Idee per la Domenica e Roveta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
C'è un detto che dice che sui gusti non si discute.
Ma toglimi una curiosità:
non lo penseranno mica così quelli che alla Sughera passano dall'uliveto per fare du zompi invece che dalla variante a dx della Forcella

...O Luca si fa per ragionare...ma io sono uno di quelli...a me la variante della Forcella non mi riesce proprio a farmela piacere...a mio avviso ha poco a che vedere con il resto del tracciato.
I due zompi, che non sono brutti, hanno solo il difetto di finire nell'uliveta dove ti devi fare poi quei centro metri di campo coltrato, una modifica interessante, che un po' di tempo fa con il Leo avevamo provato a provare, sarebbe dopo il salto del terrapieno spondare a destra e salire sopra il muretto, percorrere il balzo e poi magari con un altro salto arrivare alla fine del campo e rientrare sul percorso.

p.s. a me però il Borro Soglia piace :smile:
 

geppo65

Biker assatanatus
...O Luca si fa per ragionare...ma io sono uno di quelli...a me la variante della Forcella non mi riesce proprio a farmela piacere...a mio avviso ha poco a che vedere con il resto del tracciato.
I due zompi, che non sono brutti, hanno solo il difetto di finire nell'uliveta dove ti devi fare poi quei centro metri di campo coltrato, una modifica interessante, che un po' di tempo fa con il Leo avevamo provato a provare, sarebbe dopo il salto del terrapieno spondare a destra e salire sopra il muretto, percorrere il balzo e poi magari con un altro salto arrivare alla fine del campo e rientrare sul percorso.

p.s. a me però il Borro Soglia piace :smile:

Figurati che io il secondo salto l'ho visto per la prima volta giovedì scorso!
Da quando ha aperto la variante alla forcella ho sempre fatto quella.
A me il Borro Soglia mi garba parecchio :celopiùg:
 

obelix 2

Biker perfektus
I sentieri che piacciono di piu' sono quelli dove non si pedala, quindi bdl e poggiona ( ed anche questa fino ai profumi per scansare la risalita finale) i laghetti sopravvivano, borro soglia e' morto con l'apertura della salita delle cave, il suleva e' morto, troppo tosto per gli icsciisti e troppo pedalato per i discesisti, la sughera porta fuorimano. Lo zibib piace agli amanti della discesa che si rifanno tre volte la stessa salitella per rifarlo. I fatti sono questi a prescindere dai gusti personali.


ps. A me ad esempio non mi piace la sughera, anche da prima che mi ci stonfassi, mi fa' fatica andare in cima, mi fanno cahare i sassi, e quando arrivi in fondo devi risalire ferocemente un altra volta, per me e' morta.
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
I sentieri che piacciono di piu' sono quelli dove non si pedala, quindi bdl e poggiona ( ed anche questa fino ai profumi per scansare la risalita finale) i laghetti sopravvivano, borro soglia e' morto con l'apertura della salita delle cave, il suleva e' morto, troppo tosto per gli icsciisti e troppo pedalato per i discesisti, la sughera porta fuorimano. Lo zibib piace agli amanti della discesa che si rifanno tre volte la stessa salitella per rifarlo. I fatti sono questi a prescindere dai gusti personali.


ps. A me ad esempio non mi piace la sughera, anche da prima che mi ci stonfassi, mi fa' fatica andare in cima, mi fanno cahare i sassi, e quando arrivi in fondo devi risalire ferocemente un altra volta, per me e' morta.

Penso sia utopistico sperare in una recensione positiva di Travelgum, Sevoli o Campanella... :smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
hai..hai... questa affermazione è paragonabile a lasciarsi il posto per il dolcino nel bel mezzo di un arrosto :medita: ..... quindi traine le conseguenze :il-saggi:

Ripreciso, non parlavo di me, ma osservavo solamente quello che fa' ĺa maggioranza dei fruitori della roveta, ad esempio il suleva, benche' non lo faccia nessuno, a me che sono praticamente un icsciista involuto, non dispiace. E comunque non ho assolutamente niente contro gli omosessuali, preciso che non mi lascio premeditatamente il posto per il dolcino, non amo stracchino e philadelfia, odio farfalline burro e salmone, e la lattuga mi fa schifo!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Obeliiixxxxxx dove sei?
Devi riscrivere le classifiche Champions/Europa League/Mitropa Cup, perchè ni'Timme tante cose sono cambiate.
Sono curioso di vedere come piazzi l'emergente Parru, che se fa una trasferta un po' più hard, torna a casa malato e i vetrai, ingarzulliti abbestia.
Gnamo facci fare du risate per Pasqua che il meteo sembra ci faccia ridere meno.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Obeliiixxxxxx dove sei?
Devi riscrivere le classifiche Champions/Europa League/Mitropa Cup, perchè ni'Timme tante cose sono cambiate.
Sono curioso di vedere come piazzi l'emergente Parru, che se fa una trasferta un po' più hard, torna a casa malato e i vetrai, ingarzulliti abbestia.
Gnamo facci fare du risate per Pasqua che il meteo sembra ci faccia ridere meno.


I Parru è un grande...chi non si tira mai indietro, è in champion a prescindere...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo