Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:smile:

Ben detto Cangia, non saprai saltare (come dici te) ma almeno sai come si dovrebbe fare, io nemmeno quello, io vò d'istinto...%$))
E poi perchè smettere? Il divertimento, prescinde dal saper fare una cosa...o sbaglio???:celopiùg:
Poi mi dispiace per te, ma ieri il salto è stato definito perfetto...dal gotha del Timme...


Ma non ho mica detto che il salto è stato costruito male!!
Anzi secondo me, anche se non sono esperto, mi par fatto a regola d'arte con una rampa tracciata bene che sale dolce e un ottimo atterraggio in discesa.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Alcune riflessioni sulle belle foto di ieri fatte ai ‘Timme dai’Blinda.

La foto 1 secondo me è notevole, rende giustizia alla bellezza della Sughera :sbavon:, la perla del sud, e ferma i’Bokka in un bel momento :freeride: :smile:

Nella foto 2 Ringhio, che esterna sempre :mavadaviaiciapp: condizioni pietose e allenamento inesistente, va su che pare uno scoiattolo sul pezzo più difficile della Linea Paula.

Per quel che riguarda la foto 3 vorrei dire ai’Leo di abbozzarla :spetteguless: di costruire salti, perché da come può ben vedere dall’immagine, a fare i salti è come il sottoscritto, super codice FC.
:$$$:
Per capirlo gli basta guardare :medita: come si fa nella foto 4, dove i’Bokka esce bello centrale sulla bici con le braccia stese in perfetto controllo della bici in volo.
Ma d’altra parte i’giochino :pirletto:(pubblico compreso) era tutto lì, visto che poco più sotto il sentiero (un bel trail creato naturale a parte il Torcicollo e adesso trasformato in pista da bob dagli atleti nella foto 3 e 4) è completamente abbandonato, ostruito da piante cadute e con le ultime varianti fangose e mal tenute (a meno :nunsacci: di ultime ripuliture di cui non sono a conoscenza).
In queste foto si vede anche i’Parru attento osservatore e pensatore :idea:. . . . . . . . chissà che nella testa stia già progettando qualcosa di simile nel BPI. :smile:
Siete forti boys :celopiùg:, spero di ripartire presto per aggregarmi
In questo caso sei stato te un attento osservatore , io ieri non mi sono potuto esibire per colpa del mezzo non al top..:spetteguless: purtroppo nel BPI i salti e qualsiasi cosa di costruito non piacciano me li smontano di continuo e allora basta mi sono rotto...:arrabbiat: finche reggono quelli che ci sono bene poi solo sentieri naturali e molto flow...:i-want-t:
Leo non ti preoccupare il Bokka è l'unico che salta con quello stile , il resto assomigliamo più a te :nunsacci: quindi di solito la maggioranza a ragione :hahaha:

Ringhio sei FC fai tappo in salita e discesa..:omertà:

Blinda visto che sei bravo a fare i fiRmini ne voglio uno nel RedBull :celopiùg::celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Per domani boys, non so di preciso kilometri e dislivello (penso 25 la butto lì e il millino lo passiamo) ma non fatevi ingannare dal kilometraggio, il giro è duretto perché facciamo solo 1 km d’asfalto e almeno una 15ina di km di sentiero, molti dei quali, quelli versante Mugello, penso non abbiate mai fatto (almeno con me).
Se volete qualche info, il giro è questo:
Santa Brigida (campo sportivo)-Castagneto-Fontassenzio-00-Monte Rotondo-Varco Aceraia-Cerchiai-9-3A-Santa Margherita-Montepulico-3-00-5-Sentiero delle Burraie (Fonte Rosina-Bacio)- Santa Brigida (campo sportivo)
La salita sul 3A dal fosso a Montepulico non l’ho mai fatta, forse ci sarà un po’ da spingere ma è senz’altro meglio delle Salaiole che sono micidiali ugualmente e tutte su asfalto.
Anche dopo sul 3 qualcosa si spinge ugualmente (penso, perché l’ho fatto sempre in giù) ma preferisco farvi salire questo sentiero, che salire da Cercingoli allo 00 per il Ripaghera, visto che quest’ultimo pezzo l’abbiamo fatto di recente.
Se siamo stanchi (io molto probabilmente) una volta tornati sullo 00 alla Cascina di Monterotondo possiamo tagliare (ma sarebbe un peccato) l’anello finale del 5/Burraie, risparmiarsi un po’ di salita e scendere subito per Bacio verso Santa Brigida.
Sono fuori forma abbestia e con le rotine quindi . . . . . . .



Cangia
Blinda
Bokka
Nicola
Nino
Lori
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
il nome è sempre importante....poi visto che era stato criticato chi non faceva la "buca" non si capisce il perchè dello spreco di preziosa e specializzata manodopera per fare codesta variante...sempre secondo mio modesto parere...:il-saggi:


Geppetto e Delne hanno espresso un gradito parere, questo con la definizione sulla manodopera non mi piace, sa tanto di presa per il culo quindi ti dico di pensare ad altri sprechi, tipo quelli pubblici pagati coi soldi dei contribuenti, non preoccuparti di chi per passione cura i sentieri della Roveta.
Inoltre su questi schermi, anche se può essere scappata qualche battuta, non era stato criticato chi non faceva quel passaggio (ognuno fa quel che si sente) ma chi aveva aperto abusivamente quella voragine sulla dx per scansare il passaggio stesso invece di scendere e farlo a piedi.
Come ne hanno aperte tante altre o come in altri casi hanno segato alberelli in passaggi lasciati volutamente stretti, perché girano su sentieri da trail bike, con bici da DH e manubri esagerati.
Quel settore come si presentava adesso era già alla terza modifica rispetto al tracciato originale ed è sempre stato per noi che l’abbiamo pensato e fatto un crescendo di gradimento.
Chissà, potrebbe essere così anche in questo caso visto che alla fin fine vengono da ogni dove a fare La Poggiona.
Quindi non ti devi curare degli sprechi sulla tua sx puoi sempre tirare a diritto (a breve l’invito per proseguire sulla vecchia traccia sarà migliorato) e passare dalla Buca di Arram.
Ciao ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo