Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
A me piace la nomad e ho la sb66..

Guarnitura sfilettata oleeeee. Devo recuperarne una per sabato e domenica da un amico intanto.

Consigli sulla guarnitura, per singola ovviamente. Bcd 104

Cosa significa sfilettata ?
E' per caso il bullone della pedivella lato opposto alla guarnitura SRAM GXP?

Mi è capitato piu' volte e ho risolto cambiando bullone e mettendolo di acciaio anzichè di alluminio ....

Ciao.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Cosa significa sfilettata ?
E' per caso il bullone della pedivella lato opposto alla guarnitura SRAM GXP?

Mi è capitato piu' volte e ho risolto cambiando bullone e mettendolo di acciaio anzichè di alluminio ....

Ciao.

Ciao. Si é proprio quello. Ma guarnitura ctk, pesa pochissimo e vale pochissimo. Equazione facile!
Intanto oggi e domani uso la vecchia xt, un macigno ma va sempre bene nulla da dire!!
Buon ridingggggg
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
YETFAN.COM:
Today I tried to test the mud capability of the switch infinity. Needless to say, your gears will stop working and your tyres will stop gripping way before it's gets mud inside it. Yeti 1- mud 0.


10659450_934844666543512_6760535053398234532_n.jpg
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
no infatti così rimane sempre pulito, lavi la bici e sei a posto.

Il vero problema casomai è che c'è molta gente a cui i cambiamenti fanno paura, le innovazioni destabilizzano quelle poche certezze di alcuni che provano insicurezza perdendosi in qualche cosa che non conoscono, e finiscono per fare una allarmante sorta di caccia alle streghe denigrando ciò che è diverso solo perchè loro non riescono ancora a capirlo a cusa dei pregiudizi che hanno :medita:]
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Il vero problema casomai è che c'è molta gente a cui i cambiamenti fanno paura, le innovazioni destabilizzano quelle poche certezze di alcuni che provano insicurezza perdendosi in qualche cosa che non conoscono, e finiscono per fare una allarmante sorta di caccia alle streghe denigrando ciò che è diverso solo perchè loro non riescono ancora a capirlo a cusa dei pregiudizi che hanno :medita:]

poco importa...meglio essere in pochi ad avere una yeti innovativa che seguire il marketing e avere santa klaus vpp uguale da dieci anni
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giorno
we we calmi sento un tono mix polemico. eheheh

Non è che sia univoca la scelta della bici e non sono certo queste le innovazioni che mi fanno scegliere un telaio, parlo per me ed esprimo la mia visto che mi sentivo tirato in causa.
Yeti ha fatto la sua scelta, e di sicuro è azzeccata e vincente tant'è che tanti, tutti, dal mio punto di vista, si fanno abbindolare da quel nodo centrale e che una bielletta sia meglio di un cuscinetto sigillato e mi possa far scegliere una bici e cambiare la vici. Per me invece, la scelta della 6c ricade solo xè ha le geometrie più spinte della mia per cui mi incuriosisce,passaggio tubi interni cosa che la nomad3 da enduro, aveva già un annetto fa.
Detto questo non voglio screditare l'idea Yeti, solo che semplicemente non la vedo come un'iidea rivoluzionaria, per cui a tutti i costi bisogna scegliere Yeti perchè ha sostituito con sta benedetta bielletta, come d'altronde fanno molti di voi. E' semplicemente una bella idea, ma a me tra cuscinetti e bielletta non cambia nulla, non è certo quello il fattore che me la fa scegliere.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
giorno
we we calmi sento un tono mix polemico. eheheh

Non è che sia univoca la scelta della bici e non sono certo queste le innovazioni che mi fanno scegliere un telaio, parlo per me ed esprimo la mia visto che mi sentivo tirato in causa.
Yeti ha fatto la sua scelta, e di sicuro è azzeccata e vincente tant'è che tanti, tutti, dal mio punto di vista, si fanno abbindolare da quel nodo centrale e che una bielletta sia meglio di un cuscinetto sigillato e mi possa far scegliere una bici e cambiare la vici. Per me invece, la scelta della 6c ricade solo xè ha le geometrie più spinte della mia per cui mi incuriosisce,passaggio tubi interni cosa che la nomad3 da enduro, aveva già un annetto fa.
Detto questo non voglio screditare l'idea Yeti, solo che semplicemente non la vedo come un'iidea rivoluzionaria, per cui a tutti i costi bisogna scegliere Yeti perchè ha sostituito con sta benedetta bielletta, come d'altronde fanno molti di voi. E' semplicemente una bella idea, ma a me tra cuscinetti e bielletta non cambia nulla, non è certo quello il fattore che me la fa scegliere.
Andre...tranquillo, per quanto mi riguarda ciò che ho scritto sono considerazioni di cose che ho letto non su questo 3D, ma piuttosto in giro sul forum o anche su altri forum stranieri, e scritte da quei soliti che sanno sempre tutto, quelli che hanno sempre il sapere in tasca, poi tante volte vai a vedere che bici hanno e allora capisci molti perché...
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ciao ragazzi, ho bisogno di un informazione tecnica: ho montata nella mia sb66 montata sram 2 x 10 velocità, una guarnitura doppia race face next 36/28. ho deciso di trasformarla in singola mantenendo cambio, catena, pignoni, comando rear 10 velocità. quale corona mi consigliate (pensavo ad una 30 max 32); sarà possibile trovare una corona anti caduta x evitare di montare un tendicatena? vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • RACE FACE NEXT 36 28.jpg
    RACE FACE NEXT 36 28.jpg
    20,5 KB · Visite: 7
  • LIMBARA 2014.jpg
    LIMBARA 2014.jpg
    60,7 KB · Visite: 10

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di un informazione tecnica: ho montata nella mia sb66 montata sram 2 x 10 velocità, una guarnitura doppia race face next 36/28. ho deciso di trasformarla in singola mantenendo cambio, catena, pignoni, comando rear 10 velocità. quale corona mi consigliate (pensavo ad una 30 max 32); sarà possibile trovare una corona anti caduta x evitare di montare un tendicatena? vi ringrazio anticipatamente.

ti consiglio una corona raceface narrow wide... l'ho provata x bene anche su sentieri scassati e nn è mai caduta! (senza guidacatena ne altro, devi solo avere un cambio di quelli con la frizioncina che sbattono meno, tipo shimano shadow plus)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
allora raceface si consuma come il burro soldi buttati...

Con hope mi sto trovando meglio, per quanto riguarda la rapportatura con quello che sale la sb minimo minimo 32.

Il cambio già che ci sei cambialo, ti consiglio shimano zee poca spesa tantissima resa
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
[MENTION=86416]andrewosky[/MENTION] a me quello che piace di yeti e la loro voglia di innovare, di inventarsi sempre qualcosa che possa essere utile, non stanno a dormire su un sistema, pensano fanno disfano. Alla fine loro potevano allungare il carro e fare la 27.5 come han fatto tante case e invece no, sono usciti per ultimi perdendo magari anche delle vendite, ma almeno hanno dimostrato di averci lavorato sopra. Guarda santa quanti anni è che usano sto benedetto vpp sempre uguale??? ibis ha lo stesso sistema eppure ha cercato di indagare altre soluzioni vedi ripley.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di un informazione tecnica: ho montata nella mia sb66 montata sram 2 x 10 velocità, una guarnitura doppia race face next 36/28. ho deciso di trasformarla in singola mantenendo cambio, catena, pignoni, comando rear 10 velocità. quale corona mi consigliate (pensavo ad una 30 max 32); sarà possibile trovare una corona anti caduta x evitare di montare un tendicatena? vi ringrazio anticipatamente.
Non so, io sono ancora con la doppia a 10 velocità, guarnitura xtr per giunta, 28-40 davanti e 36 dietro, la catena col deragliatore con la frizione non la perdo mai, anche io so che la hope va molto bene.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
[MENTION=86416]andrewosky[/MENTION] a me quello che piace di yeti e la loro voglia di innovare, di inventarsi sempre qualcosa che possa essere utile, non stanno a dormire su un sistema, pensano fanno disfano. Alla fine loro potevano allungare il carro e fare la 27.5 come han fatto tante case e invece no, sono usciti per ultimi perdendo magari anche delle vendite, ma almeno hanno dimostrato di averci lavorato sopra. Guarda santa quanti anni è che usano sto benedetto vpp sempre uguale??? ibis ha lo stesso sistema eppure ha cercato di indagare altre soluzioni vedi ripley.

non "pago" lo sforzo o il fatto che ci sia una novità, pago il fatto che sia vincente e utile su tutti i punti. Se no mi dovrei far pagare per gli ipotetici progetti e soluzioni che posso offrire,solo perchè son diversi, ma ai clienti interessa che "funzioni" quando vendo qlc.
Il vpp come dici tu è completamente simmetrico adesso e funziona eccome. in discesa è un gran mezzo, punto! che poi Fra dica che in salita sia più scarsa della sb66 ci stà per carità
la 575 è stata fatta così, ed è così, da anni! identica con un paio di 27,5 adesso sotto al posto dei 26. Per la nostra SB non han fatto la stessa cosa, ma han tolto un eccentrico con due cuscinetti e han messo le biellette.Ma le novità che apprezzo di più son le geometrie diverse, lunghezza carro e angolo di sterzo e perchè no il passaggio cavi interno

Sinceramente ragazzi a me non frega nulla di screditare o appoggiare Yeti, a me la mia sb66c inizia a piacere e rende bene, ma al momento ho visto e provato altre bici e mi attizzano.. Intanto vado avanti con lei, ricordando che è la mia seconda Yeti, per cui non scredito così senza senso...

[MENTION=3913]stinky_23[/MENTION] Corona FRM syncro,costa un pochino di più, ma va molto meglio della raceface che ai miei amici su scassato cade parecchie volte in quanto i dentini sono più bassi. Cambio come giustamente ti dicono con frizione, io consiglio uno sram gabbia media almeno ci metti il 42 dietro e vai ovunque..
Corona o 30 o 32, dipende dalle salite che affronti..
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
sulla 575 ci può stare, se non sbaglio la propongono ad un prezzo più abbordabile no???

Con il tuo discorso sono d'accordo solo in parte, alla fine cambiare geometrie e una cosa abbastanza semplice no? prendo il Barell di turno gli faccio provare mille prototipi in alu e poi mi dice quale preferisce punto.

Cambiare invece un cinematismo è un discorso ben più complesso, chiaro che deve funzionare meglio del precedente, ma non ho motivo di credere che non sia così, altrimenti tanto valeva tenere l'eccentrico.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
sulla 575 ci può stare, se non sbaglio la propongono ad un prezzo più abbordabile no???

Con il tuo discorso sono d'accordo solo in parte, alla fine cambiare geometrie e una cosa abbastanza semplice no? prendo il Barell di turno gli faccio provare mille prototipi in alu e poi mi dice quale preferisce punto.

Cambiare invece un cinematismo è un discorso ben più complesso, chiaro che deve funzionare meglio del precedente, ma non ho motivo di credere che non sia così, altrimenti tanto valeva tenere l'eccentrico.

penso sia sui 2000 euro, in alluminio.

il cinematismo non cambia eh, è questo che non sostengo. è solo un movimento lineare a differenza del vecchio eccentrico. tutto qui.
il carro è sempre quello!

ps approposito di carro, io sulla carbon ho l'rp23, e lo sto frustando parecchio in sto periodo. Ho provato una sb alu di un mio socio con su un ctd modificato da Don Bruno (magari conoscete è abb. noto per modifiche alle sospensioni, DB Bike) ed è veraaaaamente più sensibile del mio. non tanto nei salti o nei drop quanto nello scassato e nel veloce ha una prima parte veramente ottima.. sembra un po' il debonair rockshox su nomad 3 per rimanere in tema:smile:

Che dite, o revisiono il mio che forse ne ha bisogno, o ctd o debonair? niente canecreek!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
non "pago" lo sforzo o il fatto che ci sia una novità, pago il fatto che sia vincente e utile su tutti i punti. Se no mi dovrei far pagare per gli ipotetici progetti e soluzioni che posso offrire,solo perchè son diversi, ma ai clienti interessa che "funzioni" quando vendo qlc.
Il vpp come dici tu è completamente simmetrico adesso e funziona eccome. in discesa è un gran mezzo, punto! che poi Fra dica che in salita sia più scarsa della sb66 ci stà per carità
la 575 è stata fatta così, ed è così, da anni! identica con un paio di 27,5 adesso sotto al posto dei 26. Per la nostra SB non han fatto la stessa cosa, ma han tolto un eccentrico con due cuscinetti e han messo le biellette.Ma le novità che apprezzo di più son le geometrie diverse, lunghezza carro e angolo di sterzo e perchè no il passaggio cavi interno

Sinceramente ragazzi a me non frega nulla di screditare o appoggiare Yeti, a me la mia sb66c inizia a piacere e rende bene, ma al momento ho visto e provato altre bici e mi attizzano.. Intanto vado avanti con lei, ricordando che è la mia seconda Yeti, per cui non scredito così senza senso...
Certamente Andreowsky, io credo che nessuno tra di noi sia così fanatico e compulsivo da mollare la sb 66 appena presa o che possiede da relativamente poco tempo, tanto meno io che sono passato dalla nomad 2, alla nomad carbon, tenendole ciascuna due anni, per poi scoprire che la bici che mi da più soddisfazioni e più mi piace è invece proprio la sb 66 che posseggo solamente da un anno e mezzo, per il momento la tengo, poi vedremo, anche io non sono sposato con Yeti, sto valutando anche altre bici, comunque Yeti è ed è sempre stato un marchio innovativo e anche coinvolgente, nel senso che mi piace essere Yetista, per il momento sento un senso di appartenenza alla Tribe e mi piace, fare il tifo quando Graves e la Yeti vincono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo