Primo tagliando

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jcreepluca

Biker serius
28/1/14
101
0
0
Visita sito
Ciao. Domandona. Portato mia cube attention di neanche un anno per effettuare tagliando (fatto circa 700 om). Cambiato pastiglie freno posteriori e tagliandata. Prezzo 70€. E corretto o mi hanno messo a novanta? Tanto per regolarmi in futuro....ndr
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao. Domandona. Portato mia cube attention di neanche un anno per effettuare tagliando (fatto circa 700 om). Cambiato pastiglie freno posteriori e tagliandata. Prezzo 70€. E corretto o mi hanno messo a novanta? Tanto per regolarmi in futuro....ndr

Eh, insomma... :maremmac:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Dipende da cosa ha dovuto fare, se si è limitato a cambiare una coppia di pastiglie è tantissimo, se ha pulito e lubrificato tutti i componenti ci sta.
Ma tu, in un anno, che interventi hai eseguito personalmente?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si ma scusa, te gli dai la bici e gli dici "fammi un tagliando" o cosa?
E quando la ritiri non gli chiedi cosa ha fatto? :nunsacci:
E poi in base a queste non informazioni chiedi qua se è onesto?
Se ha aperto i mozzi, ingrassato tutto, controllato trasmissione, regolato cambio, tirato i raggi ecc direi che ci stanno 70 € ma fossi in te la prossima volta mi farei dire cosa ha fatto.
No perchè so di per certo che se portassi un'auto o una moto ad un meccanico e gli dicesse "fammi un tagliando generale" quando arrivo alla fine lui ha un sorriso a 32 denti, io la pelle d'oca e, dopo che mi dice il prezzo, svengo. :roll:
 

jcreepluca

Biker serius
28/1/14
101
0
0
Visita sito
Auto da 30000 euro tagliando super ladro non e 3000 euro ovvero sia il 10% del valore.
Come gia detto sono tagliandi annuali per i primi anni di garanzia. Se qualcuno ha cube sul libretto c e scritto.nb:mi ha contattato il rivenditore per EFFETTUARE il tagliando mica sono cosi pirla a portarla e dire mettila a posto fai tu...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao. Domandona. Portato mia cube attention di neanche un anno per effettuare tagliando (fatto circa 700 om). Cambiato pastiglie freno posteriori e tagliandata. Prezzo 70€. E corretto o mi hanno messo a novanta? Tanto per regolarmi in futuro....ndr



Tieni conto che le pastiglie (che freni monti :nunsacci:) costano sulla decina d'euro...ad arrivare a 70 deve almeno avertela lavata e profumata...se dai retta al sivende...per forza ti chiama (10 clienti cosi e si fa i suoi 700 sicuri ogni mese...)...ok per le pastiglie,ma dopo nemmeno 1 anno se fai un uso regolare,non dovresti aver bisogno di nulla...se non fai questi 'tagliandi' ti cade la garanzia?:nunsacci: La mia ha quasi 5 anni a parte aver cambiato per usura, catene e pastiglie mai fatto di più...forse un paio di volte il cavetto deragliatore...:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se la tua bici è da 700 € è il 10%. :spetteguless:
Il primo tagliando è consigliato, te l'avrei consigliato pure io, perchè i materiali si assestano e una controllata generale ci sta. Ma questo non vuol dire che il venditore possa prendersi "libertà" nel farlo.
O il libretto cube è come quello dei mezzi a motore dove c'è la spunta per ogni cosa? Tipo tirare i raggi, controllare-lubrificare-se necessario sostituire, controllare serraggio e ingrassaggio mozzi, controllare...ecc
Non penso. Perchè in fondo tu gli hai proprio detto "Controllala, mettila a posto, fai tu". :medita:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se la tua bici è da 700 € è il 10%. :spetteguless:
Il primo tagliando è consigliato, te l'avrei consigliato pure io, perchè i materiali si assestano e una controllata generale ci sta. Ma questo non vuol dire che il venditore possa prendersi "libertà" nel farlo.
O il libretto cube è come quello dei mezzi a motore dove c'è la spunta per ogni cosa? Tipo tirare i raggi, controllare-lubrificare-se necessario sostituire, controllare serraggio e ingrassaggio mozzi, controllare...ecc
Non penso. Perchè in fondo tu gli hai proprio detto "Controllala, mettila a posto, fai tu". :medita:
Più che altro non si è ancora capito in che condizioni fosse il mezzo e che tipo di interventi siano stati fatti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh semplice non mi vede piu... al giorno d oggi bisogna tentare di tenerli i clienti non incularli e fare un bel sorriso...

E' proprio li lo sbaglio di molti...ti sorridono,e ti inchiappettano...ma si sa la gente oggi poi con la magra che c'è,si è fatta furba...vedi il mio caso ho recentemente fatto cambiare la pastiglie auto al mio mecca...prezzo 105 eur,lavoro di 25 minuti!!! Ho guardato il suo operaio come faceva,2 viti,apri il cappuccio,spingi dentro pistoni sfili le vecchie e introduci le nuove il gioco è fatto...le ho viste uguali uguali online...30 eur...ad arrivare a 105 (in nero senza scontrino) con 25' di lavoro ce ne passa...la prossima volta ,con l'aiuto di un amico che se lo fa da anni alla sua,me le cambio da me...tutto questo per dire,che se riesci un po ad impraticarti sulle cosine più semplici da fare per la mtb,son tutti soldi guadagnati e mi ci faccio una mangiata in più piuttosto...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ jcreepluca
Ma come si fa a parlare di fregatura o meno se non si sa ancora che lavori ha fatto sulla bici?
Come t'è stato detto, se l'ha smontata tutta, pulita, lubrificata e ingrassata, ci possono stare tutti quei soldi.
Se l'ha solo guardata ovvio che no.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
L avra pure smontata etc... ma prezzo mi sembra alto.. comunque no problem. Si cambia
Abbi pazienza, non ne sai niente, vieni qui a chiedere, poi sentenzi in questo modo? Allora che chiedi a fare?
Se l'ha smontata tutta, 70€ comprese le pastiglie non è assolutamente tanto. Non si smonta e rimonta una bici in 10 minuti.
Se ha solo cambiato le pastiglie e l'ha guardata, allora si che è tanto.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Magari è stato pure onesto, se ha cambiato le pastiglie e fatto un controllo generale di tutto tutto 70 € ci stanno anche, non è sto salasso, ma se non sai nemmeno cosa ti fa uno e, prima chiedi a noi (che spesso credo riteniate telepatici e sensitivi), poi decidi di cambiare sivende.
Vabbè, fa un po' come ti pare. Buone sgambate.
 

Classifica mensile dislivello positivo