvomac
 

Allegati

  • Transam 2.jpg
    Transam 2.jpg
    60,1 KB · Visite: 341
  • Transam 3.jpg
    Transam 3.jpg
    56,8 KB · Visite: 221
  • IMG_2196.jpg
    IMG_2196.jpg
    60,9 KB · Visite: 262

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
nell'eterna diatriba tra front o full, la transAm risulta nella mia dreamlist al primo posto tra le front...a dire la verità le idee sono confuse tra ancillotti ScarabFR,FRY, rocky Slayer, TrCovert contro rigidi come il TransAm, il Pipedream o i chromag...
questo preziosissimo topic mi ha confermato la bellezza della TransAm29"... [MENTION=3661]Avvomac[/MENTION] io la monterei con ruote custom partendo da mozzi hope...
per il resto è montata come (pian pianino) spererei di montare qualsiasi mia bici: raceface+hope+thomson...che dire...superlativa!!!
il telescopico su una front è proprio necessario? non voglio assolutamente essere polemico, anzi! è solo curiosità da parte di uno che sta imparando a guidare una vecchia full2001 in percorsi freeraidosi...
complimenti vivissimi per il mezzo! vista la vicinanza magari prima o poi ci si trova sui colli così riesco a vederla dal vivo...davvero bella!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Grazie!!! Il reggisella telescopico mi piace averlo per essere pronto a tutto. Sulle ruote hai anticipato il mio pensiero, stavo proprio pensando a mozzi hope colore oro e a cerchi ztr flow. Io abito in provincia di Venezia in questo periodo giro molto a Susegana, Montello e Polcenigo, se sei in zona potremo senza dubbio vedersi. Ciaoo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
molto bella...superbo il colore del telaio.

non hai ritenuto necessario montare un tendi/guidacatena, chessò, magari un bionicon? per la tua esperienza credi che se ne possa fare a meno su un mezzo di questo tipo?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ecco la mia prima front da Enduro / All Mountain:
Telaio Transition Transam in acciaio per ruote da 29 anno 2012
Forcella Fox 120 mm QR 15 mm
Ruote Crank Brothers 3
Deragliatore e comandi XTR 10V
Cassetta XTR 11-36
Guarnitura Race Face Sixc con Bash
Catena XMC
Freni Hope Teach M4 con dischi Hope
Reggisella telescopico Specialized
Curva Race Face Sixc
Attacco Thomson
Pedali Crank Brothers (li cambierò con i flat)
Gomme Maxxis Ardent da 2,25
Così come in foto pesa 12,9 kg

Proverò a scendere a 12 kg, ho intenzione di cambiare le ruote (accetto consigli) e qualche altro dettaglio ma non sarà facile perdere peso perchè il telaio è abbastanza pesante.

Che pensate della bici?

Io l'ho provata oggi per la prima volta (32 km e 700 metri di dislivello sui sentieri di Polcenigo) , in salita va molto bene pensavo di sentire il peso ma non è stato così. La bici è anche molto agile nei single track, gira veloce e in modo pronto. In discesa va che è una bomba, stabilissima sia sullo scassato che sul ripido. Il posteriore non si scompone però è abbastanza rigido, me l'aspettavo più morbido visto il telaio in acciaio.
In ogni caso sono favorevolmente impressionato da questa bici.
Le foto non sono bellissime, ne farò altre.
Ciao
Avvomac

Ciao, dato che sto per acquistare un telaio da montare volevo sapere se hai ancora la bici e come ti ci stai trovando....
grazie
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, dato che sto per acquistare un telaio da montare volevo sapere se hai ancora la bici e come ti ci stai trovando....
grazie

Ciao la bici non ce l'ho più, l'ho sostituita con un'altra (attualmente dovrebbe essere ancora in vendita come usato da Cicli Sperandio a Jesolo Lido). Mi ci trovavo benissimo, era molto stabile e tanto ma tanto appagante da guidare, soprattutto sul tecnico. Se potessi me la ricomprerei...
Ciao
Avvomac
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao la bici non ce l'ho più, l'ho sostituita con un'altra (attualmente dovrebbe essere ancora in vendita come usato da Cicli Sperandio a Jesolo Lido). Mi ci trovavo benissimo, era molto stabile e tanto ma tanto appagante da guidare, soprattutto sul tecnico. Se potessi me la ricomprerei...
Ciao
Avvomac

Per curiosità, con cosa l'hai sostituita?
Dato che la Transition si trova nel negozio di Ivan.... potrei pensare ad una Cannondale... ;-)
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Scusa il ritardo.... ho preso una Trek Slash 650B, una bomba!!! 13,3 Kg di fantastica bicicletta per salire con calma e scendere dappertutto..
La sostituita della Transition però non è la Slash ma sarà una Fat Bike...
Ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ecco la mia prima front da Enduro / All Mountain:
Telaio Transition Transam in acciaio per ruote da 29 anno 2012
Forcella Fox 120 mm QR 15 mm
Ruote Crank Brothers 3
Deragliatore e comandi XTR 10V
Cassetta XTR 11-36
Guarnitura Race Face Sixc con Bash
Catena XMC
Freni Hope Teach M4 con dischi Hope
Reggisella telescopico Specialized
Curva Race Face Sixc
Attacco Thomson
Pedali Crank Brothers (li cambierò con i flat)
Gomme Maxxis Ardent da 2,25
Così come in foto pesa 12,9 kg

Proverò a scendere a 12 kg, ho intenzione di cambiare le ruote (accetto consigli) e qualche altro dettaglio ma non sarà facile perdere peso perchè il telaio è abbastanza pesante.

Che pensate della bici?

Io l'ho provata oggi per la prima volta (32 km e 700 metri di dislivello sui sentieri di Polcenigo) , in salita va molto bene pensavo di sentire il peso ma non è stato così. La bici è anche molto agile nei single track, gira veloce e in modo pronto. In discesa va che è una bomba, stabilissima sia sullo scassato che sul ripido. Il posteriore non si scompone però è abbastanza rigido, me l'aspettavo più morbido visto il telaio in acciaio.
In ogni caso sono favorevolmente impressionato da questa bici.
Le foto non sono bellissime, ne farò altre.
Ciao
Avvomac

stavo pensando anch' io ad una cosa del genere... come va dopo un' anno e mezzo???
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Scusa il ritardo.... ho preso una Trek Slash 650B, una bomba!!! 13,3 Kg di fantastica bicicletta per salire con calma e scendere dappertutto..
La sostituita della Transition però non è la Slash ma sarà una Fat Bike...
Ciao

Ho intenzione di acquistare la tua Transam, quando hai acquistato il telaio aveva i forcellini 12 x 142?
Mi sembra che usciva con il perno passante, forse tu hai cambiato i forcellini con un kit a parte?
Volevo solo chiederti se sono in tuo possesso oppure non li hai mai avuti.
grazie
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ho intenzione di acquistare la tua Transam, quando hai acquistato il telaio aveva i forcellini 12 x 142?
Mi sembra che usciva con il perno passante, forse tu hai cambiato i forcellini con un kit a parte?
Volevo solo chiederti se sono in tuo possesso oppure non li hai mai avuti.
grazie
Ciao, non li ho mai avuti...
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo